Secondo voi queste pastiglie sono davvero da cambiare?

Prima i fischi sulla 147 li ho cambiati a 100 mila, ora sulla gt sono a 53000 mai cambiati!
 
io ne ho 150000 e i dischi sono i suoi, un pò di scalino c'è ma è largamente entro i limiti. con le pasticche ce ne faccio almeno 60000
 
io ho fatto 100 mila km e sarebbero andate avanti altri 20 mila km con 5 anni di età. non fischiavano ed il disco era ancora perfetto.. Il meccanico quando le ha viste mi ha chiesto come facessi, e la risposta è stata che utilizzo sempre il freno motore.. però mi chiedevo.. se si vetrificassero, come fai a capirlo esattamente? Perchè se le mie son durate così tanto e non fischiavano, magari erano vetrificate lo stesso e io non me ne potevo accorgere..
 
vai tranquillo! pastiglie e dischi sono ancora in forma! e a meno che tu non sia un tipo che corre davvero molto i dischi possono (ripeto "possono") durarti anche fino a 150.000Km...se senti che fischiano un pò c'è grossa probabilità che si sia formata un pò di polvere (ad esempio una leggerissima ossidazione tipo un velo) tra la pastiglia e il disco. niente di serio, anzi, è tutto normalissimo perchè dipende dalla composizione della pastiglia! a seconda delle percentuali di metalli che formano la pastiglia puoi avere effetti diversi: dal semplice "fischio" allo sporcamento precoce dei cerchi in lega o magari frenare poco (devi affondare di più il pedale per la stessa frenata con altre pastiglie).
 
ilovemycar":12zv9vbi ha detto:
vai tranquillo! pastiglie e dischi sono ancora in forma! e a meno che tu non sia un tipo che corre davvero molto i dischi possono (ripeto "possono") durarti anche fino a 150.000Km...se senti che fischiano un pò c'è grossa probabilità che si sia formata un pò di polvere (ad esempio una leggerissima ossidazione tipo un velo) tra la pastiglia e il disco. niente di serio, anzi, è tutto normalissimo perchè dipende dalla composizione della pastiglia! a seconda delle percentuali di metalli che formano la pastiglia puoi avere effetti diversi: dal semplice "fischio" allo sporcamento precoce dei cerchi in lega o magari frenare poco (devi affondare di più il pedale per la stessa frenata con altre pastiglie).

scusami non ho specificato, mi son durate così tanto le pastiglie dei freni non i dischi ed avevano ancora mezzo centimetro abbontante per arrivare al filo del sensore di usura..
 
Mat":2l9e7ytr ha detto:
ilovemycar":2l9e7ytr ha detto:
vai tranquillo! pastiglie e dischi sono ancora in forma! e a meno che tu non sia un tipo che corre davvero molto i dischi possono (ripeto "possono") durarti anche fino a 150.000Km...se senti che fischiano un pò c'è grossa probabilità che si sia formata un pò di polvere (ad esempio una leggerissima ossidazione tipo un velo) tra la pastiglia e il disco. niente di serio, anzi, è tutto normalissimo perchè dipende dalla composizione della pastiglia! a seconda delle percentuali di metalli che formano la pastiglia puoi avere effetti diversi: dal semplice "fischio" allo sporcamento precoce dei cerchi in lega o magari frenare poco (devi affondare di più il pedale per la stessa frenata con altre pastiglie).

scusami non ho specificato, mi son durate così tanto le pastiglie dei freni non i dischi ed avevano ancora mezzo centimetro abbontante per arrivare al filo del sensore di usura..

ehmm :p io rispondevo a white.oleander ...scusami, l'errore è stato mio che non ho specificato a chi rispondevo! sorry
 
Top