Purtroppo però puoi ammettere che se un pezzo che è difettoso ti viene cambiato senza storie non possa che far piacere.alfistavero":2uzzqe6d ha detto:boxer17":2uzzqe6d ha detto:penso che la questione delle frizioni che avevano dei problemi (effettivi intendo) sia assodato, se la portavo a cambiar l'olio e mi cambiavano la frizione...tanto di meglio, se ti cambiano i pezzi senza dirtelo... e non te li fanno pagare (salvo che pensi che per l'olio ci vogliano 1000 euro) e ti sistemano la macchina ....basta che sia a posto. Se sai che una macchina ha un problema, lo vedi evidente...fai finta di niente ...un pò i maroni ti girano...
alfistavero":2uzzqe6d ha detto:qui stiamo parlando di case che, secondo alcuni, NON hanno mai problemi; e altre che invece sembrano afflitte da UN MARE di problemi....in realtà, le cose NON stanno così. poi, che alcune case decidano di sostituire interi complessivi (ripeto: interi complessivi: motore, cambio, gruppo riscaldatore/condizionamento, etc) e altre invece no, questa è una scelta che dipende da moltissime variabili; tra le quali (ma non sono le più importanti), marketing.
Sono il primo a dire che la casa senza difetti non esiste, e soprattutto la macchina sfigata capita a chiunque...purtroppo mi rincresce che la casa madree non me l'abbia riconosciuto...
boxer17":2uzzqe6d ha detto:............. secondo me è sbagliato parare col piattello di finecorsa. Sia vero o no...se è il pedale che si piega, per tagliare la testa al toro devi andare a toccare il pedale, magari anche solo facendolo blu o metterci una nervatura, senza rifare tutto lo stampo, ma devi metterci mano al pezzo incriminato fra virgolette sennò ammetti intrinsecamente la vaccata e sistemi una cosa che non è quella che fa il difetto. Anche se lo aiuta a bloccarsi, è sempre il pedale (cerniera o quel che sia) che "molla". Se poi nel frattempo si è visto che anche il piattello fa..ok, ma sul titolone dei giornali si parla di pedale, quindi nei discorsi da bar si deve sentire "ti cambiano il pedale..." non ti allargano il piattello. Qualunque siano cause e problemi reali
[/quote]alfistavero":2uzzqe6d ha detto:se ti garantisco che col piattello ti risolvo il problema, a te cliente DEVE bastare. offellè, fa' el to mistè: TU fai il cliente; IO faccio le macchine. non spetta a te dire come e dove devo intervenire. tu puoi solo dire se, a lavori ultimati, sei soddisfatto o meno. o megli: se il problema te l'ho risolto o no.
peraltro, toccare un pedale, anche solo per farci una nervatura come dici tu (anche se poi bisognerebbe vedere come e dove farla), non è una cosa così facile come (a voi) potrebbe sembrare...
in ogn caso, il problema (della minkia, diciamocelo chiaramente: perchè se anche fosse comune pure a Bravo etc, nessuno -ripeto NESSUNO- se n'è mai accorto...quindi è un problema della minkia, è risolto col piattello. punto.
Parlavo in generale. Dal mio punto di vista la storia è una montatura, dato appunto che già il pezzo gira da anni senza problemi. Poi sui forum trovi chi dice si è facile no è difficile...per me non da sti problemi, sennò per come gli si sta col fiato addosso sarebbe già saltata fuori.
Il mio discorso era diverso. Ti "accusano" che il pedale fa un difetto. Tu accetti l'accusa e fai una modifica che però riguarda un'altra parte...ovviamente nei discorsi da "ignoranti" 100 persone hanno sentito la giulietta ha un problema al pedale dell'accelleratore.....poi fai la modifica del piattello...forse 20 mettono in collegamento il piattelo col pedale...per quello secondo me era meglio se dimostravano che era una stronzata. Oppure se un caso su due milioni esiste dovevano metter mano al pedale in modo che i 100 sentono " hanno cambiato il pedale"
Capisco che modificare uno stampo non è così facile, però credo sia più semplice rispetto al rifarlo del tutto. Io dico aggiungere una nervatura per far aumentare la sensazione di robustezza( contestata), e anche perchè se cambiassero semplicemente il codice qualcuno il giorno dopo andrebbe a confrontare i due pezzi con le uscite di conseguenza...ci prendono per il c... etc etc. A quanto pare gli ufelee clienti li conosci bene.
Non so se per caso hai letto la discussione sul cambio della giulietta...
