scollato rivestimento pannello porte

il pannello anteriore è molto più facile rivestirlo
 
stamattina ho rimontato gli altri due pannelli,lavoro finito.Sono contento del risultato,colto del materiale circa 30 euro..il resto solo pazienza
 
il panno che hai trovato è panno da tutte e due le parti o da una parte è più tipo tessuto? Che spessore ha? tipo pantaloni di velluto invernali o più/meno sottile? (guisto per dare un'idea)
Grazie
 
è panno solo da un lato,spessore sarà sui 2 mm scarsi,leggermente elastico.Se fosse stato rigido credo avrei avuto non poche difficoltà
 
Ciao a tutti... anche a me si è parzialmente scollato il rivestimento in alfatex della portiera posteriore sinistra... volevo chiedere, prima di iniziare a sistemarlo, come separare il pezzo su cui è incollato il tessuto dal pannello.... la mia è una restyling di luglio 2005! Grazie mille!
 
Vedo che è cosa comune lo scollamento del rivestimento portiere, anche a me l'anno scorso si è scollato il rivestimento (simil pelle) della mia Q2, più che altro è la gomma piuma interposta a sbriciolarsi quindi bisogna staccare tutto e ripulire prima di incollare.

In tappezzeria mia hanno chiesto troppo, inoltre non erano sicuri del risultato finale dato che in origine sono incollate con uno stampo e controstampo.
 
No non ho ancora provveduto... ed ho timore che venga male una volta scollata la similpelle e riattaccata.
 
se la togli tutta poi non la rimetti più al suo posto.Va cambiato il tessuto intero.La separi semplicemente tirandola a mano
 
autoren":2ds226my ha detto:
se la togli tutta poi non la rimetti più al suo posto.Va cambiato il tessuto intero.La separi semplicemente tirandola a mano
E' quello che mi disse il tappezziere... ma già che c'ero volevo cambiarla con pelle vera e cucitore rosse e mi sparò una cifra di 500euro per i 4 sportelli.
 
no infatti a me si é scollata solo dal lato dove si appoggerebbe il gomito... Nella parte anteriore é ancora perfetta..... Ho letto che alcuni utenti hanno separato il pannello o in tessuto dal resto del pannello per poi sistemare la stoffa con della colla apposita...... Quindi dici di togliere a mano il pannello rivestito di stoffa se ho capito bene..... Ci si riesce anche se penso sará stato incollato in fabbrica?
 
Va separato il pannello dal resto.Vanno dissaldati alcuni punti come la maniglia e poi reincollati.Basta il normale mastice tipo bostik e metterne la giusta quantità.Per fare un bel lavoro andrebbe tolto il tessuto,lavato il pannello e rimesso tessuto nuovo
 
Ti ringrazio per la celere risposta.... Il mio é solo staccato nella parte posteriore dove il tessuto é più curvo.... Il resto é ancora perfettamente incollato sia nella parte inferiore che superiore.... Chissà se scollando la parte di tessuto In prossimitá della rientranza, riuscirei a sistemarlo senza disaccoppiare le parti....
 
prova,ma quando lo alzerai per incollarlo mi sa che verra via facilmente.Quando fanno così significa che la gommapiuma sotto è andata
 
Top