Cigola tutto il cruscotto... perchè?!

g3pp3tto

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
3,113
0
36
veneto ... suppergiù..
..è da quasi 2 settimane che mi sono accorto di questo insieme di rumorini.
A localizzarli bene, mi pare provengano dal cruscotto, e dal quadro comandi (indicatori velocità ecc) sulle 3 curve in plastica grigia..

..mi sembra che ad disconnessiane stradale (buche, dossi ecc) con il movimento della scocca o del telaio, cigoli o scricchioli tutto il cruscotto davanti..

la macchina è immatricolata ottobre 2004..
questa cosa mi stà facendo abbastanza innervosire..

aiutatemi

per quanto riguarda il quadro strumenti, tira giù tutto il volante e vedrai due tappi di gomma nella parte bassa del quadro, dai una stretta a quelle due brugole e dovrebbe smettere di cigolare :OK)

Diurno":2ze5g7so ha detto:
per quanto riguarda il quadro strumenti, tira giù tutto il volante e vedrai due tappi di gomma nella parte bassa del quadro, dai una stretta a quelle due brugole e dovrebbe smettere di cigolare :OK)

tiro giù il volante, significa abbassarlo al massimo verso l'altezza dei piedi
o intendi dire di smontarlo del tutto?

g3pp3tto":2bt4q22b ha detto:
Diurno":2bt4q22b ha detto:
tiro giù il volante, significa abbassarlo al massimo verso l'altezza dei piedi
o intendi dire di smontarlo del tutto?
si intendo abbassarlo, io non smonto quasi mai niente :D

devi ungere un fazzoletto e passare sui bordi, altrimenti se spruzzi direttamente l'olio ti si inzozzerà tutto

valuta anche uno spessore morbido da mettere sul bordo

147jet":2o8icdiv ha detto:
devi ungere un fazzoletto e passare sui bordi, altrimenti se spruzzi direttamente l'olio ti si inzozzerà tutto

valuta anche uno spessore morbido da mettere sul bordo

mi viene da piangere a sentier tutto quel concerto di scricchiolii...

cosè, il freddo ad aver seccato le guarnizioni ecc?

g3pp3tto":2yma9yrk ha detto:
cosè, il freddo ad aver seccato le guarnizioni ecc?
può darsi, soprattutto se la macchina dorme all'aperto :nod)
il freddo indurisce molto le plastiche :splat)

Il cigolio proveniente dai famosi "tubi" della strumentazione è stato uno dei primi che ho rilevato quando ho acquistato la 147.

Me l'hanno risolto in garanzia, smontandoli e applicando all'interno della gommapiuma e, finora, il rimedio ha funzionato

Alfa Romeo ha poi risolto alla radice il problema eliminandoli del tutto nella versione restyling

stenmark":ascqg33c ha detto:
Il cigolio proveniente dai famosi "tubi" della strumentazione è stato uno dei primi che ho rilevato quando ho acquistato la 147.

Me l'hanno risolto in garanzia, smontandoli e applicando all'interno della gommapiuma e, finora, il rimedio ha funzionato

Alfa Romeo ha poi risolto alla radice il problema eliminandoli del tutto nella versione restyling

quindi tu dici che non è il problema che dice 147jet... :nono)

stenmark":1z14is0p ha detto:

alfa romeo col restyling ha risolto un bel niente :asd) (purtroppo)

... io ho sempre difeso alfa e bla bla bla..
ma ragazzi, stà cosa mi fà girare i ..
non è possibile porca miseria che bisogna aprire la macchina come una scatola di sardine e rimediare con della gomma piuma..

e che è?... un cassonetto da sistemare?
..

g3pp3tto":1xdnhzhe ha detto:
non è possibile porca miseria che bisogna aprire la macchina come una scatola di sardine e rimediare con della gomma piuma..

..

OT:
ma nella tua firma sei tu che colori le pinze dei freni? :eek:o)

peter2":bp6a0j1q ha detto:
g3pp3tto":bp6a0j1q ha detto:

..

OT:
ma nella tua firma sei tu che colori le pinze dei freni? :eek:o)

no, ho fatto un fotomontaggio con un ragazzo fotografato per strada.

g3pp3tto":1opl5lw6 ha detto:
no, ho fatto un fotomontaggio con un ragazzo fotografato per strada.

vorrai dire ke è un barbon fotografato per strada quello :rotolo) :rotolo) :culo)

daiiii prob. la tua :147) ha solo un po di influenza :sedia) e con il freddo fa un po troppi capricci....

però concordo con te ke è una bella rottura :KO)

g3pp3tto":1r02gkdt ha detto:

..

a me lo dici?

e ringraziamo pure perché a questo, almeno, si può rimediare

gli altri mille cigolii provenienti dalle boccole non sono mai riuscito a eliminarli! :KO)

Raga, se trovate un buon carrozziere per gli scricchiolii fatemelo sapere, che serve anche a me :asd)

stenmark":29rjw9rw ha detto:

Dici? :eek13)