Segnalazione avaria luci....e poi??

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Accidenti, è capitato anche a me:bruciata una lampadina di posizione :cattive10) Adesso ho la segnalazione sul display:una volta
sostituita la lampada, la segnalazione sparisce da sola o bisogna far resettare qualcosa :confusbig)
:ciao) :grazie)
 
Luci di posizione

ne ho cambiate già varie di quelle lampadine, e bisogna stare attenti a non comprarle nei superercati, in quanto le vendono da 4W e la 147 le porta da 6W.
il problema è che con un consumo minore continua a darti avaria luci, con le 6W invece sparisce istantaneamente!
:up)
non c'è nulla da resettare....
 
io ieri ho bruciato la mia 4 lampadina di posizione in 2 mesi. Ora ne ho le lappe piene e me la tengo così :evil:
 
Lampade di merda

secondo me le lampadine non si brucerebbero se non fosser sempre alimentate e se non avessero un picco di tensione ad ogni accensione, dovrebbero mettere una resistenza in serie in modo da mantenere una corrente pressoché stabile.... io me ne sono fottuto dell'avaria luci e ho rotto 2 lampadine per saldare sui filettini una resistenza, un led ad alta luminosità e diodo per evitare i ritorni di tensione e che rimanga acceso il led per il controllo. ma volevo provare a mettere direttamente sul cavo una resistenza da 20 o 30 ohm per dargli quel consumo di 0.5A che darebbe la lampada, proverò e vi dirò.... io di lampade in 1 anno e mezzo ne ho cambiate 6.... cheppallleeeeeee!!! oggi ho fatto una scoperta, se si brucia una delle lampade del modulo clima, questo impazzisce e non va più il riscaldamento, ogni tanto parte la ventola , lampeggiano le altre luci... ma se sistemi la lampada tutto ok... all'alfa ve le cambiano tutte e 3 con la spesa di 45€ ma se andate in un negozio di elettronica e ne comprate una costa 50cent, dissaldate la vecchia dal portalampada e saldate la nuova....
o sei ricco o impari a smontarti la macchina e arrangiarti... :culo) :schok) :bonk)
 
Gammanet":o29qvq2n ha detto:
oggi ho fatto una scoperta, se si brucia una delle lampade del modulo clima, questo impazzisce e non va più il riscaldamento,
:asd) scoperto già da un po' da altri utenti del forum :OK)
 
Top