Sconti su nuova 147 Q2

madbob

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2005
209
0
16
A che percentuale si attesta attualemnte lo sconto per 147? In particolare per la Q2?

Grazie e ciao!

:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

come? forse dovresti chiederlo in officina! non esistono dei tabulari degli sconti sulla varie vetture!

Beh, più o meno ... non ho voglia di scomodare un venditore solo per una (almeno per ora) curiosità.

Più o meno a quanto si attesta? 12%? 16%? O di più?

Secondo me se uno non ha fretta e aspetta che ci sia la 149/Milano nei saloni altro che 12%..
Verosimilmente verso primavera dell'anno prossimo dovresti riuscire a prenderla scontata anche del 20% oppure vai sul Km0.
Anche se, ricordando le parole di qualche capoccione Fiat la 147 rimarrà in giro fino a tutto il 2011.

Il fatto è che un'altra 147 la comprerei solo usata, una Q2 di un paio d'anni in particolare; certo, non amo le diesel, ma ora stò facendo molti kilometri e TD usato fresco potrebbe interessarmi.

In giro non c'è nient altro che mi piaccia, aspetterò di vedere la 149 sapendo già la politica Fiat (sconti ridotti i primi 18 mesi, per poi sbragare dopo 24 mesi), ma questo vorrà dire sostituire la mia (2001 e 118.000km, ora faccio 20.000km all'anno) solo nel 2012 (quando la mia avrà, se ci arriverà, circa 160.000 km)... allora volevo valutare una Q2 usata di un paio d'anni ed al max 40.000km volendo però prima conoscere gli sconti sul nuovo, per capire a che prezzo posso pensare di comprarla usata.

Certo, se gli sconti saranno elevati con l'uscita della 149 e quest'ultima non mi piacerà, potrò comprarmi una Q2 prezzo stracciato. O no?

madbob":1m1t0vqo ha detto:
Il fatto è che un'altra 147 la comprerei solo usata, una Q2 di un paio d'anni in particolare; certo, non amo le diesel, ma ora stò facendo molti kilometri e TD usato fresco potrebbe interessarmi.

In giro non c'è nient altro che mi piaccia, aspetterò di vedere la 149 sapendo già la politica Fiat (sconti ridotti i primi 18 mesi, per poi sbragare dopo 24 mesi), ma questo vorrà dire sostituire la mia (2001 e 118.000km, ora faccio 20.000km all'anno) solo nel 2012 (quando la mia avrà, se ci arriverà, circa 160.000 km)... allora volevo valutare una Q2 usata di un paio d'anni ed al max 40.000km volendo però prima conoscere gli sconti sul nuovo, per capire a che prezzo posso pensare di comprarla usata.

Certo, se gli sconti saranno elevati con l'uscita della 149 e quest'ultima non mi piacerà, potrò comprarmi una Q2 prezzo stracciato. O no?

Sempre che la facciano ancora.... :cry:

Uh non siamo catastrofisti, basta non perdere tempo al momento giusto.
Considera sempre che il cliente ha il denaro, il concessionario vuole quel denaro e quindi cerca sempre di accontentarlo.
Se uno è categorico che vuole quel modello solo quello o si prende una golf e va lì anche a modello uscito ufficialmente dai listini (sai quanti piazzali pieni avranno di auto già prodotte..) una te la rimediano comunque, fidati.
Sai quanto hanno cercato di propinarmi una Mi-To :evil: ?! dopo quando facevo per girare i tacchi 'ste 147 km0 che prima non avevano, scappavano fuori.. mah
Secondo me faranno uguale quando arriverà la 149/milano

Lavoro all'Iveco e come sconto dipendente Fiat a noi fanno il 18 % tranne la Moving che è al 14 %

Testa":msywy6l3 ha detto:
Lavoro all'Iveco e come sconto dipendente Fiat a noi fanno il 18 % tranne la Moving che è al 14 %

Questo dello sconto dipendenti è storia alquanto irritante ... non vedo perchè io, che non sono dipendente, sono un cliente di serie B.

madbob":2ggsr3w2 ha detto:
Testa":2ggsr3w2 ha detto:

Questo dello sconto dipendenti è storia alquanto irritante ... non vedo perchè io, che non sono dipendente, sono un cliente di serie B.

