Sedili che si scoloriscono: come risolvere il problema?

rubber

Nuovo Alfista
28 Aprile 2006
26
0
1
ragazzi ho una nasona del 03 e adesso mi sto accorgendo che i sedili che ho di stoffa specialmente in quelli davanti si stanno scolorendo dal nero iniziale stanno sbiadendo ci sarebbe un metodo per farli ritornare neri come prima?

a che dovrei portarli?

aspetto con ansia vostri suggerimenti e soluzioni di chi come me a lo stesso problema o chi lo a avuto.

ps
se dovrei passare ai sedili n pelle in alfa quanto mi chiederebbero per una 5 porte.
 
credo di no

credo di no !
hai 2 soluzioni :

1 ) ordinare dal conce i rivestimenti sedile, cioè solo la stoffa ( alfatex o altro ) e farli montare al conce

2 ) tappezziere e la potresti risparmiare tempo e denaro perchè ti fa un sedile alla volta e non gli devi lasciare la macchina e lavora artigianalmente
 
A parte le 2 soluzioni che ti hanno già presentato al post precedente ce ne potrebbe essere una terza.

So che c'é una ditta che si chiama "Bonomo" o "Bonomo interni" che rifà completamente, secondo le tue richieste, gli interni dell'auto. C'era un utente che l'ha fatto fare... il risultato puó piacere o no ma visto che lo fa secondo le tue richieste puoi chiedere quello che vuoi...

Mo cerco le foto... ce le devo avere da qualche parte sul pc...
 
sedili

se combiassi proprio sedili e metto quelli in pelle in alfa quanto possono spararmi?
 
originali alfa

originali alfa credo che costano uno sproposito , mentre se vai dal tappezziere o da chi, come ti è stato suggerito che fa solo interni, chiedi anche di canbiare il rivestimento con uno in pelle e sentire che aria tira
 
Re: sedili

rubber":2rme03co ha detto:
se combiassi proprio sedili e metto quelli in pelle in alfa quanto possono spararmi?

Quello non so... chiedi nella sezione codici e ricambi, sicuro che ti possono dire il prezzo dei sedili in pelle originali...

Per quanto riguarde le foto che ti dicevo, eccole, le ho trovate... lui ha fatto rifare gli interni in pelle nera... non mi ricordo il costo...

dsc013215daph5.jpg


dsc013234kaox0.jpg


Ne ho altre 2: una dei sedili posteriori e una della plancia del cofano ma imageshack non me le vuole uploadare... vai a capire...

Eccoti anche l'indirizzo del sito della ditta: http://www.bonomointerni.it/pagine/home.php
 
Marco22":3lc2f7ex ha detto:
Si ma sai ke prezzi....

eglio cercare dagli sfasci...

Bé bisogna chiedere quanto vuole... ovviamente non é il genere di cosa da fare su una miciona in fin di vita... é da fare su una macchina che uno conta usare ancora per parecchi anni.

Sarebbe da chiedere un preventivo alla ditta... giusto cosí per farsi un'idea; oppure cercare di ritrovare l'utente che ha fatto le modifiche e chiedergli quanto ha speso.
 
Da un tappezziere ci vogliono dai 1000 ai 1500 e per fare gli interni in pelle.
Su ebay si trovano facilmente usati dai 500 € in su ma considera le spese di spedizione e il costo di montaggio.

Fossi in te prima di fare un "investimento" cosi importante farei un salto in un autolavaggio dove fanno lavaggio interni e tappezzerie, il tessuto della 147 trattiene molto la polvere, con una bella pulizia secondo me torna molto più nero.
 
Re: sedili

Yaco 147 T.I.":1s8sh243 ha detto:
rubber":1s8sh243 ha detto:
se combiassi proprio sedili e metto quelli in pelle in alfa quanto possono spararmi?

Quello non so... chiedi nella sezione codici e ricambi, sicuro che ti possono dire il prezzo dei sedili in pelle originali...

Per quanto riguarde le foto che ti dicevo, eccole, le ho trovate... lui ha fatto rifare gli interni in pelle nera... non mi ricordo il costo...

dsc013215daph5.jpg


dsc013234kaox0.jpg


Ne ho altre 2: una dei sedili posteriori e una della plancia del cofano ma imageshack non me le vuole uploadare... vai a capire...

Eccoti anche l'indirizzo del sito della ditta: http://www.bonomointerni.it/pagine/home.php

ciao come potrei avere questi sedili con cuciture rosse e logo? vorrei cambiare i miei sedili interni :p
 
Re: sedili

Yaco 147 T.I.":2hmgafaq ha detto:
VinDiesel":2hmgafaq ha detto:
ciao come potrei avere questi sedili con cuciture rosse e logo? vorrei cambiare i miei sedili interni :p

I sedili che vedi qua sono quelli in pelle ma non sportivi. Le cuciture rosse le ha fatte fare da quella ditta di cui ho messo il link nel post... prova a contattarli :OK)

si ma i miei nn sono in pelle sono beige come dovrei fare o dove posso trovare dei sedili in pelle nera?
 
Re: sedili

VinDiesel":1rs0ssyp ha detto:
Yaco 147 T.I.":1rs0ssyp ha detto:
VinDiesel":1rs0ssyp ha detto:
ciao come potrei avere questi sedili con cuciture rosse e logo? vorrei cambiare i miei sedili interni :p

I sedili che vedi qua sono quelli in pelle ma non sportivi. Le cuciture rosse le ha fatte fare da quella ditta di cui ho messo il link nel post... prova a contattarli :OK)

si ma i miei nn sono in pelle sono beige come dovrei fare o dove posso trovare dei sedili in pelle nera?

Vai sul sito della Bonomo!!!!!!! Penso che loro ti rifoderano tutto nel colore che vuoi
 
Re: credo di no

max14716":23dyuiz6 ha detto:
credo di no !
hai 2 soluzioni :

1 ) ordinare dal conce i rivestimenti sedile, cioè solo la stoffa ( alfatex o altro ) e farli montare al conce

2 ) tappezziere e la potresti risparmiare tempo e denaro perchè ti fa un sedile alla volta e non gli devi lasciare la macchina e lavora artigianalmente

...la seconda mi sembra la soluzione più economica/veloce...
 
Sono spettacolari!!
Magari solo le cuciture non costa tantissimo.. Forse tralascerei quelle intorno al blocchetto d'accensione e sul pomello del cambio perchè sembrano superflue.

Grazie Yaco..mi hai messo in testa una scimmia.. :sadomaso) :asd)
 
Top