secondo bimbo in arrivo.... e cambio auto... sta volta devo :-( consigli.. !!!

teopulos

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
62
0
6
cesano maderno
ciao a tutti.

sono un felice possessore di una nasona (come da firma) tenuta in piu' che ottimo stato e con "soli" 51000 Km (anno 2002)

Per esigenze familiari questa volta mi tocca cambiarla...con un' auto con + spazio e abitabilita'...aime'... alfa e gruppo fiat in generale (nn ditemi multipla per cortesia ) nn ha auto della fascia monovolumi compatti (idea e' troppo piccolina)

ho guardato un po' in giro...e tenendo come punti principali caratteristiche come:

comportamento su strada
spaziosita' (ma nn ingombro, nn voglio una "cassone da morto")
costi di esercizio
scontistica al momento
qialita' /prezzo

sono giunto alla conclusione che la focus C-max e' l 'auto al momento (per me) migliore. (1.6TDCi 110CV FAP) full optional con sconti interessantisssimi.

avete testimonianze su possessori di tale auto? grazie !

ciao

PS il mio usato penso proprio interessi a privati...nn la "svendo" in concessionaria
 
purtroppo una 147 che se ne va... però giustamente le esigenze familiari sono importanti...Focus c-max 1.6 110cv è una buona vettura... resistente (senti quanto pesano le portiere) è ben accessoriata anke con le versioni base...i materiali degli interni son discreti(nn ai livelli Alfa) il motore spinge bene tiene tranquillamente le alte velocità... i consumi sono buoni...medio (14-15km/l) rapporto qualità/prezzo è +che buono... se puoi cercala visti i prezzi in versione ghia cioè top cerchi 17, vetri scuri e interni in pelle nn costa parecchio rispetto la base
 
è una discussione più da motori a 360 gradi!!
cmq vuoi per forza una monovolume??
nel gruppo fiat ci sono sempre il phedra e l'ulysse,cmq io non offenderei la multipla davvero una gran macchina sopratutto in versione natural power fai 500km con 20 euro giri ovunque e ora hai anche degli ottimi incentivi da parte dello stato e in più è praticissima ci puoi smontare tutti i sedili e diventa un furgone io ho usato quella dei genitori della mia ragazza e ci ho caricato l'interno completo della 147!!
cmq io guardarei anche una bella 159 sportwagon che ha un'ottimo volume di carico se vuoi restare in casa alfa :OK)
 
la C-Max ce l'ha un mio collega: moglie e due figli e si trova più che bene :OK)

Ha la Ghia, gli interni sono veramente FIGHI ... ha pure il riscaldamento sui sedili anteriori :hail)

Altrimenti ci sarebbero le WV (Golf plus, Touran, Passat SW)... un mio collega (1 bimba piccola) ha la Plus, alcuni problemini iniziali ma si trova bene. Macchina grande e comoda, con molte funzioni.

Un altro collega con 3 bambine ( :asd) femmine) ha la passat sw. vecchio modello da parecchi anni

Hai pensato alla Croma?
 
secondo me è inutile consigliargli 159 sportwagon. phedra , ulysse.. se lui prende una c-max la paga meno di una 147 o quasi
 
... si e' piu' da 360 gradi ... nn ci ho pensato (dentro sono ancora alfista! :) )

cmq .. la multipla e' un auto oramai "datata" come progetto (seppur valido)

la phedra ulisse... come dicevo sono 4,80 mt...troppo per me. (anche come costi di gestione)

alfa 159 sport wagon ...gran bella macchina (la sogno la notte) ma siamo sui 4,80 mt (come croma) ....e il prezzo sale decisamente ! ...e nn ditemi che ha una grande abitabilita' cmq...sigh sigh


la c-max che vorrei e' ghia , full optional... come dicevi tu pierluigi (come la mia nasona ma senza navigatore) ..e vi assicuro che i prezzi /sconti al momento sono ottimi...

nessun altro conosce la c-max ?? grazie !
 
fidati la ghia ce l'ha un mio collega la vedo tutti i gg è molto bella con interni in pelle nera, cerchi 17, vetri oscurati lui ha il 2.0 tdci ma fidati nn ce moltissima differenza con il 1.6
 
teopulos":1t34dcvk ha detto:
sono giunto alla conclusione che la focus C-max e' l 'auto al momento (per me) migliore. (1.6TDCi 110CV FAP) full optional con sconti interessantisssimi.

