Sedili in pelle

anj84

Nuovo Alfista
3 Settembre 2007
101
0
16
Bari
Ragazzi ma è possibile che una 147 distinctive del 2003 non abbia i sedili in pelle?Cioè se non sono in pelle dovrebbero quantomeno essere di un materiale diverso della versione progressive?

Sul mercato italiano le versione DISTINCTIVE pre-restyling (fino a Ottobre 2004) hanno di serie gli interni in pelle. Era disponibile come optional senza sovrapprezzo il rivestimento in tessuto o velluto. Per alcuni mercati esteri la pelle non era di serie.

Per cui:
- la tua è una delle rarissime DISTINCTIVE italiane richieste senza pelle dall'acquirente
- la tua nasona viene dall'estero

La distinctive del 2003 NON può avere i sedili della progression...Mi sa che li hanno cambiati oppure non è una distinctive...

Ha gli elegance da 15? ha il clima automatico?

il venditore mi ha detto che ha il clima bizona e il bracciolo, mi ha detto che non ha gli interni in pelle e che sono grigi ma non mi ha detto il materiale.

Ha i primi cerchi che stanno in questa foto da 17"

http://img.freeforumzone.it/upload/5628 ... 20lega.jpg

ma che materiali avrà quest'auto?dovrei andarla a vedere sabato ma non voglio fare un viaggio e poi trovarmi davanti i tessuti di una progressive...anche perchè l'auto la pago piu di una progressive

ah, si tratta della versione 140cv

Allora per quanto riguardo la pelle baldisse ti ha già risposto egregiamente...

Per quanto riguarda i cerchi i SuperSport ( che sono i primi in foto ) sono ottimi...

Tu chiamalo e chiedi delucidazioni sugli interni!

anj84":20gst1bg ha detto:
il venditore mi ha detto che ha il clima bizona e il bracciolo, mi ha detto che non ha gli interni in pelle e che sono grigi ma non mi ha detto il materiale.
Potrebbero essere in velluto. Io non ho MAI visto una distinctive con i sedili in velluto ma non ho MAI visto nemmeno una progression con il biziona....

anj84":20gst1bg ha detto:
Ha i primi cerchi che stanno in questa foto da 17"
Cerchi SuperSport da 17. Bellissimi ma pesanti e a detta di qualcuno abbastanza fragili.

Ti consiglio di leggere bene questa FAQ sulle differenze tra DISTINCTIVE e PROGRESSION per capire meglio:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=447

Il fatto che sia estera è un contro? e se invece di avere la pelle avesse un altro tessuto pregiato? è possibile?come dovrebbe essere o chiamarsi il tessuto che possa sostituire la pelle in una distinctive?

anj84":3kaegcnn ha detto:
Il fatto che sia estera è un contro? e se invece di avere la pelle avesse un altro tessuto pregiato? è possibile?come dovrebbe essere o chiamarsi il tessuto che possa sostituire la pelle in una distinctive?

O è pelle o è velluto..
Se si tratta di una distinctive..

Sempre che non si tratti di una ibrida aftermarket.. :shrug03)

anj84":3gpbdr1o ha detto:

Nel restyling hanno sostituito la pelle con Alfatex (alcantara) ma nella serie 0 le opzioni erano tessuto, pelle o velluto. Se è di provenienza estera devi controllare la dotazione perchè potrebbe avere (non avere) alcuni accessori che in Italia erano optional (di serie).

Inoltre controlla che stai comprando in regime di IVA esposta (tu paghi l'iva) per evitare problemi con il fisco.

ragazzi lui mi ha detto inoltre che ha i finestrini posteriori elettrici...nella pogressive non sono disponibili elettrici dietro!!! Boh che dite?ne vale la pena per 8300 euro del 2003 100.000 km ripeto è una 1.9 m-jet 140cv

con i seguenti optional:
asr, 4 vetri elettrici, bracciolo, 8 airbag, climatizzatore bi-zona, autoradio cd/mp3, cerchi in lega da 17, comandi al volante, cruis control, vernice metalizzata,

mi fate vedere per favore una foto dei sedili in velluto grigio...giusto per capirci?grazie millissimo :X)

non è vero che la pelle era DI SERIE...era un optional a costo zero...
questo fece si che chiunque la ordinasse con la pelle perchè era gratis...
ma c'è pure (raro ma c'è) chi odia la pelle e la ordinava senza...e capitava che i conce dimenticassero di barrare la casella pelle e arrivassero senza pelle...!

ripeto era un optional a costo zero non di serie!!!

anj84":38ym799p ha detto:
vale la pena per 8300 euro del 2003 100.000 km

Controlla che i km siano proprio 100.000 (examiner) prima di acquistare oppure fatti riportare il chilometraggio sul contratto. Richiedi le fatture dei tagliandi e dei lavori eseguiti sulla macchina (per valutare la veridicità della percorrenza e la manutenzione). A quel chilometraggio pretendi che sia fatta distribuzione (cinghia, tendicinghia, pompa acqua,...) e servizi prima di portare a casa la macchina (Alfa consiglia 5 anni o 120.000km).

io ho una distinctive del 2003 presa in spagna ho il clima bizona il cruise control bracciolo i vetri che si alzana e abbassano tutti e 4 da telecomando pero' non ha la pelle ha sedili in velluto grigio scuro...

Raga mi ha detto che gli interni sono in tessuto alfa sport o almeno così gli hanno detto che si chiamano...sarebbe l'interno alfa sport???

ci sono distinctive con il tessuto alfatex credo intenda quello e personalmente lo reputo migliore alla pelle(te lo dice uno che ha la pelle)in quanto non si surriscalda come lei e si mantiene meglio,la pelle con il caldo tende a rilassarsi,fa la sua notevole figura l'alfatex e poi è bellissimo come l'accoppiamento macchina nera interni alfatex beige,guarda dopo 146.000km e 5 anni il velluto interno di questa :inocchio)

http://cgi.ebay.it/ALFA-147-1-9-JTD-DIS ... dZViewItem

andrea mi ha detto, per descrivermi il tessuto, che la spalliera della poltrona ha la maglia con cuciture a V, tante V una su l'altra...tutta grigia