Scritte Alfa Romeo in vettoriale

è il forato che viene utilizzato da Adobe illustrator e soprattutto è il formato che viene utilizzato per creare adesivi e magliette.. Viene utilizzato questo formato in quanto le scritte e i disegni sono tracciati che hanno la caratteristica di non sgranare l'immagine quando vengono ingranditi o rimpiccioliti.. :OK)

alequinta":41v1fqvf ha detto:
è il forato che viene utilizzato da Adobe illustrator e soprattutto è il formato che viene utilizzato per creare adesivi e magliette.. Viene utilizzato questo formato in quanto le scritte e i disegni sono tracciati che hanno la caratteristica di non sgranare l'immagine quando vengono ingranditi o rimpiccioliti.. :OK)

Grazie mille della spiegazione! :OK)

dekra1":jerudwng ha detto:
grazie a tutti!!!

sapete mica come si converte un'immagine normale in vettoriale col photoshop?

:OK)

non l'ho mai fatto in pratica, ma non dovrebbe bastare aprire il file e utilizzare il comando: "save as..." (oppure "salva con nome" o "salva come...") e indicare come formato il .eps ?

gino 156":2dfnc60d ha detto:
dekra1":2dfnc60d ha detto:
grazie a tutti!!!

sapete mica come si converte un'immagine normale in vettoriale col photoshop?

:OK)

non l'ho mai fatto in pratica, ma non dovrebbe bastare aprire il file e utilizzare il comando: "save as..." (oppure "salva con nome" o "salva come...") e indicare come formato il .eps ?

credo anche io che si faccia così ma....c'è qualcuno che può confermare?

gino 156":lc4ksa72 ha detto:

No perchè l'immagine vettoriale è composta da curve, linee, gradienti e altri elementi geometrici che consentono di generare qualsiasi dimensione senza perdere dettaglio...
Le immagini normali invece sono una griglia di pixel quindi quando le ingrandisci perdi dettaglio.

Per "convertire" un'immagine bitmap in una vettoriale bisogna farne il tracciato ovvero segnare linee e vertici in modo da consentire al programma di ricostruire geometricamente l'immagine...
Questo però non l'ho mai fatto quindi non saprei come procedere...

Mai quota associativa fù +spesa bene di questa....... :worship) :worship)

Mi sembra di avere la lampada di Aladino,ogni richiesta,viene esaudita in maniera professionale e puntuale.

Spedisco già da adesso la quota per il prossimo anno.... :X)

visto che sono iscritto da neanche un mese...... e per prima volta.....
chi vi molla +

:grazie) per il links delle scritte in vettoriale. :OK)

Resnick":3kih1a9v ha detto:
gino 156":3kih1a9v ha detto:

No perchè l'immagine vettoriale è composta da curve, linee, gradienti e altri elementi geometrici che consentono di generare qualsiasi dimensione senza perdere dettaglio...
Le immagini normali invece sono una griglia di pixel quindi quando le ingrandisci perdi dettaglio.

Giustissimo :OK) , ho provato ieri e non funziona con le immagini. Per ora sono riuscito solo a creare scritte in vettoriale (con il font Alfa), ma non a convertire immagini da altri formati.

scritte in vettoriale

per trasformare una scritta in vettoriale, occorre prima di tutto convertire l'immagine in bianco e neo neanche in scala di grigi altrimenti non funziona.
poi con un programma come corel trace che appartiene alla suite di corel draw puoi tracciare i contorni automaticamente ma i risultati sono migliori , maggiore è la qualità dell'immagine che prendete.
comunque anche tutte le clip art di office sono vettoriali, e naturalmente anche tutti i caratteri.
Per poter essere capace di effettuare ogni tipo di scitta, bisogna attrezzarsi con migliaia di caratteri e in questo ne ho oltre 30000 acquistati su internet e migliaia di clip art. poi grazie a dio esiste brands of the world che troviamo lavori creati da utenti comuni e postati.
spero di essere stato di aiuto ciao a tutti