Sconto Brera

EvoVII

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
56
0
6
Ciao a tutti,
ho una mezza idea di cambiare la mia 147 e sono (o ero?) indirizzato verso la brera 2.4 mjet sky... Oggi sono stato per la prima volta da un concessionario (per testare un pò il polso) e a fronte di un preventivo di 45k € mi sono sentito dire che lo sconto max applicabile è del 2% :schok) ! Naturalmente senza ritiro dell'usato ( a parte che mi ha valutato la mia nasona di dicembre 2003 coem da firma, perfetta, con 17'', asetto, PZero neri con 1.000km, con soli 30.000 km 11.000€!!!! :schok) ).
No dico ma sono io che sono rimasto un pò indietro o mi stava prendendo per il :culo) ?!) .
Cioè io apprezzo che l'Alfa abbia finalmente deciso di smettere con politiche commerciali suicida, valanghe di km0, etc, etc però qualunque altra casa a fronte di un valore simile fa almeno il 7-8%?!

Per favore mi confortate dicendo che ho beccato io l'unico concessionario strozzino e che in giro si trovano degli sconti di mercato oppure mi devo rassegnare... Cmq per me il 2% è offensivo :KO) .
 
Mollan":29px3pk1 ha detto:
Aspetta la TT...vai di +, consumi meno, è più leggera, ha il DSG...e in audi fanno minimo l'8 (su A4 appena uscita).

Tra poco come optional puoi anche volare e te la regalano!!
Ma che consigli dai? In Audi fanno l'8% appena uscita?? Ma semmai l'alfa sarà la prima a farli. Ma vi hanno fatto il lavaggio del cervello quelli deel'audi?

Dopo 15 giorni la TT nuova si confonderà tra le monotone tedesche, mentre la Brera resterà per sempre un capolavoro.
E fanculo la concorrenza.
Provate ad andare in bmw a vedere che sconti vi fanno, neanche l'usato di due mesi tirano dentro. Io all'Alfa ho trovato gente gentilissima e anche un ttimo servizio, dai crucchi solo facce da c...!

Comprati la Brera a occhi chiusi, non te ne pentirai!! :OK)
 
EvoVII":vsh59bdd ha detto:
Ciao a tutti,
ho una mezza idea di cambiare la mia 147 e sono (o ero?) indirizzato verso la brera 2.4 mjet sky... Oggi sono stato per la prima volta da un concessionario (per testare un pò il polso) e a fronte di un preventivo di 45k € mi sono sentito dire che lo sconto max applicabile è del 2% :schok) ! Naturalmente senza ritiro dell'usato ( a parte che mi ha valutato la mia nasona di dicembre 2003 coem da firma, perfetta, con 17'', asetto, PZero neri con 1.000km, con soli 30.000 km 11.000€!!!! :schok) ).
No dico ma sono io che sono rimasto un pò indietro o mi stava prendendo per il :culo) ?!) .
Cioè io apprezzo che l'Alfa abbia finalmente deciso di smettere con politiche commerciali suicida, valanghe di km0, etc, etc però qualunque altra casa a fronte di un valore simile fa almeno il 7-8%?!

Per favore mi confortate dicendo che ho beccato io l'unico concessionario strozzino e che in giro si trovano degli sconti di mercato oppure mi devo rassegnare... Cmq per me il 2% è offensivo :KO) .

mi pare che è stato un po bassino su entrambi i pressi sia di sconto che di valutazione... saluta e passa adun altro concessionario...
 
Il mio conce mi ha ritirato l'usato vecchio di 11 anni + 5.000 euro di sconto, veniva quasi 52.000, mi pare 51.900, e alla fine l'ho pagata 45, non mi pare poi così male. Quando sono andato per vedere la serie 5 appena uscita intanto facevano sconti 0, poi non ritiravano la mia macchina...e quindi se vogliono prenderli tutti che se li tengano.
 
--Alfapitonsnake--":g42x2aku ha detto:
Tra poco come optional puoi anche volare e te la regalano!!
Ma che consigli dai? In Audi fanno l'8% appena uscita??

A4 2.5tdi quattro avant appena uscita: 8% sconto senza usato.


Dopo 15 giorni la TT nuova si confonderà tra le monotone tedesche

Gusti... :) La Brera è fantastica, però ho un debole per le audi io...


Provate ad andare in bmw a vedere che sconti vi fanno, neanche l'usato di due mesi tirano dentro.

