Aggiorno sulla situazione diel fastidiosissimo scrikkiolio metallico: ripeto ke il rumore si sente molto spesso su strade leggermente sconnesse, magari con i sanpietrini o male asfaltate, è come qlc vite o bullone leggerm allentato.
Vabbè cmq come prima cosa ho smontato il diffusore, ingrassato un pò, inserito un paio di feltrini e rimontato. Ora toccandolo non scrikkiola proprio più...ma il rumore metallico purtroppo resiste.
Tornato in garage ho levato la guarnizione tra montante e portiera e rimessa un pò meglio e inserito anke un paio di feltrini, inoltre ho ingrassato un pò la zona. Oggi quando la prendo vedrò, anke se non sono molto fiducioso sul risultato :ka) .
Per quanto riguarda la soluzione proposta da "crt" non penso il mio rumore sia dovuto dallo sfregamento tra plancia e parabrezza xkè ho provato a mettere la mano o cmq fare pressione su plancia o parabrezza in movimento, ma i rumori cmq rimanevano.
Se qualcuno ha qlc idea lo prego di comunicarmela ke sto impazzando...hihi :matto) :grazie) :grazie)