Sconto Brera

MME":1swontpm ha detto:
Guarda la Boxster l'ho avuta per tre anni e la Brera ce l'ho da tre mesi, quindi penso di sapere cosa sto dicendo......
NON C'E' CONFRONTO!
La Porsche è rifinita in maniera approssimativa (come molte Porsche) ed ha una marea di problemini assortiti (come tutte le Porsche - ho avuto anche il Carrera cabrio): l'alfa è rifinita degnamente e per ora non ha problemi di alcun tipo.
Quanto a prestazioni siamo sostanzialmente sull'analogo a prescindere dalla tenuta di strada dove non c'è paragone ( afavore dell'alfa ovviamente.......).
Quanto al Cayenne (mi è stato dato un sacco di volte come vett. sostitutiva) lo lascerei a pizzaioli e calciatori tatuati con velina.......
Un driver serio quella cosa lì dopo 2 minuti la lascia in garage!
Sarebbe ora di non farsi più condizionare dai cosiddetti status symbols e di smettere di parlare per sentito dire!
Prima guidatele per un po' di tempo, poi farete i confronti.
M.

finalmente qualkuno che parla seriamente...
 
MME":3vksm80c ha detto:
La Porsche è rifinita in maniera approssimativa (come molte Porsche) ed ha una marea di problemini assortiti (come tutte le Porsche - ho avuto anche il Carrera cabrio)

Di che problemini si tratta? :?: Mi interesserebbe saperlo, perchè caspita, sei passato da una tutto dietro ad una tutto avanti! :?:
 
Felix7":3v2bohcr ha detto:
MME":3v2bohcr ha detto:
La Porsche è rifinita in maniera approssimativa (come molte Porsche) ed ha una marea di problemini assortiti (come tutte le Porsche - ho avuto anche il Carrera cabrio)

Di che problemini si tratta? :?: Mi interesserebbe saperlo, perchè caspita, sei passato da una tutto dietro ad una tutto avanti! :?:

veramente lui e passato da una tutto dietro ad una TUTTO :asd) :asd)
 
select":1k4lau2y ha detto:
Felix7":1k4lau2y ha detto:
MME":1k4lau2y ha detto:
La Porsche è rifinita in maniera approssimativa (come molte Porsche) ed ha una marea di problemini assortiti (come tutte le Porsche - ho avuto anche il Carrera cabrio)

Di che problemini si tratta? :?: Mi interesserebbe saperlo, perchè caspita, sei passato da una tutto dietro ad una tutto avanti! :?:

veramente lui e passato da una tutto dietro ad una TUTTO :asd) :asd)

oooopss 3.2? :asd) Siccome non aveva la firma ho pensato ad una scelta diciamo più basica... :p Insomma una TUTTO DAVANTI E DIETRO! :lol:
 
Felix7":1h4ur2xj ha detto:
select":1h4ur2xj ha detto:
Felix7":1h4ur2xj ha detto:
MME":1h4ur2xj ha detto:
La Porsche è rifinita in maniera approssimativa (come molte Porsche) ed ha una marea di problemini assortiti (come tutte le Porsche - ho avuto anche il Carrera cabrio)

Di che problemini si tratta? :?: Mi interesserebbe saperlo, perchè caspita, sei passato da una tutto dietro ad una tutto avanti! :?:

veramente lui e passato da una tutto dietro ad una TUTTO :asd) :asd)

oooopss 3.2? :asd) Siccome non aveva la firma ho pensato ad una scelta diciamo più basica... :p Insomma una TUTTOA DAVANTI E DIETRO! :lol:

SPORCACCIONE!!!!!! :sarcastic) :asd) :lol: :crepap)
 
boxster e cayenne erano solo 2 esempi
e per quanto riguarda le prestazioni non direi proprio che siano analoghe.
la brera va bene solo nello scatto 0-100 e poi ?????
dove sono ripresa e velocita finale???????????????????
dovreste acquistarle come opzional forse ?????????
cmq personalmente parlando comoprerei altro con queste cifre
nissan 350z opp. la chrysler crossfire, un z4coupe' o un slk o non vi piacciono neanche???????
anche io come voi sono alfista e tra l'altro ho la gt ma cerchiamo di essere obbiettivi 45.000 € per la brera sono tanti .
mentre per la brera con motore 3.2 q4 il discorso cambia un po
 
