Scuse e consigli

Ecco, ora sì che si può chiudere il topic :asd) :asd)

:culo) :jolly)
 
:asd) esatto..cmq anzi correggo quello ke ho detto prima...consigli suo come guidare,non bisogna mai kiederli sul forum...ognuno le impara con la sua esperienza,e con i corsi di guida sicura...nessuno di noi o per meglio dire la stramaggioranza,puo' impartire consigli sulle tecniche di guida...
 
Saturno147":ffv5iggo ha detto:
:asd) esatto..cmq anzi correggo quello ke ho detto prima...consigli suo come guidare,non bisogna mai kiederli sul forum...ognuno le impara con la sua esperienza,e con i corsi di guida sicura...nessuno di noi o per meglio dire la stramaggioranza,puo' impartire consigli sulle tecniche di guida...
Soprattutto se si esordisce con "come posso fare per alleggerire il posteriore e provocare un sovrasfetzo?".....
A quel punto meglio esagerare e chiedere come effettuare un 360° :asd)
 
ragazzi non sto a leggere tutto xkè mi ci vuole 1 ora..cmq ho visto ke siete andate a parlare di DRIFT ke nn c entra una mazza
mi spiegate come fate a fare drift con la trazione anteriore??
se lo fate...bhe state sognando!! :asd)


l unica alfa x fare drift è la 75 turbo america

come pensate di farlo con la :147)
 
147Dark":31j9pw15 ha detto:
ragazzi non sto a leggere tutto xkè mi ci vuole 1 ora..cmq ho visto ke siete andate a parlare di DRIFT ke nn c entra una mazza
mi spiegate come fate a fare drift con la trazione anteriore??
se lo fate...bhe state sognando!! :asd)


l unica alfa x fare drift è la 75 turbo america

come pensate di farlo con la :147)
Non preoccuparti, qui nessuno vuole fare drift con la nasona, ma sappi che il drift con la trazione anteriore è fattibilissimo :nod) , solo più complicato da gestire per più tempo.
 
YoKoHaMa":px6cffar ha detto:
147Dark":px6cffar ha detto:
ragazzi non sto a leggere tutto xkè mi ci vuole 1 ora..cmq ho visto ke siete andate a parlare di DRIFT ke nn c entra una mazza
mi spiegate come fate a fare drift con la trazione anteriore??
se lo fate...bhe state sognando!! :asd)


l unica alfa x fare drift è la 75 turbo america

come pensate di farlo con la :147)
Non preoccuparti, qui nessuno vuole fare drift con la nasona, ma sappi che il drift con la trazione anteriore è fattibilissimo :nod) , solo più complicato da gestire per più tempo.

il drift è fatto x durare altrimenti ke scopo avrebbe...
 
sabato ad una specie di motor show,svolto qua a reggio,c era lo spettacolo di driting nella pista...ma ki guidava,era gente esperta,ke svolge gare in tutti il mondo...era un AUDI S6 vekkia(non sapevo ke aveva la trazione TP),una M3 vekkia,e una nissan 200z(mi sembra)...
 
147Dark":gcmp1n49 ha detto:
ragazzi non sto a leggere tutto xkè mi ci vuole 1 ora..cmq ho visto ke siete andate a parlare di DRIFT ke nn c entra una mazza
mi spiegate come fate a fare drift con la trazione anteriore??
se lo fate...bhe state sognando!! :asd)


l unica alfa x fare drift è la 75 turbo america

come pensate di farlo con la :147)



appunto, poco dietro ho scritto che anche se segue i consigli con una traz. ant nn ci riuscirà mai e che si ferma dopo 2 mt :jolly)
 
Raga mi sembrerebbe il caso di chiudere, perchè Santo, è impossibile spiegare certe cose sun un forum, poi cose ke poi non si possono fare :OK)
 
Dite che non si possono fare? Allora aspettate un po' e vi posto dei video di drift fatti con una TA.... :nod)

@ 147Dark: ho detto più difficile da gestire, non impossibile.

[EDIT] Ne ho trovato uno per ora, ma direi che basta e avanza: conoscete Tiff Needell?
http://www.youtube.com/watch?v=7LD49XGH8R0

:elio)

[EDIT 2] Ho corretto, avevo erroneamente scritto TP invece di TA...sorry!
 
