Scontro con gatto 2 ...il ritorno

giangirm":3fafo9dy ha detto:
un incidente può succedere, specialmente con un animale, che è piccolo, e si muove improvvisamente, magari al buio.
Vorrei però che finissero i vari "maledetto animale x" ogni volta che succede un incidente.... davvero non è carino :OK)

Bravo Gian......Santissime parole :OK) :OK) :OK) :OK)

147SuperSport":1jez8up9 ha detto:
invece aprire discussioni riguardante l'uccisione di animali questo si.... comunque non venitemi a dire che il gatto è spuntato fuori all'improvviso xkè è una cavolata lo avrete visto chissà a quanti metri, sicuramente sufficienti SIA PER FRENARE CHE PER STERZARE evientemente correte come i maledetti e che vi scassate i paraurti è il minimo che vi può capitare :KO)
ma su che pianeta vivi? non ti è mai capitato di trovarti un gatto in mezzo alla strada sbucato improvvisamente dal lato?? molte volte è persino difficile prevedere "le mosse" di molti pedoni sprovveduti e vorresti poter prevedere tutte le mosse degli animali?? ma per favore.

Giusto ieri sera stavo tornando a casa...ho visto un gatto che camminava al lato della strada...io (sapendo che molto spesso ti si buttano sotto...) ho rallentato fino a circa 30/40 km orari... beh, nonostante andassi piano e nonostante l'avessi visto da lontano... è riuscito comunque a mettermi/mettersi in difficoltà perché quando gli sono arrivato vicino ha pensato bene di attraversare improvvisamente la strada...e trovandosi illluminato dai fari si è ovviamente (come sempre accade) spaventato ed ha cominciato a fare le solite "mosse" destra-sinistra... morale della favola ho dovuto inchiodare ed aspettare che decidesse da che parte scappare...

Tutto questo a velocità bassissima e avendolo visto da lontano... fosse sbucato all'improvviso sarebbe finita male anche a 50 km/h ...e purtroppo può succedere e non dipende dal guidatore. :nono)

MastroG":3en45pv0 ha detto:
devil":3en45pv0 ha detto:
alk secondo me 147SS intendeva contestare la superficialità con cui alcuni parlano della morte di animali.. gatto in questione

qui c'e' gente, come me, che è affezionato ad un gatto, e sentendo certi commenti puo' sentirsi offeso.. credo sia qst!

adesso vi presento il mio micio!
unknown7357xi.jpg

Quoto perfettamente devil!!!
Tu hai presentato il tuo ora io presento il mio!!!

Ecco a voi Miky che quasi sicuramente conoscerete il 10!!
Lo porto sempre insieme a me!!!
So che non c'entra ma, bello il tuo gatto Miky :clap)

io non scrivo come la penso sennò qualcuno chiude tutto e buonanotte. no comment. evidentemente le opinioni diverse su certi argomenti non sono gradite.

posso dirti una cosa forse io al tuo posto sarei più dispiaciuto per il gatto che per la macchina...forse se guidassi più piano eviteresti di uccidere delle povere creature che non ti hanno fatto nulla di male...spero che almeno non lo hai lasciato per la strada mezzo morto...sarebbe una crudeltà...cmq non voglio pensarci perchè essendo un amante degli animali queste cose mi rattristano...in futuro vai più piano...ps spero che tu non abbia fatto finta di niente perchè se ti avessi visto forse ti avrei ammazzato di botte... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

GT-blacktiger":3v6dw45z ha detto:
147SuperSport":3v6dw45z ha detto:
invece aprire discussioni riguardante l'uccisione di animali questo si.... comunque non venitemi a dire che il gatto è spuntato fuori all'improvviso xkè è una cavolata lo avrete visto chissà a quanti metri, sicuramente sufficienti SIA PER FRENARE CHE PER STERZARE evientemente correte come i maledetti e che vi scassate i paraurti è il minimo che vi può capitare :KO)
ma su che pianeta vivi? non ti è mai capitato di trovarti un gatto in mezzo alla strada sbucato improvvisamente dal lato?? molte volte è persino difficile prevedere "le mosse" di molti pedoni sprovveduti e vorresti poter prevedere tutte le mosse degli animali?? ma per favore.

Giusto ieri sera stavo tornando a casa...ho visto un gatto che camminava al lato della strada...io (sapendo che molto spesso ti si buttano sotto...) ho rallentato fino a circa 30/40 km orari... beh, nonostante andassi piano e nonostante l'avessi visto da lontano... è riuscito comunque a mettermi/mettersi in difficoltà perché quando gli sono arrivato vicino ha pensato bene di attraversare improvvisamente la strada...e trovandosi illluminato dai fari si è ovviamente (come sempre accade) spaventato ed ha cominciato a fare le solite "mosse" destra-sinistra... morale della favola ho dovuto inchiodare ed aspettare che decidesse da che parte scappare...