TanoGT":3ab4n97i ha detto:
boxster e cayenne erano solo 2 esempi
e per quanto riguarda le prestazioni non direi proprio che siano analoghe.
la brera va bene solo nello scatto 0-100 e poi ?????
dove sono ripresa e velocita finale???????????????????
dovreste acquistarle come opzional forse ?????????
cmq personalmente parlando comoprerei altro con queste cifre
nissan 350z opp. la chrysler crossfire, un z4coupe' o un slk o non vi piacciono neanche???????
anche io come voi sono alfista e tra l'altro ho la gt ma cerchiamo di essere obbiettivi 45.000 € per la brera sono tanti .
mentre per la brera con motore 3.2 q4 il discorso cambia un po
fin che mi parli di z4 o 350z ci può anche stare ma crossfire e slk prestazionalmente parlando fanno pena
 
ma ci sei mai salito su slk 350??????????
eventualmente mi vieni dietro con la brera 3.2??????
tenuta di strada non saprei dire per questo alfa e' grande!!!!!!!!!!!!!!!!!
la crossfire cammina bene anche lei
 
TanoGT":ab7rb7uz ha detto:
ma ci sei mai salito su slk 350??????????
eventualmente mi vieni dietro con la brera 3.2??????
tenuta di strada non saprei dire per questo alfa e' grande!!!!!!!!!!!!!!!!!
la crossfire cammina bene anche lei
confronta i 3.2 invece che i 3.5 il mercedes fà 220cv col 3.2 :asd)
poi posso dire che la brera può stare tranquillamente al passo anche al 350 sarà più veloce il mercedes ma di poco
 
TanoGT":1qzmz5oh ha detto:
boxster e cayenne erano solo 2 esempi
e per quanto riguarda le prestazioni non direi proprio che siano analoghe.
la brera va bene solo nello scatto 0-100 e poi ?????
dove sono ripresa e velocita finale???????????????????
dovreste acquistarle come opzional forse ?????????
cmq personalmente parlando comoprerei altro con queste cifre
nissan 350z opp. la chrysler crossfire, un z4coupe' o un slk o non vi piacciono neanche???????
anche io come voi sono alfista e tra l'altro ho la gt ma cerchiamo di essere obbiettivi 45.000 € per la brera sono tanti .
mentre per la brera con motore 3.2 q4 il discorso cambia un po

45.000 € per una brera sono giusti... anche perchè la brera è degna delle concorrenti.
però se la pensiamo tutti come te allora nessuno ad esempio spende più di 35.000 euri perchè con quei soldi mi ci compro la serie 3 ecc... e l'alfa non crescerà mai...
(ti parla uno che ha la brera 2.4 e prima aveva un 535d)
per le prestazioni sono anche giuste per tutte le motorizzazioni della brera... anche perchè col 535d mi sono rimasti 6 punti di patente..
 
sei rimasto un po indietro perche' la mercedes con il 3.0 e quindi non con il 3.2 sviluppa gia' 231cv che e' montato nella motorizzazione 280;
mentre la motorizzazione 350 monta un 3.5 da oltre 260cv se non ricordo male sono 280cv.
e come prestazioni vanno anche piu' della brera ecco perche' miro ad altro con 45.000 €
 
Ripeto: se si vogliono fare dei paragoni, è meglio che siano sensati e non fatti "tanto così per esempio"!
Se si continua così se ne esce qualcuno che tranquillamente affermerà che il Ferrari 328, pur con una cilindrata uguale alla Brera, era molto più emozionante.............. e grazie!!!!!!
Per quanto concerne i problemini della Porsche, a parte i generaliproblemi di finitura dovuti ad una costruzione artigianale (scricchiolii, imperfetti accoppiamenti, spifferi e infiltrazioni), i maggiori problemi sono stati dati da un'elettronica sicuramente non all'altezza (avaria air-bag in caso di temporali per ben 3 volte, zone del cruscotto completamente out, lavafari in tilt, lampadine luci comprate a chili ecc. ecc.).
Buona ultima una valvola piegata inspiegabimente (tanto che è stata cambiata in garanzia anche se fuori dai termini) sul Carrera 4 cabrio...... direi che basta e avanza, anche considerati i fermi auto enormi che richiedono le concessionarie Porsche (esempio: sostituzione tela tetto Boxster prenotata a fine Giugno e fissata per metà Settembre..... se per voi ha un senso?).
Quindi liberissimi tutti di riempirsi la bocca con affermazioni del tipo "con quei soldi mi prendo la Porsche" ma, per favore, fatele dopo aver provato (non per mezza giornata!) cosa significa...........
M.
 
