Se compro la strumentazione usata, come allineo il contachilometri?

Ero d'accordo perchè mi mandasse un componente, due ore prima del mio pagamento gia concordato mi manda una mail: no guarda non fare nessun pagamento, o mi mandi la foto o niente perche se poi si sbaglia tu mi stressi... eh ci mancherebbe, ho pagato!!!!per la sua superficialità ho dovuto pagare il doppio di manodopera (il mecca dovette rimontarmi il para per potermi permette di andare in giro)

mi sembra sia possivbile riallineare il contachilometri...
altrimenti chi lo guasta e ne monta uno nuovo come fa?
Non so se basta l'allineamento proxy.. boh

giangirm":hlrhcqrx ha detto:
mi sembra sia possivbile riallineare il contachilometri...
altrimenti chi lo guasta e ne monta uno nuovo come fa?
Non so se basta l'allineamento proxy.. boh

l'allineamento si può fare... mi ero informato in Alfa, e mi han detto che loro non lo potevano allineare se i km del quadro superavano quelli della centralina... ma che se ero interessato a fare il contrario avrebbe potuto mandarmi da un elettrauto suo amico... ;)

però se ci pensiamo bene, molti disonesti riescono a vendere le auto moderne scalando i km. Ora itachimetri son tutti elettronici, quindi un modo per resettare a scendere i km su un quadro strumenti ci deve essere.. :scratch)

Se non fosse possibile la maggior parte dei rivendidori di auto usate fallirebbe. Come si spiegano le 147 jtd del 2003 con 69.000 km? O le 320 d con max 75/80.00 km? E le a4 degli anziani??? le X5 delle mogli degli avvocati??? Ovvio che in concessionaria non lo fanno, a meno di essere ammanicati con un dipendente; ma basta andare da un elettrauto che ne sa un minimo e collegando la strumentazioni ad un pc magicamente ( con software apposito ;) ) i km diventato quelli che vogliamo... Tutti gli autosaloni hanno artigiani di fiducia: carrozzieri, lavaggisti, elettrauti, meccanici etc...
Se il problema è solo quello dei km da riprogrammare si può risolvere.

yugs":3b4xel7r ha detto:
però se ci pensiamo bene, molti disonesti riescono a vendere le auto moderne scalando i km. Ora itachimetri son tutti elettronici, quindi un modo per resettare a scendere i km su un quadro strumenti ci deve essere.. :scratch)

Se è per quello c'è sempre stato, fin da quando son apparsi i primi odometri digitali.

Il discorso è che la rete assistenziale, a mezzo degli strumenti ufficiali, non so quanto lo riesca a fare.