Ciao ragazzi, avevo già aperto un topic tempo fa sull'argomento tempo fa quando la macchina mi aveva dato "avaria preriscaldo". Fumava all'avvio e si metteva in moto in difficoltà: sostituita la candeletta danneggiata, sembrava non avere piu questo problema.
In questi giorni molto freddi però, nonostante non ci sia nessun tipo di avaria, il problema si ripresenta.
La mattina quando metto in moto a volte infatti la macchina fa uno scossone e poi per qualche secondo fuma "bianco". D'altra parte non so se sono io che non sono in grado di "accendere" la macchina nel modo corretto oppure no, avendo guidato per quasi 10 anni solo benzina. Sul libretto U&M c'è scritto che si deve accendere appena si spegne la spia del preriscaldo, e partire immediatamente. E' corretto fare così? E se sì, a cosa è dovuta la fumata bianca?
In questi giorni molto freddi però, nonostante non ci sia nessun tipo di avaria, il problema si ripresenta.
La mattina quando metto in moto a volte infatti la macchina fa uno scossone e poi per qualche secondo fuma "bianco". D'altra parte non so se sono io che non sono in grado di "accendere" la macchina nel modo corretto oppure no, avendo guidato per quasi 10 anni solo benzina. Sul libretto U&M c'è scritto che si deve accendere appena si spegne la spia del preriscaldo, e partire immediatamente. E' corretto fare così? E se sì, a cosa è dovuta la fumata bianca?