sedili sportivi reclinabili

se vuoi la leggerezza , devi farli fare con la scocca in carbonio . sulla 145 precedente avevo degli sparco milano 2 : esteticamente belli , comodissimi ( una volta ho fatto + di 800 km fermandomi solo per il pieno , senza problemi . con quelli originali della 147 , dopo 200 km ho il :backb) che mi frigge ) , però come peso non è che fossero stati + leggeri degli originali . se sì è roba da poco . per la praticità , le spondine laterali di contenimento ........ , ci volevano certe accortezze per salire e scendere . fatto stà che li rimpiangerò per sempre .
 
Infatti io la penso come Taurus, più leggero o più pensante ha senso come discorso se si parla di una differenza sostanziale, inutile dire: "ah sì ma quello pesa 1Kg in più, 1Kg in meno"... 1Kg in più o in meno lo siamo noi stessi se guidiamo prima o dopo pranzo. La differenza sta quando si hanno sedili, senza alcun tipo di meccanismo, che pesano *veramente* poco, ergo carbon-kevlar.

Comunque i sedili Gta non credo proprio siano più pesanti dei sedili in pelle di una GT, forse forse sono invece più leggeri.
Per esempio i recaro dei coupè 20vt plus pesano un botto, credo più dei Gta...
 
Beh no, non è tanto lo scalpore quanto appunto la richiesta in sè interessante: leggerezza, praticità, estetica, confort sono IL giusto motivo per cambiare sedili, ma irrealizzabile per una 3 porte che deve rimanere 5 posti :asd)

...a meno di lasciar andare la leggerezza, cosa che i produttori reputano incoerente per un reclinabile: un sedile da corsa non sarà MAI reclinabile.
 
SoloUnNick":152vyz11 ha detto:
Infatti io la penso come Taurus, più leggero o più pensante ha senso come discorso se si parla di una differenza sostanziale, inutile dire: "ah sì ma quello pesa 1Kg in più, 1Kg in meno"... 1Kg in più o in meno lo siamo noi stessi se guidiamo prima o dopo pranzo. La differenza sta quando si hanno sedili, senza alcun tipo di meccanismo, che pesano *veramente* poco, ergo carbon-kevlar.

Comunque i sedili Gta non credo proprio siano più pesanti dei sedili in pelle di una GT, forse forse sono invece più leggeri.
Per esempio i recaro dei coupè 20vt plus pesano un botto, credo più dei Gta...

di una GT non lo so,stavamo parlando di 147...avendo due interni completi,uno blackline ed uno gta,e quindi aver smontato e sostituito sedili,portiere e tunnel, so quello che dico.
 
a me piacciono molto quelli della gt se montassero sulla 147 (non lo so) secondo me sono molto belli....parlando della comodità dei sedili della 147 non c'è nulla da dirgli...questa estate mi sono fatto 1098 km fermandomi solo per il pieno e fare pipi 3 volte 10 minuti, e sono arrivato che schiena culo e gambe stavano benissimo...
 
Morac":76xtv4ba ha detto:
a me piacciono molto quelli della gt se montassero sulla 147 (non lo so) secondo me sono molto belli....parlando della comodità dei sedili della 147 non c'è nulla da dirgli...questa estate mi sono fatto 1098 km fermandomi solo per il pieno e fare pipi 3 volte 10 minuti, e sono arrivato che schiena culo e gambe stavano benissimo...
I sedili anteriori della GT montano sulla 147, quelli posteriori invece sono più larghi. Ma i sedili come quelli della GT, c'erano anche di serie sulla 147, ad esempio sulla versione TI ;)
 
Volendo ci vanno anche i posteriori, solo che c'è da imprecare un po con le cerniere che non combaciano ma c'è chi li ha montati :nod)
 
mi pare di capire dai numerosi post, che a parte il montaggio di sedili derivazione GTA, TI, GT...nessuno ha mai sotituito quelli di serie con altri più sportivi e racing....

se devo cambiarli con altri di serie tengo i miei.....sono già in pelle, ma soprattutto semi-nuovi ;)
 
Secondo me fai meglio a tenerti quelli di serie che sono belli o al limite come ti hanno consigliato anche gli altri, quelli di derivazione TI, GTA o GT. I sedili racing secondo me esteticamente non ci azzeccano in un'alfa, sembra troppo da tamarro. Ma se proprio ti piacciono, hai guardato sui siti dei vari produttori di sedili racing tipo Recaro, Sparco, OMP etc.?

Ad esempio su queste due 147 sono montati dei sedili racing (anche se non reclinabili, in pelle etc.)
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-147-tuning-torino-55978399.htm
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-147-napoli-41944652.htm
 
si esatto, se devo cambiare per degli originali tengo i miei.....cambio solo per sedili sportivi momo, sabelt, sparco, omp ecc ecc

non sembrano male rivestiti in pelle....pensavo anche io di farli fare così.....pelle nera ovviamente

per il resto (kit estetico) NO COMMENT :KO)
 
prova a guardare anche gli fk....sono belli belli e fatti bene....ci sono anche similpelle di vari colori.
ho un dubbio....al di la della legge...ma gli airbag?? nn accende spie dal bc?
 
firstcriminal":1p7i8ijy ha detto:
prova a guardare anche gli fk....sono belli belli e fatti bene....ci sono anche similpelle di vari colori.
ho un dubbio....al di la della legge...ma gli airbag?? nn accende spie dal bc?


certo che l' accende.....devi mettere una resistenza che "simula" la carica dell'air-bag laterale, per evitare l'accensione della spia;
visto che spia accesa = tutti gli air-bag disattivati ;)
 
Top