Scricchiolio quadro di bordo

TS03

Nuovo Alfista
5 Marzo 2008
207
0
16
Buccinasco
Sulla mia 147 Q2 sono solo a 2500 Km, ma incomincio a sentire un rumorino dal quadro di bordo quando passo sopra le bande rumorose o sopra i dossi. Qualcuno ha avuto lo stesso difetto e sa consigliarmi qualcosa?
 
se usi il cerca dovrebbe esserci qualcosa, cmq io sulla mia vacchia :147) ho risolto un rumorino del genere mettendo del nastro adesivo (quello con la spugna) tutto attorno al quadro stumenti.


ciao
 
La striscia adesiva di gommapiuma è un idea..magari prima puoi provare anche solo a svitare le 4 torx, estrarre la strumentazione, rimetterla e avvitare per bene le 4 torx.
Oppure provare a lasciarne avvitata una meno stretta e così via..
 
ma levatemi una curiosità, anch io con la macchina uscita da una settimana dal concessionario sentivo gia dei primi scricchiolii, le prime volte andavo in concessionario, una volta alla tasca della porta davanti,un altra volta al bracciolo, un altra volta al montante dx e successivamente a quello sx e cosi via, ma xkè questo succede? c e qualcuno che mi sa dare una spiegazione?
 
Succede in parte per l'assemblaggio imperfetto, e poi entro certi limiti i diversi tipi di plastica con il calore si dilatano in modo diverso.
Comunque per fortuna si possono risolvere tanti rumorini da soli.
 
147jet":3njhxqof ha detto:
Succede in parte per l'assemblaggio imperfetto, e poi entro certi limiti i diversi tipi di plastica con il calore si dilatano in modo diverso.
Comunque per fortuna si possono risolvere tanti rumorini da soli.
si vebbe, io sinceramente ci sono stato dientro i primi mesi, poi mi sono stufato, stavo diventando un maniaco, andavo in giro sempre cn la radio spenta, poi ho lasciato stare, a me sinceramente sembra un po assurdo che una macchina pagata 26 mila euri faccia ste cosette qui.. xo vabbe, mi piace e me la tengo cosi...
 
Grazie mille ragazzi questo WE ci provo, direi che userò la gomma piuma che ne ho da vendere e poi vi faccio sapere :nod)
 
Prova semplicemente a serrare le 4 viti che lo reggono!! Io ho fatto così e lo scricchiolio è andato via per sempre!!!!! Prova!!
ciao.

P.S.: Le viti sono 4 ossia due sono coperte da due tappini neri e le altre due sono a vista!!!
 
Top