TanoGT":281wk8me ha detto:
sei rimasto un po indietro perche' la mercedes con il 3.0 e quindi non con il 3.2 sviluppa gia' 231cv che e' montato nella motorizzazione 280;
mentre la motorizzazione 350 monta un 3.5 da oltre 260cv se non ricordo male sono 280cv.
e come prestazioni vanno anche piu' della brera ecco perche' miro ad altro con 45.000 €
il crossfire monta ancora il motore 3.2 da 220cv mentre la mercedes ora monta i motori nuovi ed il 3.5 ha per esattezza 272cv!!cmq se devi guardare solo le prestazioni per quei soldi non mi prendo ne alfa ne mercedes ne porsche!!
sono auto non fatte per le prestazioni quindi uno con quei soldi è libero di scegliere quella che gli piace di più visto che praticamente si equivalgono
 
MME":2nvj5e5m ha detto:
Ripeto: se si vogliono fare dei paragoni, è meglio che siano sensati e non fatti "tanto così per esempio"!
Se si continua così se ne esce qualcuno che tranquillamente affermerà che il Ferrari 328, pur con una cilindrata uguale alla Brera, era molto più emozionante.............. e grazie!!!!!!
Per quanto concerne i problemini della Porsche, a parte i generaliproblemi di finitura dovuti ad una costruzione artigianale (scricchiolii, imperfetti accoppiamenti, spifferi e infiltrazioni), i maggiori problemi sono stati dati da un'elettronica sicuramente non all'altezza (avaria air-bag in caso di temporali per ben 3 volte, zone del cruscotto completamente out, lavafari in tilt, lampadine luci comprate a chili ecc. ecc.).
Buona ultima una valvola piegata inspiegabimente (tanto che è stata cambiata in garanzia anche se fuori dai termini) sul Carrera 4 cabrio...... direi che basta e avanza, anche considerati i fermi auto enormi che richiedono le concessionarie Porsche (esempio: sostituzione tela tetto Boxster prenotata a fine Giugno e fissata per metà Settembre..... se per voi ha un senso?).
Quindi liberissimi tutti di riempirsi la bocca con affermazioni del tipo "con quei soldi mi prendo la Porsche" ma, per favore, fatele dopo aver provato (non per mezza giornata!) cosa significa...........
M.

Che tristezza :cry:

E' proprio vero che anche se spendi un'eresia di soldi non hai un cavolo di certezze. :(
 
TanoGT":3oktckl5 ha detto:
ma ci sei mai salito su slk 350??????????
eventualmente mi vieni dietro con la brera 3.2??????
tenuta di strada non saprei dire per questo alfa e' grande!!!!!!!!!!!!!!!!!
la crossfire cammina bene anche lei

l'unica macchina che lasciava lì la brera spider è il vecchio Z4 3.0.. slk 350 e tutto il resto rimane dietro.. anche la Boxter S è un piccolo mostriciattolo che può dire la sua.. ma per la fascia di prezzo è abbastanza superiore ai 46.000 euro della spider..
 
lelesch81":vxxia2hp ha detto:
TanoGT":vxxia2hp ha detto:
ma ci sei mai salito su slk 350??????????
eventualmente mi vieni dietro con la brera 3.2??????
tenuta di strada non saprei dire per questo alfa e' grande!!!!!!!!!!!!!!!!!
la crossfire cammina bene anche lei

l'unica macchina che lasciava lì la brera spider è il vecchio Z4 3.0.. slk 350 e tutto il resto rimane dietro.. anche la Boxter S è un piccolo mostriciattolo che può dire la sua.. ma per la fascia di prezzo è abbastanza superiore ai 46.000 euro della spider..
niente male :OK) chi ha fatto queste prove??
 
TanoGT ha scritto:
ma ci sei mai salito su slk 350??????????
eventualmente mi vieni dietro con la brera 3.2??????
tenuta di strada non saprei dire per questo alfa e' grande!!!!!!!!!!!!!!!!!
la crossfire cammina bene anche lei


l'unica macchina che lasciava lì la brera spider è il vecchio Z4 3.0.. slk 350 e tutto il resto rimane dietro.. anche la Boxter S è un piccolo mostriciattolo che può dire la sua.. ma per la fascia di prezzo è abbastanza superiore ai 46.000 euro della spider..



mi sembra un po difficile
ma dove hai letto queste prove ???????
fammi sapere cosi mi ricredo :OK)
 
DaboBrera ha scritto:
Ragazzi qualcuno sa dirmi se i conce dalle vostre parti applicano il 15,5% di sconto per i dipendenti FIAT anche su Brera ?Grazie

Sono praticamente sicuro che attualmente su brera lo sconto sia del 14%.

Dipende dai modelli, quelli più nuovi partono da un minimo del 14%...su altri modelli meno gettonati o più vecchiotti si può arrivare fino al 20%.
Ad esempio sulla gt attualmente fanno il 16%.

Cmq è ottimo il 14%...poniamo un prezzo di 40.000 euro, col 14% di sconto ti porti a casa una favolosa brera a 34.400 euro, risparmiando ben 5.600 euro!
 
Top