Già per il solo fatto che il pistoncino csc da eper ha lo stesso codice di quello della 147...ciaooo. Credo che forse il nuovo cambio rispetto a quello derivato tipo (correggimi pure se sbaglio, forse sei uno dei tre che sanno veramente come sono le cose) sia migliore. Aldilà dell'attuatore...
boxer17":2uzzqe6d ha detto:Come per certi difetti chi magari le cose le sa al 100% ovviamente capisce il tutto, chi può vedere solo il difetto...non può sapere che non ti guardano addosso perchè magari in 200 hanno lamentato la stessa cosa perchè sono animali a guidare. Esempio, il volano bimassa lo ritengo una gran cosa, lo vorrei anche sulla mia, chiaro che se fai le scalate da cane come con la moto...saranno evoluti di 30 anni, ma un diesel non lo puoi guidare come altre cose...
................
[/quote]alfistavero":2uzzqe6d ha detto:ma tu NON dovresti guardare se anche altri hanno il tuo stesso difetto (tu cliente, eh)..in un mondo ideale, tu (cliente) dovresti lamentarti per i problemi che riscontri. e il meccanico (concessionario, filiale o quant'altro) dovrebbe risolverteli. punto
Lo so, se con la mia fosse stato così (e forse da stupido la davo come cosa scontata) non mi lamenterei ogni volta che mi rigirano il coltello...
la vettura aveva ed ha dei problemi, (non dico che sono tutte così, quella di mio papà è precisa...e nemmeno vorrei avesse un dsg come cambio, mi bastava che funzionasse come un normale cambio), purtroppo è una di quelle rognatissime. Dal mio concessionario il massimo che ho ottenuto dopo sei mesi è stato saldare una staffa del collettore (non si riusciva a far arrivare il ricambio) e mettere le valvoline ai lavafari...per il resto sono tutte così. Il venditore mi manda nell'officina di un'altra concessionaria (fai te..) staffa cambiata in un giorno, cambiano la frizione senza fiatare (di era perfetta) e varie cosette...
Purtroppo iniziano a rognare galoppini della cinghia, la frizione stacca male (...ci vorrebbe una pagina...), le sospensioni (probabilmente anche a causa dei monta rimonta...) iniziano a rognare, la vernice ....fa .... ben da prima della mito (rosso alfa)
Adesso però le riparazioni diventano troppe...$$$$ bisogna chiudere il bilancio con la casa madre a fine anno...casa che ovviamente ben si guarda di rispondere alle raccomandate...anche in vista dello scadere della garanzia...ormai son passati due anni...
Mi son rotto le balle e mi son detto: non guardiamo gli altri e gli scacciacani che parlano per ventilare le tonsille. ma non è possibile che abbiano fatto una puttanata del genere (frizione) deve per forza esserci qualcosa...
Dal mio meccanico abbiam cambiato tutto, pompa della frizione, attuatore, kit frizione, olio cambio...risultato: un'altra macchina, con la frizione che non trascina il cambio anche quando è premuta da mezzo minuto...
Devo essere contento del prodotto (che ha passato controlli di qualità....)? dell'assemblaggio (ho montato parti originali...)?
dell'assistenza (vero qui si può scegliere, ma fuori della porta hai uno stemma...)? della casa madre????
Mi spiace, ma quando mi si tira in ballo posso solo dir di no. Ammetto per primo che può capitare che una vettura venga rognata...ma se lo sai che fanno puttanate e mi dai anche del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi girano anche i coglioni...poi quando ho scoperto, pagando di mia tasca, di aver ragione...non sono collaudatore, sono solo un appassionato, ma se dopo aver contato fino a 20-25 (l'assistenza insegna 10-15) con il pedale premuto sulla moquette (senza tappeto) solo tentando di innestare la retro grattava in pieno come a no schiacciarla.. forse qualcosa c'era. E non parliamo delle scalate...per un quarta terza (partendo da 3000 giri per dire) o spingevi e sentivi uno stunk (credo il sincro che bestemmia) o facevi prima a accellerare e aspettare che saliva senza cambiare...
La casa madre? dalla prima officina mi son fatto fare il tagliando dei 20.000...sennò poi ti negano ogni cosa...cambio olio e filtri (aria, olio aria condizionata) 3 ore e mezza di mano d'opera...approfittando l'ho segnalato nella raccomandata, chiedendo il valore a tempario...dopo sei mesi arriva una telefonata dal call-center---per i tempi di intervento noi non sappiamo nulla...dovete chiedere alle officine...sarò anche stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma loro di sicuro mi hanno preso per il culo...