Sedute sedili invertite!

ReX83

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2010
104
0
16
Salve a tutti,

stamattina mi sono armato di pazienza e coraggio ed ho fatto una cosa che rimandavo da un sacco di tempo: invertire le sedute dei sedili (guidatore e passeggero) per uniformarne il consumo (quello guidatore è ovviamente più consumato, soprattutto sul lato sinistro, mentre quello passeggero è consumato sul lato destro).

La mia auto ha 135mila km, anche se la pelle è tenuta molto bene, si vede un po' di usura e quindi meglio prevenire che curare :).

Ho seguito la guida presente nelle FAQ della sezione 147: anche se il disegno dei sedili è un po' diverso, il procedimento è analogo, quindi non vi elencherò da capo tutti i passaggi.

L'operazione non è complicata ma è molto faticosa: i sedili pesano molto ed è faticoso cacciarli fuori dall'auto senza rovinarne la pelle o segnare mezza auto a causa delle guide inferiori che urtano contro tutto. Io ho operato da solo, ma in due sarebbe stato molto meglio.

In tutto ci ho messo circa 2 ore: non ho avuto imprevisti e tutto funziona come prima, vi consiglio di farlo!

Domanda sciocca, e perdonate se dico fesserie, ma i sedili non hanno nella parte esterna cioè quella a contatto con i finestrini l'airbag?
Se si invertono i sedili gli airbag vanno a finire nella parte sbagliata (sopra il bracciolo) o sbaglio?

Concordo con cerotto! :OK)

Io ho eseguito questa operazione poco più di un anno fa aiutato da un mio amico. Davvero un lavoro che merita! Anche io lo consiglio a quanti hanno il sedile guida un po' usurato. :OK)

Qix":iiw82xpm ha detto:
Cerotto":iiw82xpm ha detto:
Infatti si invertono le sedute non gli schienali.

Ma non sono un tutt'uno con gli schienali?

Si, infatti devi tagliarli con la sega :p! Forse la tua auto ha il sedile Sparco monoblocco? Le altre GT hanno lo schienale regolabile in inclinazione e quindi ovviamente separato :).

Comunque, scherzi a parte, se vedi la FAQ da me citata capisci di che si tratta. Per sommi capi: stacchi i sedili dall'auto e smonti la sedute. Le rimonti invertite sui sedili e infine rimonti i sedili nell'auto.

Ciao,
ReX