seconda e terza marcia non tirano piu' (leggete)

nickolls

Nuovo Alfista
30 Settembre 2007
135
0
16
foggia
ciao a tutti ragà,ho un problema con la mia 147 jtd 02 115cv,e da una settimana che quando accelero con la seconda i giri motore salgono ma la macchina nn ha potenza o meglio la turbina nn entra in coppia e la stessa cosa mi capita con la terza anzi nn appena la inserisco la macchina muore e poi si riprende verso i 3000giri entrando in coppia mentre quarta e quinta entrano subito..prima invece seconda e terza facevano skizzare l'auto...secondo voi che puo' essere? la valvola egr e' stata pulita 20000km fa' come pure il debimetro sostituito circa 20000km fa' qualcuno puo' aiutarmi?
 
nickolls":3mxjh7iv ha detto:
ciao a tutti ragà,ho un problema con la mia 147 jtd 02 115cv,e da una settimana che quando accelero con la seconda i giri motore salgono ma la macchina nn ha potenza o meglio la turbina nn entra in coppia e la stessa cosa mi capita con la terza anzi nn appena la inserisco la macchina muore e poi si riprende verso i 3000giri entrando in coppia mentre quarta e quinta entrano subito..prima invece seconda e terza facevano skizzare l'auto...secondo voi che puo' essere? la valvola egr e' stata pulita 20000km fa' come pure il debimetro sostituito circa 20000km fa' qualcuno puo' aiutarmi?



Tubi IC?...
 
controlla tutti i manicotti e il collettore di scarico, se è tutto a posto può essere il sensore della pressione di sovralimentazione, sui tdi capita spesso che si guasti...
 
ciao ragazzi,volevo aggiornarvi sul mio problema.. oggi mi si e' accesa la spia del controllo avaria motore.. che sara' mai il mio problema? domani la porto in officina speriamo niente di grave..qualcuno ha un idea?
 
Al 99,9999999999% come già detto o è un tubo IC forato o l'egr bloccata. Vista l'avaria sarei più propenso per l'IC forato :nod)
 
ciao,parli dell' ic quello grosso che va tra il parafango e la batteria ? pero' l'ho cambiato circa 20000km fa' ..e poi la macchina nn fuma e dal manicotto se e' quello, nn vedo tracce di olio come fece l'altra volta..anzi l'altra volta nn si accese neanche la spia del motore..booo? forse sara' l'egr speriamo bene..chissa se con la diagnosi viene subito fuori il problema?
 
Potrebbe anche essere quello inferiore che non si vede, purtroppo senza fare una diagnosi è difficile essere certi di sapere cosa possa essere.
 
risorisolto problema seconda e terza marcia non tirano piu'

ciao ragazzi problema risolto,era un tubicino staccato sul sensore del turbo..almeno cosi' mi ha detto il meccanico ed ora si che la nasona tira..anzi mi pare pure piu' di prima boohh meglio cosi'
 
Top