Scricchiolio fastidiosissimo cruscotto lato destro!!!!

Ragazzi ma a voi era un rumore\scricchilio quasi metallico??? :ka) :ka) :D

Re:

economo29":3lq2ixuw ha detto:
ragazzi quello srikkiolio faceva anke sulla mia, stessa identica posizione.

Come ho risolto.
L'ho portata in Alfa e mi hanno messu una spugna che mancava in corrispondenza del passaruota + o - dal vano motore........ il RUMORE è TOTALMENTE SCOMPARSO !!!!!

e' possibile avere una foto di dove ti hanno messo la spugna grazie

Aggiorno sulla situazione diel fastidiosissimo scrikkiolio metallico: ripeto ke il rumore si sente molto spesso su strade leggermente sconnesse, magari con i sanpietrini o male asfaltate, è come qlc vite o bullone leggerm allentato.
Vabbè cmq come prima cosa ho smontato il diffusore, ingrassato un pò, inserito un paio di feltrini e rimontato. Ora toccandolo non scrikkiola proprio più...ma il rumore metallico purtroppo resiste.
Tornato in garage ho levato la guarnizione tra montante e portiera e rimessa un pò meglio e inserito anke un paio di feltrini, inoltre ho ingrassato un pò la zona. Oggi quando la prendo vedrò, anke se non sono molto fiducioso sul risultato :ka) .

Per quanto riguarda la soluzione proposta da "crt" non penso il mio rumore sia dovuto dallo sfregamento tra plancia e parabrezza xkè ho provato a mettere la mano o cmq fare pressione su plancia o parabrezza in movimento, ma i rumori cmq rimanevano.

Se qualcuno ha qlc idea lo prego di comunicarmela ke sto impazzando...hihi :matto) :grazie) :grazie)

sembra strano ma a me dopo l'intervento non si e' piu' verificato alcun rumorino.. pareva non strano, ma stranissimo il discorso sulla bara stabilizzatrice ma tant'e'... ha funzionato :)
piu' di cosi', non so come aiutarvi :( d'altra parte tutte le varie prove che io farei sono le stesse vostre.. cercare, da auto ferma, immobile, di replicare lo scricchiolio e poi sistemarlo..

Effettivamente replicare il rumore da auto ferma mi è praticam impossible, anke a folle accellerando molto, niente!
Me lo fa solo sui fondi sconnessi, come ho detto prima sui san pietrini! Ma quest'intervento sulla barra stabilizzatrice (scusa l'ignoranza) dov'è stato fatto precisamente, me lo sapresti dire? Grazie mille x l'info :hail) :help) :up)

certo! Mi e' stato fatto all'AutoRallie, concessionaria fiat alfa lancia di Bologna, e mi fu passato in garanzia. Dove precisamente hanno agito, proprio non lo so :(

Forse allora a me non è questo problema, xkè da makkina ferma nn succede niente, è tutto perfettamente silenzioso.
L'altro giorno ho provato a ingrassare e sistemare le lamiere tra montante e porta e ieri mi sembrava minore il rumore metallico, ma nn so se è stata solo una mia impressione. Ho pensato semmai di smontare anke il cassetto portaoggetti, ke ne pensate? Forse il rumore viene da lì...
:elio) Sto uscendo pazzooo :matto)