Secondo voi è sbagliato cambiare a 2000rpm a freddo??

fillojtd":2s228zpr ha detto:
soloalfa":2s228zpr ha detto:
Sticazz...me lo diceva mia madre di pestare sull'acceleratore... :sarcastic) :sarcastic) vedi a non ascoltare i genitori?? :sedia)

Secondo te andando a fare qualche tirata riesco ancora a risolvere la situazione??Inoltre mi converrebbe cambiare gasolio?Ho sempre messo il diesel normale dell'AGIP.
secondo me con qualche tirotto si può risolvere,perchè nella 156 di mio padre quando si era completamente intasata sembrava avere il debimetro rotto non andava una mazza,il gasolio è perfetto anche io uso sempre quello,altro che menate di bludiesel :D cmq tu se tappi l'egr,come anche io purtroppo ci dovrebbe uscire la scritta avaria controllo motore :mecry2) anche se secondo me la mia si è autobloccata da sola in quanto ho la macchina che fin da quando era nuova fuma parecchio e và molto bene :D però non mi segnala avarie e tubo intercooler è ok :OK)

Ok...mi avete convinto andrò a farmi qualche tiratina...devo sfruttare i giri intermedi o devo proprio puntare agli alti??Nel senso...mi faccio del misto in 3°- 4° girando tra i 1.800 ed i 3.000 o mi conviene girare in 2°-3° con puntate a 4.000??Altrimenti faccio un po' e un po'.. :asd)

quel problema non dipende ne dai giri a cui cambi marcia (io cambio spesso in quel regime e sono a 50000 km tranquillamente, EGR ok) nè dal gasolio utilizzato. se fosse la eGR penso che prima o poi la valvola si bloccherebbe dandoti avaria sul quadro.. Forse anche la geometria variabile può influire, ma dato che sei in garanzia io un giretto dal meccanico lo farei.
tienici aggiornati. :OK)

yugs":3fsg0itv ha detto:
quel problema non dipende ne dai giri a cui cambi marcia (io cambio spesso in quel regime e sono a 50000 km tranquillamente, EGR ok) nè dal gasolio utilizzato. se fosse la eGR penso che prima o poi la valvola si bloccherebbe dandoti avaria sul quadro.. Forse anche la geometria variabile può influire, ma dato che sei in garanzia io un giretto dal meccanico lo farei.

Alt..nuova variante...quindi secondo te non dipende dalla guida da nonno??Perchè sia ben inteso che io cambio proprio raramente sopra i 3.500 giri...e comunque faccio molta poca autostrada...

soloalfa":33o7ljdt ha detto:
Ok...mi avete convinto andrò a farmi qualche tiratina...devo sfruttare i giri intermedi o devo proprio puntare agli alti??Nel senso...mi faccio del misto in 3°- 4° girando tra i 1.800 ed i 3.000 o mi conviene girare in 2°-3° con puntate a 4.000??Altrimenti faccio un po' e un po'.. :asd)
atuo piacimento :D cmq se vieni a varano il 1 maggio è un'ottima occasione per spurgarla per bene

soloalfa":2lc9x1fh ha detto:
yugs":2lc9x1fh ha detto:

Alt..nuova variante...quindi secondo te non dipende dalla guida da nonno??Perchè sia ben inteso che io cambio proprio raramente sopra i 3.500 giri...e comunque faccio molta poca autostrada...

ti dico: io ho una media consumi globale superiore ai 17 km/l, faccio le cambiate quasi sempre nel tuo regime (qualche tirata ogni tanto certo), ma mai problemi finora (e mi tocco :tiè) )

yugs":2e6dg2pb ha detto:
soloalfa":2e6dg2pb ha detto:
yugs":2e6dg2pb ha detto:

ti dico: io ho una media consumi globale superiore ai 17 km/l, faccio le cambiate quasi sempre nel tuo regime (qualche tirata ogni tanto certo), ma mai problemi finora (e mi tocco :tiè) )

Mh...capito...vorrà dire che al tagliando glielo dico...vediamo cosa mi dicono...sarebbe comunque un intervento in garanzia oppure è imputabile alla mia guida??

@fillo:ci stavo facendo un pensierino...anche perchè scatterebbe il garello con lelesch e il suo pandemonio... :sarcastic)

soloalfa":1msj5wpn ha detto:
Mh...capito...vorrà dire che al tagliando glielo dico...vediamo cosa mi dicono...sarebbe comunque un intervento in garanzia oppure è imputabile alla mia guida??

se è un componente da cambiare passa in garanzia. ;)

Io a freddo non supero i 3000 giri accelerando sempre con dolcezza ma a volte e solo quando e' fredda la frizione strappa un pochino ma dopo poco tempo scompare

n.b. il mio e' un benza