E' in arrivo il restyling della Focus C-Max per cui se non hai fretta ti consiglio di aspettare qualche mese. Se vuoi vedere qualche foto le ho trovate su 4Ruote di Gennaio (Volvo C30 in copertina) ma per farti un idea ha il muso della S-MAX.
 
non conosco il C-MAX, ma un collega 147ista (se mi leggi, ciao Stefano :asd) ) ha anche un Focus C-MAX.

Cmq c'è il forum della Focus, è abbastanza ben fatto.... prova a chiedere lì...

Sposto in motori 360°
 
allora vai di C-MAX che è una buona vettura :OK) anche se con i tempi che corrono i punterei al metano visto che queste non sono auto da prestazioni
 
grazie ... dei consigli...

si , so' che e' imminent el'arrivo del restyling (veram. minimale) .... pero' nemmeno i concessionari sanno quando (nessuno) ..:-(

cmq ..io punto ad ottenere il max sconto con la versione attuale... l'unica cosa..e' che aspettando troppo e' possibile che alcuni optional (tipo tettuccio) nn siano piu' ordinabili... e quindi nn penso di aspettare ancora molto... anche se so' che lo sconto potrebbe aumentare.

Cmq detto tra noi..sono arrivato a sconti molto molto molto interessanti.... nn dico nulla per scaramanzia....ma fidatevi !!

L'ho anche guidata...mi ha sorpreso per il comfort generale...e anche per lo stile di guida....(pensavo peggio...piu' rollio) invece e' molto buona come auto. (nn a livelli alfa... ma e' un 'altro tipo di auto ! )
 
Ma quanti figli hai per dire che la 147 non é abbastanza spaziosa :confusbig) :confusbig)

In quattro persone nell alfa ci si sta da dio, figuriamoci due persone piu due bambini, anche il baule, a meno che non devi fare il trasloco ogni domenica, é piu che sufficente per andare in vacanza o in campeggio..

E poi pensa a quei poveri pargoli, traumatizzarli cosi profondamente facendoli salire su un cassone da morto, come possono crescere in salute mentale.....

(sto scherzando (o forse no :matto) ))
 
Allora come guidatore saltuario di C-Max 1.6 Tdci Ghia ti dico la mia.

L'auto è una macchina da famiglia, sincera, comoda e affidabile (come d'altronde sono tutte le Ford). Costruita bene, hai dietro la serietà di una grande casa automobilistica: ti inviano una seire di questionari da compilare e spedire gratuitamente (buste preaffrancate) e ti aggiornano tempestivamente ad ogni richiamo (freno a mano elettronico e motorico tergicristallo, quella che è da me è del 2004).

La cosa che ti lascia perplesso sono le plastiche: rigide e delicate. Sono rimasto deluso dalle portiere: su una vettura del genre avrei preferito un pò di tessuto, mentre sono tutte di plastica rigida, stampate e, come dicevo, delicate. (non so se nel frattempo le hanno cambiate....cofido nel restiling).

Bella la radica ed i battitacchi cromati. Ottimo il cambio, preciso e duro al punto giusto. Sterzo un pò leggero per i mei gusti ma, tutto sommato, giusto per un auto turistica.

Motore buono: scordati le prestazioni dell'alfa. La macchina pesa di più ed è più piccola di cilindrata, ma consumi onesti, costi di gestione contenuti e, quello che perdi, più che altro è in ripresa dove ti troverai per le prime volte ad usare maggiormente il cambio.

Se ti fanno un ottimo prezzo, te la consiglio ma attento a prenderla full optional da ordinare (ho letto che vuoi anche il tetto): l'uscita del rest è imminente e non vorrei che ti bloccassero l'ordine perchè stanno aggiornando la catena di montaggio.

Un consiglio: facci mettere i 17" pollici. Non li puoi montare dopo pechè ti cambiano anche le sospensioni. Migliorano notevolmente l'estetica e la dinamica.

Ciao!
 
e il doblò panorama? :scratch)
Adesso esce anche il nuovo Scudo (anche per trasporto persone), però non so le dimensioni esatte..
 
Ce l'ha come auto aziendale un caro amico... non male, anche discretamente rifinita all'interno...molto spaziosa...io te la consiglio ;) Credo che quando uno ha famiglia se ne freghi di avere un auto che qualcuno definisce anonima se ci può risparmiare un bel po' di soldini...
 
focus-c-max_gr_1.jpg
 
cn73":2vfxg33u ha detto:
Ce l'ha come auto aziendale un caro amico... non male, anche discretamente rifinita all'interno...molto spaziosa...io te la consiglio ;) Credo che quando uno ha famiglia se ne freghi di avere un auto che qualcuno definisce anonima se ci può risparmiare un bel po' di soldini...

se fino adesso ha avuto una 147, evidentemente il design è importante per lui
 
Top