Se compro la strumentazione usata, come allineo il contachilometri?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, scrivo questo topic per conto di un amico spagnolo che mi ha chiesto se cortesiemente possiamo aiutarlo. Ha una 147 restyling 1.6 105 cv allestimento Impression, ossia senza trip computer; dopo una lunghissima ricerca ha trovato finalmente un quadro strumenti senza ASR (altrimenti gli darebbe troppe noia con la relativa spia), il quadro verrà spedito dall'Italia e il venditore non sa quanti km mostra, lui ha 31.000 km.. se il quadro ne mostrasse meno, si riallineerebbe in automatico, ma al contrario che accadrebbe? non c'è proprio nulla da fare per sisteamarlo? Non vorrebbe spendere un totale di 170 euro per ritrovarsi magari 90.000 km indicati. Grazie

Basta andare da un elettrauto o chiunque in grado che tramite examiner ti riallinea i km della centralina al quadro sia che esso ne abbia di più che di meno adesso però non sò dirti quanto si prendono per farlo :OK)

Questo non sò se è verità o meno comunque domani chiedo ad un collega che ha cambiato strumentazione passando da fondo nero a bianco però non sò se i km del nuovo quadro fossero meno dei suoi o più e gli chiedo delucidazioni in merito :OK)

white.oleander":emcc81p4 ha detto:
lui documentandosi dice che è solo possibile se i km segnati sono di meno, altrimenti no ma questo mi sembra molto strano.
infatti è strano...se fosse così tutti gli autosaloni avrebbero già chiuso :sarcastic)

Esatto, i km del quadro si possono allineare a quelli segnati in centralina se questi ultimi sono di più, non viceversa :nod)

Ciao, white, volevo aprire una discussione simile e mi hai preceduto..quindi prima di tutto una domanda a te che dovresti essere già informato tramite il tuo amico...Volevo cambiare anch io il quadro strumenti e mettere il BC sulla mia progression, senza ASR e VDC, è dunque possibile farlo? Bisogna cambiare anche la leva destra del cruscotto ?
Se qualcun altro l avesse già fatto oppure ha idea su come si possa fare, potrebbe gentilmente partecipare alla discussione? Sull allineamento dei km mi han detto che si puo fare in tutti e due i casi.
Grazie
Ciao !

Tristanjtdm":3v1ushnj ha detto:
Volevo cambiare anch io il quadro strumenti e mettere il BC sulla mia progression, senza ASR e VDC, è dunque possibile farlo? Bisogna cambiare anche la leva destra del cruscotto ?
Se qualcun altro l avesse già fatto oppure ha idea su come si possa fare, potrebbe gentilmente partecipare alla discussione? Sull allineamento dei km mi han detto che si puo fare in tutti e due i casi.
Grazie
Ciao !

C'è una faq che ne parla ma è riservata ai soci :OK)

Per esperienza diretta, mi pare impossibile che i km segnati nel gruppo strumentazione, possano riallinearsi a quelli della vettura. Quando sostituii la strumentazione della mia vecchia Y con quella della Elefentino Rosso, dovetti andare da uno che riparava i contachilomentri per far riportare sulla nuova i miei km originali.

per la leva, puoi anche mettere un comune pulsante, magari sul tunnel centrale. Il mio amico continua a pensare dispendere 400 euro di comprarlo nuovo piuttosto di correre questo rischio.. certo che il venditore (torinese, molto famoso su ebay) non è nemmeno un po' disponibile con gli acquirenti...

white.oleander":14nqt3ax ha detto:
..Il mio amico continua a pensare dispendere 400 euro di comprarlo nuovo piuttosto di correre questo rischio.. certo che il venditore (torinese, molto famoso su ebay) non è nemmeno un po' disponibile con gli acquirenti...

fammi indovinare... il conte? anche io è parecchio che osservo quella inserzione... ma se date un'occhiata anche agli ebay stranieri potreste anche trovarne di più convenienti... ;)

il conte qualche mese fa mi aveva spedito un radiatore per la marea senza chiedermi nulla, modello, anno... non andava bene perche la mia era una delle ultime maree e il radiatore era quello della stilo. Alla fine a sue spese mi ha mandato l'altro (io ho pagato la restituzione) e da quel momento è molto stizzito, nonostante gi abbia procurato diversi clienti. Mah... gli procuro clienti anche dalla spagna non mi ha mai fatto un minimo di sconto.. poi roba vecchia molto rovinata che non dica che le macchine hanno massimo 9000 km...

Ho avuto una sola esperienza commerciale col venditore che dite, e francamente mi è bastata. Ha voglia di dire "non pretendete la perfezione", ma la roba che vende usata quantomeno pecca di precisione nella descrizione e sovente è USATA fin troppo.
Direi di diffidarne.

Dice che sono auto di uso interno Fiat, per cui non percorrerono mai più d quel chilometraggio, come massimo... comunque io le poche cose che ho preso erano ridotte male, poi lui cosa fa? Vuole la foto del componente, e il meccanico mi tiene la macchina sul ponte due o tre giorni in attesa che questo pezzo arrivi? lui non si accontenta di codici come un vero ricambista. Lui la mette giù dura come se le cose fosser semi nuove.