è facile come sembra essere la EGR?Centoquarantasette":35pzmzno ha detto:si stacca anche il debimetro, ovviamente una prova per volta
:nono) il debimetro è messo in una posizione un po' scomoda....bisogna togliere la batterie e il suo alloggiamento per estrarlo da sopra......tranquillo che mi ci gioco quello che vuoi che una volta staccata l'egr finiscono i seghettamenti...... :nod) :nod)soldatino":37p8iyv3 ha detto:è facile come sembra essere la EGR?Centoquarantasette":37p8iyv3 ha detto:si stacca anche il debimetro, ovviamente una prova per volta
oppure c'è bisogno di più manualità?
:asd) :asd) :nod) :nod)Centoquarantasette":37p8iyv3 ha detto:il tuo motore è miracolato però :love) , comunque per quanto mi riguarda anch'io non posso lamentarmi per il motore, debimetro ed egr mai toccati, neanche puliti (che poi per quanto riguarda il debimetro mi hanno sempre detto che conviene cambiarlo e non pulirlo) attualmente ho 130.000 km, ma appena ho tempo una pulitina all'egr mi sa che ci vuole :asd)
difficile poter rompere qualcosa nel connettore.......basta spingere il fermo giallo di un cm circa e poi spingere verso il basso tutto il connettore....in effetti forse il click non si sente,ma non credo tu abbia rotto qualcosa.....soldatino":2d1p8gzm ha detto:allora ieri appena arrivato a casa mi sono messo al lavoro...
ho staccato la EGR anche se il click del connettore non l'ho sentito ne quando l'ho tolta ne quando l'ho rimessa.... Possibile che l'ho forzata troppo per staccarla ed ho rotto qualche cosa?
Allora ovviamente senza EGR la macchina ai bassi gira più pulita e non mi sembra di aver avvertito più seghettamenti ma sinceramente anche utlimamente mi stavo accorgendo che anche con la EGR inserita questi seghettamenti erano diminuiti...
Possibile che tutto questo sia dovuto al lungo fermo della macchina?
Comunque la farò pulire (insieme al sensore turbo che mi pare di aver capito che sta li vicino)
L'ho riattaccata rientrato dal giretto... senza sentire il click sperando di averla rimessa bene :sgrat)
Ora non vedo l'ora che si spenga la spia dell'avaria motore :sic) ditemi che si spegne vi prego perchè mi mette l'angoscia ogni volta che metto in moto :sic)
fabri.può essere.....falla camminare sta macchina che le fa solo bene!!!! :asd) :asd)soldatino":kwctkrgc ha detto:Allora posto degli aggiornamenti:
La spia avaria motore è sparita come giustamente dettomi!
Il fatto strano è che anche con la EGR inserita ora quei fastidiosi seghettamenti che avvertivo prima distintamente ora o sono spariti o sono molto attenuati... possibile?
io non ho messo mai un additivo e mai i diesel che promettono 20 cavalli in piu'..... :asd) :asd)soldatino":thkmk63z ha detto:questo fine settimana cerco di girarci un bel pò!
Non gli metto manco più dentro blu diesel e bon
lo conosco bene quel prodotto e presto lo utilizzerò...am78_ud":1xgp0fpt ha detto:col bluediesel butti solo via soldi. anche gli additivi fanno ben poco. certo non fanno danni.
ma nemmeno puliscono sul serio.
se proprio vuoi darti agli additivi potresti provare a spruzzare il sintoflon dsc per pulire l'aspirazione, dato che smontare i collettori è un bordello
beh...non è detto che non sia da cambiare....oggi sono in giro con un'alfa del primo dopoguerra......e la gtCentoquarantasette":1crp7rxw ha detto:meglio, soldi risparmiati , una egr quanto viene a costare?