Secondo voi è buono...considerazioni per un interessato all acquisto!!!

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao

sono stato proprio oggi in concessionaria e ho visto una 147 che mi ha interessato:

alfa 147 1.6 104 cv - ts 3p- distinctive del 2001
km 38.000 circa
interni in pelle nera,cerchi in lega,clima automatico,no botte,tutta regolare..

l'auto è grigia è tenuta molto bene da quello che ho potuto vedere , è davvero molto bella
-12 mesa di garanzia

il prezzo che mi è stato richiesto è di 8000 euro....


come vi sembra come prezzo?!?

inoltre vorrei farvi qualche domanda perche' su una 147 non ci ero mai salito prima :)

-spazio a bordo,sono abituato alla picasso che di spazio ne ha tantissimo e salendo sull alfa mi trovavo come dire "chiuso",si sta' comodi e i comandi sono tutti a portata di mano pero i passeggeri dietro(4 persone alte dall 180 all 195...ci stanno)???
-c'e' differenza di spazio tra la 5 porte e la 3 o è solo una questione di comodita'?
-è possibile da concessionario alfa passare da 104cv a 120?
-i km non sono un po pochi per essere un auto di 5 anni?


PS=ne ho trovata anche una tenuta abbastanza bene con impianto a metano e 160.000 km a 9.000 euro....mi sembrano un po tanti voi che dite?!?

PS2=se la prendo vorrei mettere cerchi piu' grandi,impianto audio,assetto dimentico qualcosa?


ciao
grazie
DOmenico
 
Ciao,
se vieni da una Picasso salendo sulla 147 ti sembrerà di soffocare: è enormemente più piccola. In quattro si viaggia discretamente, in cinque si resiste per pochi Km, poi diventa impossibile starci.
Il motore da 104 Cv è abbastanza fiacco e non adeguato alla vettura , ma questa è una mia considerazione personale. Io sono contrario alle rimappe, quidi te la sconsiglio: è una roulette russa.
I KM segnanti effettivamente sono pochini....e 8000 EUR son tanti. In definitiva ti consiglio di girare : il mercato è saturo di 147 usate, la buona occasione la troverai di certo.
 
ti rispondo alla domanda dei km......occhio che auto cosi' vecchie e con cosi' pochi km hanno una buona probabilita' di aver il conta km taroccato, insomma gli avranno tolto un bel po' di strada.....fai attenzione e se la acquisti vai SUBITO da un meccanico che nn centra nulla con loro e fatti controllare i km NELLA CENTRALINA, li e' impossibile taroccarli.....

in questo modo se hanno fatto i furbi puoi denunciarli e ti ribecchi tranquillamente i soldi che hai speso ;)


ciao
 
Ciao. Allo stesso prezzo ho acquistato una JTD dist del dicembre 2002 da privato pur sapendo che ci dovevo spendere almeno altri 1.000 euro. Comunque quotava 10.000 e, da quello che ho capito, e difficile comprare 147 sottoquotazione. Non so se lo stesso discorso vale per i 1.6 benzina che, in ogni caso, costa meno del diesel. Intanto dovresti vedere quanto quota. I 38.000 km sono un pò pochini (7.600 all'anno...). E allora di che concessionario si tratta? Ti ha fatto vedere lo stato d'uso e che tipo di garanzia ti dà? In base a tutte queste considerazioni (ancor prima di avere delle risposte agli altri tuoi quesiti), se non hai fretta, valuta anche altre ipotesi (da privato puoi risparmiare qualcosa ma se decidi di prenderla da un conc, allora sarebbe meglio uno alfa romeo di quelli principali non solo autorizzati). Certo che se i chilometri sono quelli (ma non ti fidare senza controlli...) non è poi malaccio.
 
ciao

grazie
per le risposte tempestive...

dite che 8000 euro sono troppi?!?

in effetti ne ho trovate a meno pero' erano in vendita da privati quindi pagamento immediato e garanzia zero...

