E' già da un po' di tempo che mi porto avanti questo problema e il meccanico non ci salta fuori!
Ho una 1.6 105 cv con GPL.
Si accende la spia “AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE”, la prima volta dopo il reset da aprte dell’officina, mentre viaggio a velocità costante (V marcia 2500 giri) a GPL. Ai riavvii successivi della macchina (partenza a benzina) la spia si accende subito.
All'avvio ma non sempre, indipendentemente se la macchina è calda o fredda, il motore non tiene i giri, a volte si abbassano fino a far spegnere la macchina. Se si accelera si sentono dei rumori tipo scoppiettii dal motore, il motore non sale di giri ma sembra ingolfato. Il peggio l'ho notato questa estate con 35° lasciando la macchia al sole dalle 8 di mattina, alle 13 dava grossi problemi di accensione. Alla mattina e alla sera accensione quasi sempre regolare.
Problemi in marcia:
A GPL: unico problema quando in II marcia si arriva agli incroci, rotatorie, dossi, a circa 1500 giri, spingendo la frizione il motore scende bruscamente di giri (arriva a 500) poi risale. Altri problemi a GPL non ne da.
A BENZINA: guidando cambiando marcia a 3500/4000 giri, ai cambi di marcia si sente uno scioppettio e il motore non sembra riprendere bene dai bassi regimi, poi salendo funziona regolarmente.
Il meccanico, in diversi momenti, ha eseguito i seguenti interventi (probabilmente è andato un po' a tentativi):
- sostituzione delle due sonde lambda
- sostituzione sensore temperatura (imprecisato sulla fattura quale sensore sia)
- pulizia corpo farfallato
- sostituzione candele
niente da fare... dopo ciascun intervento la macchina è andata bene 2/3 giorni (200/300 km) poi accensione della spia e via ai soliti problemi.
Secondo lui il problema è a questo punto dell'impianto GPL e mi ha consigliato di andare da un installatore GPL, andrò da chi me l'ha fatto...
Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema?
Ciao
Stefano
Ho una 1.6 105 cv con GPL.
Si accende la spia “AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE”, la prima volta dopo il reset da aprte dell’officina, mentre viaggio a velocità costante (V marcia 2500 giri) a GPL. Ai riavvii successivi della macchina (partenza a benzina) la spia si accende subito.
All'avvio ma non sempre, indipendentemente se la macchina è calda o fredda, il motore non tiene i giri, a volte si abbassano fino a far spegnere la macchina. Se si accelera si sentono dei rumori tipo scoppiettii dal motore, il motore non sale di giri ma sembra ingolfato. Il peggio l'ho notato questa estate con 35° lasciando la macchia al sole dalle 8 di mattina, alle 13 dava grossi problemi di accensione. Alla mattina e alla sera accensione quasi sempre regolare.
Problemi in marcia:
A GPL: unico problema quando in II marcia si arriva agli incroci, rotatorie, dossi, a circa 1500 giri, spingendo la frizione il motore scende bruscamente di giri (arriva a 500) poi risale. Altri problemi a GPL non ne da.
A BENZINA: guidando cambiando marcia a 3500/4000 giri, ai cambi di marcia si sente uno scioppettio e il motore non sembra riprendere bene dai bassi regimi, poi salendo funziona regolarmente.
Il meccanico, in diversi momenti, ha eseguito i seguenti interventi (probabilmente è andato un po' a tentativi):
- sostituzione delle due sonde lambda
- sostituzione sensore temperatura (imprecisato sulla fattura quale sensore sia)
- pulizia corpo farfallato
- sostituzione candele
niente da fare... dopo ciascun intervento la macchina è andata bene 2/3 giorni (200/300 km) poi accensione della spia e via ai soliti problemi.
Secondo lui il problema è a questo punto dell'impianto GPL e mi ha consigliato di andare da un installatore GPL, andrò da chi me l'ha fatto...
Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema?
Ciao
Stefano