scollato rivestimento pannello porte

mi deve essere sfuggito ma non ho capito che tessuto hai utilizzato e dove sia possibile reperirlo.

Mi è capitato di fare lavoretti con il bostik (o colle a contatto in genere) e per stendere bene anche in forme difficili c'è un trucco:
- stendere la colla su entrambi i lati (nel ns caso sul pannello e sul tessuto)
- attendere che la colla sia ben asciutta (meglio un minuto in più che in meno)
- prendere un telo di plastica morbido ma resistente (non deve essere troppo rigido insomma ma non sottile come il domopac!!)
- distendere bene il telo di plastica su una delle due parti (generalmente quella che da la forma, nel ns caso dul pannello) malgrado la presenza della colla il telo non si attacca.
- distendere sul telo di plastica il tessuto da incollare (anche il tessuto non si incollerà perchè il telo di plastica non permette il contatto con la colla dall'altra parte)
- Infine togliere lentamente il telo premendo per far attaccare le parti che vengono man mano in contatto fra loro ed il gioco è fatto!!

In questo modo si evitano bolle, riattacchi e stiramenti non voluti del tessuto.
 
°maCHo°":1u17wsbh ha detto:
penso che non siano bolle ..ma le pieghe negli avvallamenti angoli
:spin) provare per credere :asd) altro che trucchi.Secondo me in origine o è messa giù con uno stampo a caldo o usano qualche altro stratagemma industriale
 
è quasi uguale al suo :nod) altrimenti non l'avrei preso.E' leggermente elastico anche
 
Consumato è il meno, il mio sembra una vela. Ok al pranzo di natale ti consegno i pannelli poi me li fai tu :asd)
 
Re: R: scollato rivestimento pannello porte

Am....fatti dare i pannelli di ren e tu gli dai i tuoi [emoji38]

Inviato dal mio SM-G900F
 
fatto anche l'anteriore destro
 

Allegati

  • SAM_0007.JPG
    SAM_0007.JPG
    107.8 KB · Visualizzazioni: 16,155
Re: R: scollato rivestimento pannello porte

Ren e patrick,aprite una carrozzeria! [emoji38]

Inviato dal mio SM-G900F
 
aggiungerei ad occhi chiusi anche te andy per la lucidatura carrozzeria :asd)

carrozzeria virtual club :bravo) :bravo)

@ bel lavoro ren :nod)
 
Re: R: scollato rivestimento pannello porte

°maCHo°":158ekx0f ha detto:
aggiungerei ad occhi chiusi anche te andy per la lucidatura carrozzeria :asd)

carrozzeria virtual club :bravo) :bravo)

@ bel lavoro ren :nod)
Io le lavo solo! [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Top