ne ho trovata una a 5000 uro pero' a le bronzine rotte

....ho visto su un sito internet e c'e ne sono un po a prezzi dai 5000 in su
 
xadoom":l39y6hqw ha detto:
ti rispondo alla domanda dei km......occhio che auto cosi' vecchie e con cosi' pochi km hanno una buona probabilita' di aver il conta km taroccato, insomma gli avranno tolto un bel po' di strada.....fai attenzione e se la acquisti vai SUBITO da un meccanico che nn centra nulla con loro e fatti controllare i km NELLA CENTRALINA, li e' impossibile taroccarli.....

in questo modo se hanno fatto i furbi puoi denunciarli e ti ribecchi tranquillamente i soldi che hai speso ;)


ciao

si azzerano anche li......senza problemi
 
Ti consiglio di farti un bel giretto da più concessionari, e trovare la macchina giusta!
Non ti fermare alla prima che hai visto!
Consiglio: lascia perdere il 105, troppi pochi cavalli (secondo me)!
Buttati o sul 1.6 120cv, o il JTD!!!!
:OK)
 
ciao

si mi interesa la versione benzina per in un futuro mettere il gas o il metano dipende da quanto la uso e quanto la tengo (considerato che con la picasso in 15 mesi ho fatto 40.000km ....)


la macchina mi sembra davvero nuova,pero' con il vostro suggerimento andro' a fare un giro in altri concessionari...

ho visto in n altro concessionario che pero' vendeva solo le alfa piu' recenti,dal 2004 in poi e voleva dai 13000 in su...per me troppo...

quindi tutti voi sconsigliate i 105cv,ma ho letto di uno che facendo un tagliando in concessionaria alfa,gli hanno fatto anche la rimappatura e gli hanno alzato i cavalli...


capogruppo sei di ravenna?anche io!!!

ciao
Grazie
 
penso sia una cavolata quella del cip 30 cavalli non li prende neanche il diesel a momenti che ha la turbina.
cmq secondo me il 105 è molto divertente certo non quanto una 2.0 o una GTA ma va beh consuma anche meno di quelle :asd) secondo me è un'ottima scelta, è affidabile (anche se la mia piccola proprio stà sera mi ha abbandonato, sperem :mecry2) ) però c'è da dire che 8000 euro per un'auto da 5 anni mi sembrano tanti e soprattutto i km mi sembrano un pò pochi sicuramente saranno scalati. quella da 160mila lasciala perdere assolutamente.
 
Pigna":10n58gtp ha detto:
bhe con il chip aggiuntivo si spende circa 500 euro e i cavalli passano a 135 circa..
almeno credo :)

Per esperienza posso dirti che su motori aspirati lo sola riprogrammazione della centralina (o sostituzione della eprom), se fatta unitamente alla sostituzione del filtro aria con uno più permeabile e dello scarico, produce aumenti di potenza al max del 5% per cui avresti un incremento di 5/6 CV. Incrementi di 30 CV agendo solo sulla elettronica si possono avere solo su motori turbocompressi.
Secondo me sarebbe meglio puntare subito su una 1.6 da 120CV. :spin)
Ciao :ciao)
 
99% i km sono toccati al ribasso. 8000 è la quotazione giusta di 4r ma li vale solo se è davvero perfetta.
 
capogruppo":rb2y3fqc ha detto:
xadoom":rb2y3fqc ha detto:
ti rispondo alla domanda dei km......occhio che auto cosi' vecchie e con cosi' pochi km hanno una buona probabilita' di aver il conta km taroccato, insomma gli avranno tolto un bel po' di strada.....fai attenzione e se la acquisti vai SUBITO da un meccanico che nn centra nulla con loro e fatti controllare i km NELLA CENTRALINA, li e' impossibile taroccarli.....

in questo modo se hanno fatto i furbi puoi denunciarli e ti ribecchi tranquillamente i soldi che hai speso ;)


ciao

si azzerano anche li......senza problemi

davvero? :confusbig) pensavo che quello nn si potesse fare -.-'
 
oggi ho fatto un giro per concessionari:

concessionario alfa:
147 1.6 120 cv del 2001 con 60000 km serie progression =euro 9000
147 1.9 (non so i cavalli) del 2003 con 90000km distinctive = 12000 euro

altro concessionario:
147 1.9 (non so i cavalli) con 90000 km del 2002 progression =11000 euro
 
Top