6% appena uscita la E90. 8% all'uscita della E91 (sw)
 
EvoVII":1y7btr7a ha detto:
Ciao a tutti,
ho una mezza idea di cambiare la mia 147 e sono (o ero?) indirizzato verso la brera 2.4 mjet sky... Oggi sono stato per la prima volta da un concessionario (per testare un pò il polso) e a fronte di un preventivo di 45k € mi sono sentito dire che lo sconto max applicabile è del 2% :schok) ! Naturalmente senza ritiro dell'usato ( a parte che mi ha valutato la mia nasona di dicembre 2003 coem da firma, perfetta, con 17'', asetto, PZero neri con 1.000km, con soli 30.000 km 11.000€!!!! :schok) ).
No dico ma sono io che sono rimasto un pò indietro o mi stava prendendo per il :culo) ?!) .
Cioè io apprezzo che l'Alfa abbia finalmente deciso di smettere con politiche commerciali suicida, valanghe di km0, etc, etc però qualunque altra casa a fronte di un valore simile fa almeno il 7-8%?!

Per favore mi confortate dicendo che ho beccato io l'unico concessionario strozzino e che in giro si trovano degli sconti di mercato oppure mi devo rassegnare... Cmq per me il 2% è offensivo :KO) .

passa a un altro concessionario...girane piu che puoi...sconti e valutazioni cambiano tantissimo da un conce all'altro.
 
Ragazzi mi avete sollevato! :OK)

Volevo confrontare la mia esperienza con le vostre per inquadrare questo fantomatico 2%!

Sabato vado dal MIO concessioanrio dove ho preso la 147 e sento lui...

Cmq sono orientatissimo verso la Brera, e oggi che finalmente l'ho vista dal vivo ne sono assolutamente entusiasta!

Cmq (però per favore niente polemiche ne linciaggi :asd) ;) ) se non sarà la Brera sarà la nuova z4 coupè 3.0... Sono 2 filosofie molto diverse di auto, vedremo...

Di sicuro la Brera è la prima scelta, però alle condizioni... giuste :asd)
 
EvoVII":6taxzqgn ha detto:
Ciao a tutti,
ho una mezza idea di cambiare la mia 147 e sono (o ero?) indirizzato verso la brera 2.4 mjet sky... Oggi sono stato per la prima volta da un concessionario (per testare un pò il polso) e a fronte di un preventivo di 45k € mi sono sentito dire che lo sconto max applicabile è del 2% :schok) ! Naturalmente senza ritiro dell'usato ( a parte che mi ha valutato la mia nasona di dicembre 2003 coem da firma, perfetta, con 17'', asetto, PZero neri con 1.000km, con soli 30.000 km 11.000€!!!! :schok) ).
No dico ma sono io che sono rimasto un pò indietro o mi stava prendendo per il :culo) ?!) .
Cioè io apprezzo che l'Alfa abbia finalmente deciso di smettere con politiche commerciali suicida, valanghe di km0, etc, etc però qualunque altra casa a fronte di un valore simile fa almeno il 7-8%?!

Per favore mi confortate dicendo che ho beccato io l'unico concessionario strozzino e che in giro si trovano degli sconti di mercato oppure mi devo rassegnare... Cmq per me il 2% è offensivo :KO) .

Scusate, ma ci siam lamentati per anni per via dei grossi sconti che Alfa applicava sul nuovo che deprezzavano l'usato ed ora che fa poco sconto, che sicuramente è sinonimo di maggior serietà e trasparenza commerciale, ci lamentiamo? PAZZESCO ...
 
Evo le alternative sono 2:

1) gira altri conce per vedere se ti fanno di meno o cmq ti valutano di più l'usato (hai calcolato la tua in base alla quotazione di 4ruote - togliendo la percentuale in caso di vendita a conce?). Ti hanno fatto 45k come pitonsnake che però ha preso il 3.2 Q4 (più caro a listino di 3000 euro mi sembra)

2) tieni la tua ancora un pò (hai solo 30k km vedo) e aspetti qualche ribasso o sconti maggiori sulla Brera (non si sa mai).

:OK)
 
Scusate, ma ci siam lamentati per anni per via dei grossi sconti che Alfa applicava sul nuovo che deprezzavano l'usato ed ora che fa poco sconto, che sicuramente è sinonimo di maggior serietà e trasparenza commerciale, ci lamentiamo? PAZZESCO ...

