la scontistica riservata ai dipendenti e parenti (fino al secondo grado se ricordo bene) è variabile a seconda del modello in oggetto e part da un minimo del 12% fino al 20% (per i modelli a fine vita). Abbinato allo sconto c'è la possibilità di fruire di bollo e assicurazione compresi per 6 mesi (per i dipendenti Quadri o Professional tale limite è esteso a un anno).
Se la vettura viene intestata a un parente di primo grado (genitore, figlio o fratello) si perde la possibilità di usufruire dell'asscurazione, se di secondo grado perdi anche il bollo.
La possibilità di rendere un usato mi pare che sia fattibile solo al Mirafiori Motor Village, o nei concessionari che lo accettano (vado a sensazione, io ho comprato solo la GT con lo sconto intestandola a mio padre e senza dar niente dentro). Fino a poco tempo fa (anche qui non sono aggiornato) c'era l possibilità diacquistare la vettura con il contratto Formula, che prevedeva la possibilità di ridare indietro la macchina dopo 1 o 2 anni con un prezzo di riacquisto fissato in precedenza e prenderne un'altra. Il sistema era applicato sui contratti con finanziamento, dove versavi una quota iniziale, poi le rate finanziate e alò termine del periodo indicato potevi scegliere se dare la quota rimanente e tenerti l'auto o permutarla per un'altra nuova.