Tutto questo a velocità bassissima e avendolo visto da lontano... fosse sbucato all'improvviso sarebbe finita male anche a 50 km/h ...e purtroppo può succedere e non dipende dal guidatore. :nono)

dove vivo?milano city grazie, ascolta e se invece del gatto ci fosse un bambino?il bambino è imprevedibile forse + del gatto qualè il porblema ti fermi e allora?non hai voglia di mettere la prima?se invece di vedere un gatto vedessi un bambino faresti la stessa mossa?rallenteresti e basta?ti sposti ma che cavolo visto che è di notte non ci saranno neanke tante macchine puoi anche invadere la corsia opposta tanto non c'è nessuno e ci passi piano certo ovvio se ci passi a 100 all'ora senza curarti di niente beh allora complimenti al primo raduno ti stringo la mano :nono02)
cmq quello che voglio dire è che può capitare a me onestamente non è mai capitato (magari anche fortuna sicuramente)però vediamo di prestare un pò + di attenzione gli incidenti capitano però i possibili evitiamoli :grazie) anche perchè quei poveri animali potrebbero essere di qualcuno e magari quel qualcuno ci potrebbe star parecchio male

147jtd-TI":c39uiiiv ha detto:
io non scrivo come la penso sennò qualcuno chiude tutto e buonanotte. no comment. evidentemente le opinioni diverse su certi argomenti non sono gradite.
le opinioni diverse possono non essere condivise, ma non sono sgradite, purchè si rimanga nel rispetto delle altrui idee, si esponga il tutto civilmente e si rispetti l' esistenza degli altri esseri viventi. :OK)

Ragazzi io ho avuto un gatto, Milù, al quale ero affezionatissimo però secondo me stiamo condannando troppo pesantemente alcuni utenti che hanno scritto in questo thread.

Sicuramente alcuni hanno peccato di superficialità esprimendo la propria opinione ma come al solito qui mi sembra che si passi da un estremo all'altro.

Non mi pare che il gatto sia stato ucciso volontariamente, altrimenti sarei il primo ad arrabbiarsi, ma in questo momento dalle parole siamo passati alle ipotetiche "mani" nell'eventualità di "un'omissione di soccorso" e consigli che non ritengo molto utili.

Sfido chiunque ad evitare un gatto, che si butta improvvisamente per strada, anche alla velocità di 50kmh, oltretutto il gatto quando attraversa lo fa molto velocemente quindi non lo troveremo mai fermo in mezzo alla strada che aspetta una macchina che si fermi per farlo passare... ed è difficile anche localizzarlo ai margini a differenza di un bambino che al contrario dovremmo vederlo anche da lontano e quindi rallentare preventivamente.... credo che nel caso dei gatti sia una situazione imprevedibile.

Oltre a questo dobbiamo anche considerare l'eventualità di passare sopra al gatto (a malincuore e magari ripensandoci tutta la notte) piuttosto che rischiare la nostra vita o quella di altri esseri umani (come è già spesso accaduto).

GT-blacktiger":10pwofc2 ha detto:

Infatti, la velocità c'entra relativamente, io credeteci o meno, stavo addirittura per mettere sotto un volatile che a quanto pare aveva deciso di fare il kamikaze, ed andavo piano, nonostante ciò ho dovuto tirare un inchiodatona, un altra volta mi hanno attraversato la strada 5 cinghiali ed andavo piano, quindi ti quoto Fabry!

Eric Draven":38bjy8pe ha detto:
GT-blacktiger":38bjy8pe ha detto:

Infatti, la velocità c'entra relativamente, io credeteci o meno, stavo addirittura per mettere sotto un volatile che a quanto pare aveva deciso di fare il kamikaze, ed andavo piano, nonostante ciò ho dovuto tirare un inchiodatona, un altra volta mi hanno attraversato la strada 5 cinghiali ed andavo piano, quindi ti quoto Fabry!

piano cosa significa 30/40/50 orari?mi sta bene se prendi un gatto a quella velocità (a volte è vero t può sbucare e che ci puoi fare magari è a un metro dalle tue ruote non hai neanche il tempo di mettere il piede sul freno) non ti apre in due il paraurti, spacca mezza sospensione, storta un cerchio ecc dai è un gatto non un rinoceronte... se poi uno lo prende a 100 allora gli strappa via ogni cosa è normale...
cmq io abito in città ed è + difficile trovare un gatto che ti attraversa però una volta mi è capitato ero a 40-50 circa mezzanotte circa ho frenato mi sono fermato, il micio è rimasto fermo immobile in mezzo alla strada accecato dagli xenon, spenti gli xenon e dato una bottarella di clacson ha attraversato la strada, si è infilato sotto una macchina,l io sono ripartito pianissimo dopo che l'ho superato ho accelerato e continuato per la mia strada. capisco che molte volte ti sbucano all'improvviso è vero può capitare però se capita sempre c'è qualcosa che non va nel guidatore. io non mi riferisco a nessuno in particolare è un discorso generale :ka)