Xanto.net":1l0awhv3 ha detto:
ne ho visti passare e quindi potranno testimoniare dopo averlo provato sulla propria pelle.. sia Mancio che Deepboy che so' che hanno fatto corsi..
quanto si arriva "sicuri" e "spavaldi" e in 5 minuti ti dimostrano e fanno capire.. quanto in verità non si sa' affatto guidare e quanto si è piccoli.... altro che "ho esperienza da quando ero piccolo.. e ho sempre avuto e mantenuto esperienza perchè "guido sportivo"..
Quoto The President, effettivamente spiegare come mandare di traverso un'auto non è una furbata...levo il mio primo post del thread, era esagerato.
Per quel che possa valere, porto la mia esperienza...
A me han messo in un piazzale vuoto, con una 159 in mano, e mentre procedevo diritto, mi hanno mandato in testacoda alla stratosferica velocità di 30km/h (si, TRENTA CHILOMETRI ALL'ORA)...bene...per le prime 5 o 6 volte non sono MAI riuscito a rimetterla dritta...ho dovuto fare un buon 30 passaggi prima di pardoneggiare completamente la manovra di riallineamento...e mentre lo facevo, mi socrrevano davanti tutte le puttanate fatte a velocità 5 o 6 volte superiori, e mi venivano i brividi lungo la schiena...posso assicurare che realizzare la facilità con cui si perde il controllo, e la difficoltà con cui lo si riprende, ti fanno passare la voglia per un bel po' di fare il brillante alla guida.
Altro esercizio, stesso lavoro, 60km/h, li dovevo io volutamente andare i testacoda per poi raddrizzarmi...classica situazione da svincolo autostradale, preso allegro, ed in mezzo alla curva c'è una coda, o anche solo un piccolo ostacolo, e per un attimo, con un riflesso incondizionato, tocchi il freno, e parti per la tangente...altre 30 volte a far controsterzi...e quando ti viene, devi anche guardare le righe per terra, perchè si che l'hai ripresa, ma in una situazione reale, non c'è un piazzale vuoto con le righe per terra, ma una stretta corsia con i guard rail da entrambi i lati...o peggio ancora, con una corsia opposta a sinistra, col rischio di sconfinare e centrare qualcun'altro.
Io sono arrivato bello fiero dei miei 6 anni di patente. della mia Ka con la quale tiravo il freno a mano una curva si ed una no, della 145 che guidavo nonostante cadesse a pezzi e avesse gli ammo finiti, alla mia super 147 col super assetto, la superbarra duomi e la supercazzola...dopo 5 minuti mi avevano già rimesso al mio posto (nonostante mi fossi presentato convinto di imparare e non per fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!).
Fra i miei compagni di corso c'erano uno con la Porsche (che ha scoperto di non saper constrosterzare a 30km/h...), 2 autisti che fanno, quando gli gira bene, non meno di 50.000km all'anno (nessuno dei 2 sa frenare con l'abs ed evitare un ostacolo), cosiccome uno con la Panda (ha vinto quasi tutte le garette fra i partecipanti) ed un'unica ragazza (che in drift dava 5 seocndi al giro a tre quarti dei partecipanti).
Non si può mai dire....e non si finisce mai di imparare.
Intanto, visto su di me, triplichi in automatico, senza nemmeno accorgertene, la distanza di sicurezza in autostrada, smettendola di fare il pelo a quello davanti quando nn si sposta, e dosi freni e accelleratore in modo diverso....chissà perchè la mia macchina ha sempre fatto una percorrenza 12km con un litro di gasolio...con l'ultimo pieno, solo dosando freno e gas, e cambiando modo di affronatre le curve, anche grazie all'impugnatura sul volante, ho fatto 14km/l...
E' un bel calcio nel culo preso dalla propria autostima e dalla propria sicurezza al volante....ma serve :nod)
Marco