Scritte bianche sui pneumatici

YoKoHaMa":2qlkb2ku ha detto:
DevilBoss86":2qlkb2ku ha detto:
yoko nn preoccuparti, provo a trovare la vernice adatta e fare un paio di prove, dopo averla fatta asciugare per almeno 2 giorni passo con acqua e poi con nero gomme....

e vi garantisco che la mia pignoleria nn ha limiti...se la vernice passa l'esame facciamo un acquisto comunitario, altrimenti nn me la sento di farvi buttare soldi ;)
Scusa non avevo letto tutti i post (per la fretta), ora ho letto tutto :OK)
Cmq ok, allora considerate anche me per l'eventuale acquisto comunitario, e aspetto le tue prove (se ti servo come cavia, ben volentieri ;) ).


figurati, nn ti preoccupare...

come cavia userò le mie gomme....male che va se si spella al limite sgratto tutto con la spugnetta..... :cry:

Daniele :fluffle)
 
Non credo che si spelli soprattutto se usi una vernice adatta. Quando lo facevo con l'uniposca sulle Pirelli rimanevano bianche per parecchio tempo, ma camminandoci il colori si scuriva, cioè si "sporcava" per la polvere sulla strada, fino a scurirsi del tutto,ma non si spellavano.
Infatti a chi diceva che poi si notava mezza scritta, per la mia esperienza si scurivano in modo uniforme quindi anche scolorite non erano brutte a vedersi, anzi non si notavano. Poi non so, magari ora è diverso, boh :ka)

Cmq aspetto notizie :A)
 
Allora raga la situazione è questa... ho provato a girare in 3 colorifici, 1 non lo aveva e gli altri 2 molto gentilmente mi han detto che se volevo potevano anche procurarmelo, ma che in passato hanno avuto lamentele perchè il colore non regge.

L'unica soluzione che mi viene in mente è prendere 100 gr di vernice bianca, spruzzare l'aggrappante sulle scritte e poi verniciare a pennello, ma onestamente non so che effetti possa fare l'aggrappante sui copertoni...
 
DevilBoss86":206jbluw ha detto:
Allora raga la situazione è questa... ho provato a girare in 3 colorifici, 1 non lo aveva e gli altri 2 molto gentilmente mi han detto che se volevo potevano anche procurarmelo, ma che in passato hanno avuto lamentele perchè il colore non regge.

L'unica soluzione che mi viene in mente è prendere 100 gr di vernice bianca, spruzzare l'aggrappante sulle scritte e poi verniciare a pennello, ma onestamente non so che effetti possa fare l'aggrappante sui copertoni...

prendete l'apposito pennarello, costa sui 5 €
 
economo29":3ujywhtd ha detto:
DevilBoss86":3ujywhtd ha detto:
Allora raga la situazione è questa... ho provato a girare in 3 colorifici, 1 non lo aveva e gli altri 2 molto gentilmente mi han detto che se volevo potevano anche procurarmelo, ma che in passato hanno avuto lamentele perchè il colore non regge.

L'unica soluzione che mi viene in mente è prendere 100 gr di vernice bianca, spruzzare l'aggrappante sulle scritte e poi verniciare a pennello, ma onestamente non so che effetti possa fare l'aggrappante sui copertoni...

prendete l'apposito pennarello, costa sui 5 €

mi sa che è l'unica.....
 
FEBIO5":151d0b2e ha detto:
economo29":151d0b2e ha detto:
DevilBoss86":151d0b2e ha detto:
Allora raga la situazione è questa... ho provato a girare in 3 colorifici, 1 non lo aveva e gli altri 2 molto gentilmente mi han detto che se volevo potevano anche procurarmelo, ma che in passato hanno avuto lamentele perchè il colore non regge.

