Seconda distribuzione effettuata (foto)

Giusound":29o4kc3x ha detto:
...riapro la discussione; ieri mi è stata sostituita la vecchia puleggia conduttrice con la nuova modificata 55202280. Adesso noto, rispetto a prima, una maggiore rumorosità del motore. All'interno dell'auto lo sento più presente, se premo di poco l'acceleratore sento subito la puleggia girare; perchè? Prima non mi accadeva? E' dovuto alla tipologia di puleggia? Anche a cofano aperto il "suono" del motore sembra un pò cambiato, più rumoroso. PERCHE'?

Fatta anch'io la distribuzione la settimana scorsa (1.9 jtd 140cv) e ho notato la stessa cosa.
Però non ho idea di quale puleggia mi sia stata montata (non ne capisco nulla).

eddard147":23jl73j9 ha detto:
Giusound":23jl73j9 ha detto:
...riapro la discussione; ieri mi è stata sostituita la vecchia puleggia conduttrice con la nuova modificata 55202280. Adesso noto, rispetto a prima, una maggiore rumorosità del motore. All'interno dell'auto lo sento più presente, se premo di poco l'acceleratore sento subito la puleggia girare; perchè? Prima non mi accadeva? E' dovuto alla tipologia di puleggia? Anche a cofano aperto il "suono" del motore sembra un pò cambiato, più rumoroso. PERCHE'?

Fatta anch'io la distribuzione la settimana scorsa (1.9 jtd 140cv) e ho notato la stessa cosa.
Però non ho idea di quale puleggia mi sia stata montata (non ne capisco nulla).

Vedi se in fattura hanno montato una di questi componenti:
55208280 Puleggia Conduttrice
55215663 n° 5 viti con rosetta
71747798 Tendicinchia regolabile
71771437 Tendicinghia fisso
io, anche a vano motore chiuso, dall'esterno noto più rumorosità, se accelero a bassi giri in marcia sento proprio una sorta di "centrifuga" che gira, prima era tutto più silenzioso. Si nota solo in marcia. Il rumore pare collegato all'accelerazione al minimo e a un ingranaggio diverso rispetto al precedente, se spingo con l'acceleratore scompare. Di che si tratta??? PERCHE' ???

Ciao,
mi dispiace, ma non posso verificare. Il meccanico mi ha fatto uno scontrino, non ho i parziali con i relativi codici.
Comunque ti confermo che la mia auto si comporta esattamente come la tua.
Spero che qualche esperto sveli il mistero!

eddard147":ok5weoj0 ha detto:
Ciao,
mi dispiace, ma non posso verificare. Il meccanico mi ha fatto uno scontrino, non ho i parziali con i relativi codici.
Comunque ti confermo che la mia auto si comporta esattamente come la tua.
Spero che qualche esperto sveli il mistero!

Io, sinceramente, non so che pensare...cmq a me risulta un rumore un pò fastidioso. E' cambiato il suono tipico del motore! PERCHE'???

Sono tornato adesso da un giro in città; pare un trattore :mad2) Il rumore del motore a bassi giri è aumentato :mad2) :mad2) :mad2)