scricchiolii del cruscotto!! k NERVI!!

The_Punisher

Nuovo Alfista
3 Luglio 2007
12
0
1
milano
Ciao a tutti, sono nuovo, la mia 147 è arrivata ieri, è bellissima, niente da dire, ma gli interni a quanto pare sono molto piu' economici di quello che credessi.
Volevo un consiglio, visto che la plancia prinicpale e la plastica delle porte scricchiola a ogni curva o a ogni minima sterzata, volevo sapere cosa fare.
L'auto è ovviamente in garanzia pero' secondo me il concessionario non riuscirà mai a risolvere il problema.
Che mi dite?
Grazie ciao a tutti.
Nel caso la discussione fosse già stata trattata chiedo scusa, pero' non sono riuscito a trovarla!!
 
Ciao!
Se ti capita di lasciarla sotto il sole è normale che poi un pò scricchioli il cruscotto... Nel caso fosse così metti un parasole... magari risolvi a me ha funzionato... e Devo dire anche che ogni tanto bisogna esse cattivi con la nasona... mi faceva un rumorino zona bocchetta aria sinistra (lato guida), con un cazzotto deciso ma non troppo il rumore è magicamente scomparso :OK) e la pace è tornata :smokin)


Ciao Uajò :yep)
 
L'auto è praticamente nuova, l'ho ritirata ieri, pero' ora che ci penso è stata lasciata esposta all'aperto per 3 mesi, di conseguenza anche sotto il sole.
Ormai gli scricchiolii ci sono, quindi il sole ha già fatto il danno, con un parasole ormai non risolvo piu' nulla.
Ho pensato anche io di alzare le mani al cruscotto, pero' non ha neanche 24 ore quella macchina, volevo evitare di arrivare a cio'.
 
Invece puoi fare qualcosa col parasole :nod) .
Ti evita che il cruscotto raggiunga temperature troppo elevate e poi entrando e accendendo l'aria condizionata ci sia troppo sbalzo termico.

Imho dovresti sfruttare la garanzia :nod)
 
il fatto degli scricchiolii dipende dall'assemblaggio, non dalla scarsa qualità delle plastiche. purtroppo quando la macchina resta sotto il sole è inevitabile. la faq che ti hanno consigliato è ottima a detta di tutti, e la dovrò prendere in considerazione anche io ;)
 
tieni presente che i materiali con qui è stata costruita la macchina subiscono anch'essi una dilatazione termica, quindi il riscaldamento e il raffreddamento provocano degli assestamenti delle varie parti, e questo puo' generare dei rumori. Se la cosa è molto evidente e fastidiosa si puo' cercare di ridurre gli attriti tra le varie sezioni che si muovono con un po' di lubrificante o con degli inserti di spugna adesiva molto sottile.
Oppure chiedi aiuto dal conce e sfrutta la garanzia :OK)
 
salve!!!!!!!!!!!!!!
guarda per quando riguarda gli scricchiolii che provengono dal cruscotto
sai cosa potrebbe essere la porta chiusura dove alloggiano i fusibili,
prendi un cacciavite a stella aprila e prova a metterci delle spugnette
adesive nella parte finale ed non si sente volare una mosca.
 
La mia con 80.000 scricchiola un casino.

Ho provato una 147 identica alla mia, con 60.000km e non fa alcun rumore in nessuna condizione. E' PERFETTA.

Vedrò prossimamente di metterci le mani...
 
ti consiglio di fare finta che non ci sono altrimenti diventi paranoico e nessuno e' in grado di risolverli,poi per quelli che dicono che e' normale certo lo e' solo sulle alfa.
 
Mi sento di quotare anche se devo ammettere che la precedente del 2005 era in confronto un silenzio totale, anche a 70k km.
Quà a 6000 ho già tremila volte fatto la caccia al rumore, adesso come adesso francamente mi ha stufato, me ne fotto, la considero una macchina usata e buonanotte.
 
Raga,anche la mia ritirata ieri nuova ha iniziato a scricchiolare la zona cruscotto lato passeggero....ma è fastidiosissimo!!!ogni curva fosso :mecry) ma non mi arrendo!la porto al conce e vediamo...se proprio non riescono nell'impresa ci pensa il fai da te...altrimenti il forum a che serve :) :asd)
 
economo29":35elcal2 ha detto:
bravetto":35elcal2 ha detto:
economo29":35elcal2 ha detto:
io per fortuna non ho questo tipo di skrikkiolii ;)
neanche io ,nessun scriccolio

eidentemnte le grigio stromboli sono fatte meglio :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

:asd)

ke coincidenza! anke la mia è grigio stromboli e nn ha scricchiolii
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Ciao e complimenti per l'acquisto!
Se vuoi un consiglio, io andrei direttamente presso una carrozzeria Alfa: in genere, visto che il problema degli scricchiolii di plancia e portastrumenti è tristemente noto, il modo per metterci una pezza lo conoscono.
Preparati però a non avere una soluzione definitiva: purtroppo dopo alcuni mesi un po' di scricchiolio ritorna fuori e richiede nuovi interventi (successo sulla mia ex 147)
...
A ben pensarci anche la mia GT grigio stromboli non scricchiola....che colore meraviglioso!!!!!!! :jolly)

Al
 
Top