L'unica soluzione che mi viene in mente è prendere 100 gr di vernice bianca, spruzzare l'aggrappante sulle scritte e poi verniciare a pennello, ma onestamente non so che effetti possa fare l'aggrappante sui copertoni...

prendete l'apposito pennarello, costa sui 5 €

mi sa che è l'unica.....
Si ma la scritta cmq non regge per molto....
Altrimenti al prossimo cambio gomme bisogna chiedere di ricevere pneumatici già con la scritta bianca (è possibile fare la richiesta :nod) ), ma ovviamente costano un po' di più - non so quanto però :ka)
 
DevilBoss86":195jtz02 ha detto:
Allora raga la situazione è questa... ho provato a girare in 3 colorifici, 1 non lo aveva e gli altri 2 molto gentilmente mi han detto che se volevo potevano anche procurarmelo, ma che in passato hanno avuto lamentele perchè il colore non regge.

L'unica soluzione che mi viene in mente è prendere 100 gr di vernice bianca, spruzzare l'aggrappante sulle scritte e poi verniciare a pennello, ma onestamente non so che effetti possa fare l'aggrappante sui copertoni...

Azz..
Più complicato del previsto..

Comunque grazie mille per lo sbattimento, Eugè!! :fluffle)
 
Coi 17" le scritte bianche starebbero troppo bene, avete presente le auto della Nascar Racing? L'effetto estetico sarebbe praticamente quello :OK)

Moooolto racing, insomma :elio)
 
Vespa 2":1eg08oyl ha detto:
DevilBoss86":1eg08oyl ha detto:
Allora raga la situazione è questa... ho provato a girare in 3 colorifici, 1 non lo aveva e gli altri 2 molto gentilmente mi han detto che se volevo potevano anche procurarmelo, ma che in passato hanno avuto lamentele perchè il colore non regge.

L'unica soluzione che mi viene in mente è prendere 100 gr di vernice bianca, spruzzare l'aggrappante sulle scritte e poi verniciare a pennello, ma onestamente non so che effetti possa fare l'aggrappante sui copertoni...

Azz..
Più complicato del previsto..

Comunque grazie mille per lo sbattimento, Eugè!! :fluffle)


Figurati...


raga i pennarelli purtroppo non reggono....anche perchè lo stesso proprietario del colorificio mi ha detto che si son lamentati della scarsa qualità dei pennarelli....se detto da lui.....avrebbe anche potuto fregarsene e prendersi i soldi.... :OK)
 
YoKoHaMa":pk9pmw2y ha detto:
Vespa 2":pk9pmw2y ha detto:
Aspetterò di trovare un prodotto in qualche fiera..

Con gli Uni Posca sulla Kadett diventavo *****.. :matto)
Come mai? Troppi ricalchi?

Si, li avevo fatti gialli come richiamo alla carrozzeria..

Ogni volta che lavavo la macchina (una volta a settimana) era un incubo ripassarli a dovere..
 
Vespa 2":33cfauui ha detto:
YoKoHaMa":33cfauui ha detto:
Vespa 2":33cfauui ha detto:
Aspetterò di trovare un prodotto in qualche fiera..

Con gli Uni Posca sulla Kadett diventavo *****.. :matto)
Come mai? Troppi ricalchi?

Si, li avevo fatti gialli come richiamo alla carrozzeria..

Ogni volta che lavavo la macchina (una volta a settimana) era un incubo ripassarli a dovere..
Eh immagino... Certo che gialle non le ho mai viste (forse sui trattori? :D ), non ho idea di come stiano. Io come detto precedentemente le feci bianche, ed ogni domenica pomeriggio ne approfittavo per ricalcarle - due scritte per gomma! - perchè si scurivano e non si notavano più :ka)
 
:eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)


Daniele...........per una volta metto da parte la moderazione e ti dico sinceramente la mia..........

:nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)


Se non si e' capito..............la trovo un'idea malsana....... :sarcastic)


Non fosse altro che ne ho vista una in giro........... :nono)


Anch'io sul Fifty ripassavo le scritte con l'Uniposca...............ma avevo 15-16 anni................. ;)

Sempre senza offesa......mi raccomando :OK)
 
Top