Ma nel 2006 ci sono ancora utenti che rispondo senza aver letto i topic precedenti :mad2) ?!?! PAZZESCO
HO GIA' DETTO che sono contento che l'alfa romeo smetta di SVENDERE le sue auto.
Però tra i precedenti sconti del 20% e quello proposto del 2% mi sembra si passi da un eccesso all'altro. Detto con un francesismo la politica commericiale applicata era e continua ad essere un emerita cagata.
Citami una casa automobilistica anche tra le blasonate che su una macchina da 45.000€ (sono pur sempre 90 MILIONI delle vecchie lire) non ti fa più del 2% di sconto.
:KO)
 
x come la vedo io dato che gli dai un otitmo usato ti devono trattare meglio... fatti vedere deciso ma fermo se no ti fregano... il 2% 'e veramente poco almeno ti valutino meglio il tuo usato... o te lo vendi x conto tuo...fai vedere che hai valutazioni di altri conce migliori .. penso che scendono :D
 
spendere 45.000 € in un 'alfa e sopratutto in una brera e' da suicidio :mitra)
ma perche' non cambiate obbiettivo se dovete sborsare 45.000 €??????
al posto vostro aggiungendo qualche migliaia di euro avrei preso il porsche boxster o la cayenne aspirata :confusbig) :confusbig)
 
TanoGT":1af09dst ha detto:
spendere 45.000 € in un 'alfa e sopratutto in una brera e' da suicidio :mitra)
ma perche' non cambiate obbiettivo se dovete sborsare 45.000 €??????
al posto vostro aggiungendo qualche migliaia di euro avrei preso il porsche boxster o la cayenne aspirata :confusbig) :confusbig)

porsche boxter??? :cesso) :cesso) :cesso)
 
TanoGT":35tbxjm4 ha detto:
spendere 45.000 € in un 'alfa e sopratutto in una brera e' da suicidio :mitra)
ma perche' non cambiate obbiettivo se dovete sborsare 45.000 €??????
al posto vostro aggiungendo qualche migliaia di euro avrei preso il porsche boxster o la cayenne aspirata :confusbig) :confusbig)

io non lo definirei suicidio..la brera è una gran bella macchina..e fa la sua figura :elio) , stai attento a come parli delle alfa compaesà... che qua ti :mitra) :dead) :asd) :asd) , :asd) :crepap) comunque devi considerare che c'è pure chi non va pazzo per le porsche, (ad esempio io :sarcastic) ) e preferisce avere una brera piuttosto che una cayenne.. :OK) , si in effetti sono una bella somma 45.000€, però secondo me se lo merita tutto sommato come prezzo la brera :love) , ciao ciao
 
Certo che li merita :elio) :elio)
Poi il cayenne, per lo meno la Brera per quanto fashion è pur sempre Alfa, la cayenne è una 911 estrusa verticalmente con le ruote da 87 pollici.
 
TanoGT":380v1llt ha detto:
spendere 45.000 € in un 'alfa e sopratutto in una brera e' da suicidio :mitra)
ma perche' non cambiate obbiettivo se dovete sborsare 45.000 €??????
al posto vostro aggiungendo qualche migliaia di euro avrei preso il porsche boxster o la cayenne aspirata :confusbig) :confusbig)

sali su una brera 3.2Q4 e poi vedi che la brera non è così lontana dalla boxter (magari la brera avesse motori ancora più potenti) e poi non puoi fare un confronto con la cayenne... ;)
 
select":b3a9p5ug ha detto:
TanoGT":b3a9p5ug ha detto:
spendere 45.000 € in un 'alfa e sopratutto in una brera e' da suicidio :mitra)
ma perche' non cambiate obbiettivo se dovete sborsare 45.000 €??????
al posto vostro aggiungendo qualche migliaia di euro avrei preso il porsche boxster o la cayenne aspirata :confusbig) :confusbig)

porsche boxter??? :cesso) :cesso) :cesso)
più che altro cayenne :cesso) :cesso)
preferisco un fiorino(naturalmente panoramico :asd) )
 
Guarda la Boxster l'ho avuta per tre anni e la Brera ce l'ho da tre mesi, quindi penso di sapere cosa sto dicendo......
NON C'E' CONFRONTO!
La Porsche è rifinita in maniera approssimativa (come molte Porsche) ed ha una marea di problemini assortiti (come tutte le Porsche - ho avuto anche il Carrera cabrio): l'alfa è rifinita degnamente e per ora non ha problemi di alcun tipo.
Quanto a prestazioni siamo sostanzialmente sull'analogo a prescindere dalla tenuta di strada dove non c'è paragone ( afavore dell'alfa ovviamente.......).
Quanto al Cayenne (mi è stato dato un sacco di volte come vett. sostitutiva) lo lascerei a pizzaioli e calciatori tatuati con velina.......
Un driver serio quella cosa lì dopo 2 minuti la lascia in garage!
Sarebbe ora di non farsi più condizionare dai cosiddetti status symbols e di smettere di parlare per sentito dire!
Prima guidatele per un po' di tempo, poi farete i confronti.
M.
 
Top