Xanto.net":3bhwwnd4 ha detto:
scusate e perdonatemi la franchezza

ma tutto sto 3d mi sembra inutile, e appunto anche abbastanza "pericoloso" e appunto contro il regolamento e intendo contro nel momento in cui non si è capito lo scopo che il regolamento vuole ottenere (e parlo dello scopo deontologico, e non del mero rispetto del cds)

tra lascio le varie cose goliardiche.. (tipo l'S6 (e NON una rs4) che drifta in una rotonda in mezzo al traffico..

ma come si fa a spiegare regole e tecniche di guida via forum e soprattutto a chiederle..
non sapendo la "qualità" e la "preparazione" di chi fornisce le informazioni (non prendetevela a male, ma consigli dati da "sconosciuti" o persone che si autoqualificano "esperti" perchè guidano da quando avevano 11 anni e il metro di giudizio è solo il "non aver fatto danni" non mi pare molto "professionale")

e non mi pare nè carino nè corretto, ma soprattutto PERICOLOSO dare certi tipi di consigli o chiederli.. e non c'entra nulla il discorso della notte tarda, dei posti deserti e tutte la solite scuse che si accampano..
le persone sono tutte diverse, una cosa delle più difficili è la sensibiltà alla macchina e alle sue reazioni...

per l'autore del post.. vuoi avere più padronanza con la macchina, FAI UN CORSO DI GUIDA, dove sei seguito in tempo reale da ISTRUTTORI PROFESSIONSTI e in strutture adeguate...
NON hai i soldi.. ASPETTI, andando NORMALMENTE, di avere i soldi..

scusate.. ma a sentire qui ogni tanto paiono tutti piloti ed super esperti..
ma tanto per dire..
IO, con diversi corsi di guida sicura, qualche partecipazione alla WV cup(son sempre corsi riservati alla mia "categoria"), e pure corso con istruttori federali, per poter sostenere gli esami per il patentino Csai..
e con la mia macchina che su 90.000km almeno 10.000 li avrà fatti in track day..
ma con il cavolo che mi metto a spiegare su un forum ad un semi-sconosciuto come si fa a mandare di traverso o sbandare la macchina :?: :?:

ne ho visti passare e quindi potranno testimoniare dopo averlo provato sulla propria pelle.. sia Mancio che Deepboy che so' che hanno fatto corsi..
quanto si arriva "sicuri" e "spavaldi" e in 5 minuti ti dimostrano e fanno capire.. quanto in verità non si sa' affatto guidare e quanto si è piccoli.... altro che "ho esperienza da quando ero piccolo.. e ho sempre avuto e mantenuto esperienza perchè "guido sportivo"..

ovviamente non c'è nessun attacco personale o specifico...
ma giusto per puntualizzare e specificare il pensiero MIO e in generale di come affrontiamo questo argomento..

e anche se in piazzali chiusi....strade di campagna.. finire sui giornali.. come "quei deliquenti che organizzano quelle cose lì..."
non ci tengo affatto...

quindi vediamo di darsi tutti una bella regolata..
e per parlare di cose TECNICHE c'è la sezione piste e track day.. dove in genere c'è più frequentazione di persone "esperte" in argomento
;) ;)

mi raccomando..
avvisati-mezzo salvati

quoto tutto e aggiungo: facendo un corso di guida...ti viene voglia di farne un altro magari + avanzato... :asd)
perchè è una bella sensazione stare tra persone DAVVERO competenti e stare lì in una full immersion ad imparare DAVVERO
e si torna alla guida con molta + sicurezza e anche con un certo timore "buono" di quello che può davvero capitare in strada a causa dei troppi patentati che non sanno guidare e fanno rischiare incidenti paurosi...
quindi si fa meno i dementi per strada... :nod)
 
DevilBoss86":1gvkajax ha detto:
mmmmmmmm....nn ci siamo....se ne va troppo, o è causa il carico sbilanciato...
Scherzi?! E' il re del drift, quello!! E cmq tieni conto che è una TA, se non fa così sbanderebbe solo invece di driftare...
 
damicochris":f7wlr22i ha detto:
Però secondo me con la TA non dura tanto il drift :OK)

Quoto, e aggiungo... e' impossibile fisicamente tenere un'auto in drift TA per piu' di un piccolo "tot" di tempo, semplicemente perche' giochi sul filo del rasoio tra tutti gli equilibri da coordinare in un range d'azione che va dalla semplice scodata all'auto sottosopra, oltre al fatto che serve una grande velocita', per fare "driftare" una TA, (velocita' che reputo folle per mettersi a giocare coi pendoli, ma daltronde e' bravo :))

I giochi di pendolo sono MOLTO pericolosi se non si ha una padronanza totale del mezzo e del tracciato, e non son cose da fare assolutamente in strada, perche' con l'auto al limite del fuori controllo si fa presto a far tragedie...

in ogni caso sfido anche il DK, (DriftKing) a fare una cosa simile con un TA ;) http://www.rx8tribe.com/gallery/data/500/Filmato.wmv

(premessa, piazzale privato dell'azienda Finmar di Rimini, con cancellate chiuse e niente di rompibile attorno (a parte le mie gomme poverelle, sulle tele m'han riportato fino ad Aosta :lol: )

Megadeath
 
Top