scusate e perdonatemi la franchezza
ma tutto sto 3d mi sembra inutile, e appunto anche abbastanza "pericoloso" e appunto contro il regolamento e intendo contro nel momento in cui non si è capito lo scopo che il regolamento vuole ottenere (e parlo dello scopo deontologico, e non del mero rispetto del cds)
tra lascio le varie cose goliardiche.. (tipo l'S6 (e NON una rs4) che drifta in una rotonda in mezzo al traffico..
ma come si fa a spiegare regole e tecniche di guida via forum e soprattutto a chiederle..
non sapendo la "qualità" e la "preparazione" di chi fornisce le informazioni (non prendetevela a male, ma consigli dati da "sconosciuti" o persone che si autoqualificano "esperti" perchè guidano da quando avevano 11 anni e il metro di giudizio è solo il "non aver fatto danni" non mi pare molto "professionale")
e non mi pare nè carino nè corretto, ma soprattutto PERICOLOSO dare certi tipi di consigli o chiederli.. e non c'entra nulla il discorso della notte tarda, dei posti deserti e tutte la solite scuse che si accampano..
le persone sono tutte diverse, una cosa delle più difficili è la sensibiltà alla macchina e alle sue reazioni...
per l'autore del post.. vuoi avere più padronanza con la macchina, FAI UN CORSO DI GUIDA, dove sei seguito in tempo reale da ISTRUTTORI PROFESSIONSTI e in strutture adeguate...
NON hai i soldi.. ASPETTI, andando NORMALMENTE, di avere i soldi..
scusate.. ma a sentire qui ogni tanto paiono tutti piloti ed super esperti..
ma tanto per dire..
IO, con diversi corsi di guida sicura, qualche partecipazione alla WV cup(son sempre corsi riservati alla mia "categoria"), e pure corso con istruttori federali, per poter sostenere gli esami per il patentino Csai..
e con la mia macchina che su 90.000km almeno 10.000 li avrà fatti in track day..
ma con il cavolo che mi metto a spiegare su un forum ad un semi-sconosciuto come si fa a mandare di traverso o sbandare la macchina :?: :?:
ne ho visti passare e quindi potranno testimoniare dopo averlo provato sulla propria pelle.. sia Mancio che Deepboy che so' che hanno fatto corsi..
quanto si arriva "sicuri" e "spavaldi" e in 5 minuti ti dimostrano e fanno capire.. quanto in verità non si sa' affatto guidare e quanto si è piccoli.... altro che "ho esperienza da quando ero piccolo.. e ho sempre avuto e mantenuto esperienza perchè "guido sportivo"..
ovviamente non c'è nessun attacco personale o specifico...
ma giusto per puntualizzare e specificare il pensiero MIO e in generale di come affrontiamo questo argomento..
e anche se in piazzali chiusi....strade di campagna.. finire sui giornali.. come "quei deliquenti che organizzano quelle cose lì..."
non ci tengo affatto...
quindi vediamo di darsi tutti una bella regolata..
e per parlare di cose TECNICHE c'è la sezione piste e track day.. dove in genere c'è più frequentazione di persone "esperte" in argomento
mi raccomando..
avvisati-mezzo salvati