Sedile lato guidatore che scricchiola sempre....

Lo faceva anche a me fino a sabato mattina,nel mio caso bastava spruzzare un pò di olio sul meccanismo della regolazione altezza ed il silenzio è tornato a regnare! :OK)

Multijet":arei7tmc ha detto:
mancio83":arei7tmc ha detto:
danteq80 teniamoci informati a vicenda...
se troviamo uno spunto o risolviamo il problema contattiamoci.... :nod)
collaboriamo insomma perchè io e te abbiamo lo stesso problema....

p.s.
io continuo a credere che sia proprio all'interno e quindi non risolvibile... :(

Mi aggiungo anche io..........ne avevo già parlato ed ancora dopo un anno e mezzo non ho risolto...............
Se afferrate il sedile con entrambe le mani stando giù dall'auto e lo scuotete lateralmente ve lo fa??
A me ........hanno "cambiato" (dicono) le guide, ma ancora niente............... :swear)

Si mi fà rumore anche scuotendolo da fuori....che tristezza!!!!

a presto

Fermi tutti! Trovato! Visto che oggi sono in ferie ho smanettato un po'...
Non è (almeno nel mio caso) la regolazione in altezza, ma il fissaggio al telaio! Provate a svitare un po' la vite di fissaggio della slitta di destra del sedile (quella fissata al telaio della macchina: vedi foto1, la testa della vite non si vede ma è come quella che si vede in foto2) e non dovrebbe più fare rumore.

Foto1:
DSCF3836.jpg

Foto2:
DSCF3837.jpg

In pratica ho tolto le due viti cerchiate in rosso nelle foto, il sedile si solleva leggermente in modo che si riesce a ficcarci sotto del grasso. quindi ho ingrassato e rimesso le viti -- il silenzio è tornato! :A) :all_coholic)

Spero che duri, se tornerà magari ci metto sotto un fazzoletto di gomma di camera d'aria (oggi ne ero sprovvisto)

Maury-Bs":15jyl5jb ha detto:
Fermi tutti! Trovato! Visto che oggi sono in ferie ho smanettato un po'...
Non è (almeno nel mio caso) la regolazione in altezza, ma il fissaggio al telaio! Provate a svitare un po' la vite di fissaggio della slitta di destra del sedile (quella fissata al telaio della macchina: vedi foto1, la testa della vite non si vede ma è come quella che si vede in foto2) e non dovrebbe più fare rumore.

Foto1:
DSCF3836.jpg

Foto2:
DSCF3837.jpg

In pratica ho tolto le due viti cerchiate in rosso nelle foto, il sedile si solleva leggermente in modo che si riesce a ficcarci sotto del grasso. quindi ho ingrassato e rimesso le viti -- il silenzio è tornato! :A) :all_coholic)

Spero che duri, se tornerà magari ci metto sotto un fazzoletto di gomma di camera d'aria (oggi ne ero sprovvisto)

Sembra provenire proprio da li...........infatti è il telaio e non l'imbottitura.......appena ho un po' di tempo provo e ci teniamo aggiornati.......
Ciao

mancio83":1abuonhe ha detto:
provo anche io...
ma che grasso metto???
dove lo prendo?? :mecry2)

Beh, io ho usato del grasso "bianco" di derivazione ciclistica (è quello che si usa per lo sterzo delle biciclette). In pratica puoi usare un grasso qualsiasi "multi purpose" che trovi in qualsiasi negozio di bricolage :elio)
Fai solo attenzione alla moquette e a non esagerare con la quantità - utile una spatolina di plastica o di cartone larga 1 cm..

All'ora a me non proviene da quelle viti segnate nella pagina 1...ma da poco più sopra....devo smontare il sedile e cercare di stringere la vite più in alto.....domani se ho un pò di tempo provo....

ciao

Mi dispiace leggere solo ora..........
Allora esiste una service news relativa alla GT che prevedeva, in caso di rumorosità al sedile, di mettere uno "spessore" sotto la vite di fissaggio ant. dx.
Comunque non credo che il rumore sia solo uno...... nel senso che esiste quello della cintura, esiste quello della slitta e ne esiste un terzo, che non so se definire terzo in quanto per me correlato anche al secondo, che imputo alla regolazione in altezza.
Quando ritirai l'auto dalla carrozzeria ho iniziato a sentire questo rumore prima sconosciuto.... per due giorni mi ci sono incavolato provando a inclinare schienale, levare la cintura, etc. etc.
Poi mi son ricordato che mi avevano toccato il sedile regolabile (io lo tengo bassissimo).
Ho provato ad alzarlo uno scatto...... il rumore è sparito.
Il giorno dopo l'ho rimesso tutto giù e il rumore non c'è +.
Fino alla prossima volta....... ma ogni curva quando il corpo si spostava a destra era una tragedia, ogni movimento della chiappa dx era un "gneeeeeeeee"......

Quoto il Fusi, è il sedile che stando basso al massimo sfrega contro il centrale e fa il suddetto fastidiosissimo rumore :mad2)
Infatti oltre al rumore si rischia anche di rovinare il centrale segnandolo un pò...la soluzione è o tirare indietroun pò il sedile o alzarlo come ha fatto il Fusi :OK)