Segnalazione Ghiaccio

erny72

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
126
0
16
Vigevano (PV)
Scusate...ma mi sta stressando un po' il fatto che quando ci sono 3 gradi parta il cicalino del ghiaccio sulla strada.
Non è possibile tarare la soglia di allarme che so...a 1?
(dal settaggio trip mi pare non si possa...o sbaglio?)
Grazie.

Grazie a tutti per le risposte...sì...la cosa del clima la sapevo (che non si attiva...e meno male!)
Intendevo cmq che è poco verosimile (ne converrete) che con 3 gradi vi sia rischio ghiaccio sulla strada...
D'accordo, può capitare che una mattina a seguito di una notte ghiacciata si salga sopra lo 0 e quindi il ghiaccio resti...però....vabbè....capitemi...elucubrazioni di un folle.... :matto)

Sono daccordo: avere una spia accesa senza reale motivo per tutto l'inverno e' come non averla: in caso di reale pericolo di ghiaccio uno non ci fa piu' caso!

Però ti si accende automaticamente lo sbrinatore del lunotto, e gli specchietti riscaldati pure, quindi può far comodo comunque

demifoti":2eac9771 ha detto:
Però ti si accende automaticamente lo sbrinatore del lunotto, e gli specchietti riscaldati pure, quindi può far comodo comunque
:eek13)
Questa e' nuova: non ricordo di averlo letto da nessuna parte, e di sicuro a me non succede!
E vorrei ben vedere: e' scritto in tutte le salse sul manuale di accendere lo sbrinatore il meno possibile per ridurre i consumi di carburante; ci mancherebbe ancora che me lo accendono quando vogliono loro... avrei un altro filo da tagliare oltre a quello del tergilunotto! :elio)

bigno72":1xh3vxa8 ha detto:
ci mancherebbe ancora che me lo accendono quando vogliono loro...
Non ti succede perchè la tua è relativamente nuova, su quelle più vecchie la funzione c'è ed è anche abbastanza fastidiosa, tirando fuori dal box la macchina non è assolutamente brinata, però dopo qualche minuto di viaggio se la temperatura è bassa lo accende lo stesso.

Io ho la connect, quindi una progression col navigatore.
Niente pack inverno: quando la temperatura si abbassa e arriva a 3 gradi, si accende la spia da sola e rimane accesa x 20 minuti a meno che non smanetti tu a mano.

Ripeto che lo trovo utile xché:
- sono i primi minuti quelli in cui il vapore acqueo del respiro forma la condensa sui vetri gelidi, soprattutto dietro
- non mi devo ricordare di spegnerlo, visto che si disattiva dopo 20 minuti (e a quel punto l'auto dovrebbe essere ben calda e con un normale ricircolo d'aria non ci sono accumuli di vapore acqueo)

alk147":25i0dd9a ha detto:
bigno72":25i0dd9a ha detto:
ci mancherebbe ancora che me lo accendono quando vogliono loro...
Non ti succede perchè la tua è relativamente nuova, su quelle più vecchie la funzione c'è ed è anche abbastanza fastidiosa, tirando fuori dal box la macchina non è assolutamente brinata, però dopo qualche minuto di viaggio se la temperatura è bassa lo accende lo stesso.

Di questo passo farrano girare anche il volante automaticamente, quel che e' troppo e' troppo :KO)

X la temperatura: l'alarme si attiva a 3 gradi perche la temperatura viene misurata al altezza di cca 1 metro da terra e a terra in quel stesso tempo potrebbe davvero essere 0 gradi o l'asfalto congielato. L'alarme cessa (una volta attivato) quando la temperatura sale sopra i 5gradi, e questo lo fa per i possibili sbalzi di temperatura, cioe' il termometro non riesce a misurare la temperatura reale cosi' in fretta... spero di essere stato chiaro :matto)