Gia, a chi ha gia un alfa potrebbero fare uno sconto visto che è rimasto fedele al marchio!!!

madbob":2mpamgfr ha detto:
Testa":2mpamgfr ha detto:

Credo che in ogni campo in cui ognuno lavora ha agevolazioni diciamo personalizzate. Il vero dubbio sta nella paura che a noi dipendenti diano macchine si scontate ma magari sono proprio di serie "B". Difettate, recuperate fuori dalle linee di produzione, ritoccate con porcherie o cose del generi. Vi assicuro che lavorando in un campo come questo che si equivale a quello automobilistico, si possono vedere cose assurde a livello di costruzione che alla fine ti assicura una qualità scadente. :scratch)

Q2_BlackDevil_88":q953v7yu ha detto:
Gia, a chi ha gia un alfa potrebbero fare uno sconto visto che è rimasto fedele al marchio!!!

Non è un discorso Alfa. Nessuna casa automobilistica lo fa. Dici fedele perchè nonostante l'amore Alfa e i mille difetti, ancora le compriamo? Credo che altre marche che dicono più blasonate abbiano anche loro problemi e difetti. Passano sempre sulle linee di montaggio e son sempre persone fisiche e non robot che le assemblano. Vuoi per tempi ristretti o per materiali scarsi la qualità costruttiva lascia desiderare per il costo d'acquisto finale che hanno

Il sospetto che "a sconto" dessero della roba riveduta e corretta è venuto a TANTI.
Ma non mi pare che chi ha pagato il prezzo pieno o giù di lì sia stato immune da rogne grandi o piccole.
Comunque quella scontistica che avete voi io la supero.
E ad ogni modo al di là della scontistica "dipendenti" è sempre buona norma avere una contrattazione con il dealer, una buona contrattazione. Primo, perchè tratta comunque vetture "non destinate a vendita scontata" e quindi ci si pone al riparo da eventuali "sconto garantito=qualità del bene", secondo perchè ho visto come alla fine avere un certo discorso col dealer mi sia convenuto rispetto a comperare la vettura secondo una scontistica fissa che avevo (su vettura da ordinare a mio nome), nonostante la km zero che ho preso non vanti la possibilità delle offerte finanziarie Sava.

Testa":tg66hdr4 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":tg66hdr4 ha detto:

Non è un discorso Alfa. Nessuna casa automobilistica lo fa. Dici fedele perchè nonostante l'amore Alfa e i mille difetti, ancora le compriamo? Credo che altre marche che dicono più blasonate abbiano anche loro problemi e difetti. Passano sempre sulle linee di montaggio e son sempre persone fisiche e non robot che le assemblano. Vuoi per tempi ristretti o per materiali scarsi la qualità costruttiva lascia desiderare per il costo d'acquisto finale che hanno

Ti do ragione!! ma la fedelta andrebbe premiata...poi se il conce è onesto diciamo che un po di sconto te lo fa!!

Q2_BlackDevil_88":1xgud4zd ha detto:
Testa":1xgud4zd ha detto:
Q2_BlackDevil_88":1xgud4zd ha detto:

Ti do ragione!! ma la fedelta andrebbe premiata...poi se il conce è onesto diciamo che un po di sconto te lo fa!!

Esatto, e poi andrebbe premiato chi avrebbe potuto andare all concorrenza (visto che Alfa è 10 anni che non butta fuori niente nel segmento C) per mancanza di nuovi prodotti Alfa ed invece ha voluto aspettare e rimanere fedele; che sò, a chi sostituisce la 147 con la nuova 149 il DSG in omaggio. Mi pare un ottima politica, un ottimo trattamento (che ad Alfa costerebbe relativamente poco), un'ottima pubblicità ed una fidelizzazione del cliente che, dopo un trattamento del genere, sta in Alfa a vita, oltre che parlaqr solo bene del prodotto.

Il FUSI":30c6y86w ha detto:
Il sospetto che "a sconto" dessero della roba riveduta e corretta è venuto a TANTI.
Ma non mi pare che chi ha pagato il prezzo pieno o giù di lì sia stato immune da rogne grandi o piccole.
Comunque quella scontistica che avete voi io la supero.
E ad ogni modo al di là della scontistica "dipendenti" è sempre buona norma avere una contrattazione con il dealer, una buona contrattazione. Primo, perchè tratta comunque vetture "non destinate a vendita scontata" e quindi ci si pone al riparo da eventuali "sconto garantito=qualità del bene", secondo perchè ho visto come alla fine avere un certo discorso col dealer mi sia convenuto rispetto a comperare la vettura secondo una scontistica fissa che avevo (su vettura da ordinare a mio nome), nonostante la km zero che ho preso non vanti la possibilità delle offerte finanziarie Sava.

Cioè? Spiega bene questa questione, anche via PM se vuoi!

Ciao