scollato rivestimento pannello porte

A

autoren

Guest
il pannello anteriore è molto più facile rivestirlo

A

autoren

Guest
stamattina ho rimontato gli altri due pannelli,lavoro finito.Sono contento del risultato,colto del materiale circa 30 euro..il resto solo pazienza

mic#ele

Nuovo Alfista
28 Agosto 2014
172
0
16
42
Bergamo
il panno che hai trovato è panno da tutte e due le parti o da una parte è più tipo tessuto? Che spessore ha? tipo pantaloni di velluto invernali o più/meno sottile? (guisto per dare un'idea)
Grazie

A

autoren

Guest
è panno solo da un lato,spessore sarà sui 2 mm scarsi,leggermente elastico.Se fosse stato rigido credo avrei avuto non poche difficoltà

ovcrosse

Nuovo Alfista
21 Marzo 2006
781
0
16
prov. caserta
Ciao a tutti... anche a me si è parzialmente scollato il rivestimento in alfatex della portiera posteriore sinistra... volevo chiedere, prima di iniziare a sistemarlo, come separare il pezzo su cui è incollato il tessuto dal pannello.... la mia è una restyling di luglio 2005! Grazie mille!

Tropico

Alfista Principiante
6 Giugno 2016
451
16
18
Auto
147 Q2
Vedo che è cosa comune lo scollamento del rivestimento portiere, anche a me l'anno scorso si è scollato il rivestimento (simil pelle) della mia Q2, più che altro è la gomma piuma interposta a sbriciolarsi quindi bisogna staccare tutto e ripulire prima di incollare.

In tappezzeria mia hanno chiesto troppo, inoltre non erano sicuri del risultato finale dato che in origine sono incollate con uno stampo e controstampo.

Tropico

Alfista Principiante
6 Giugno 2016
451
16
18
Auto
147 Q2
No non ho ancora provveduto... ed ho timore che venga male una volta scollata la similpelle e riattaccata.

A

autoren

Guest
se la togli tutta poi non la rimetti più al suo posto.Va cambiato il tessuto intero.La separi semplicemente tirandola a mano

Tropico

Alfista Principiante
6 Giugno 2016
451
16
18
Auto
147 Q2
autoren":2ds226my ha detto:
se la togli tutta poi non la rimetti più al suo posto.Va cambiato il tessuto intero.La separi semplicemente tirandola a mano
E' quello che mi disse il tappezziere... ma già che c'ero volevo cambiarla con pelle vera e cucitore rosse e mi sparò una cifra di 500euro per i 4 sportelli.

ovcrosse

Nuovo Alfista
21 Marzo 2006
781
0
16
prov. caserta
no infatti a me si é scollata solo dal lato dove si appoggerebbe il gomito... Nella parte anteriore é ancora perfetta..... Ho letto che alcuni utenti hanno separato il pannello o in tessuto dal resto del pannello per poi sistemare la stoffa con della colla apposita...... Quindi dici di togliere a mano il pannello rivestito di stoffa se ho capito bene..... Ci si riesce anche se penso sará stato incollato in fabbrica?

A

autoren

Guest
Va separato il pannello dal resto.Vanno dissaldati alcuni punti come la maniglia e poi reincollati.Basta il normale mastice tipo bostik e metterne la giusta quantità.Per fare un bel lavoro andrebbe tolto il tessuto,lavato il pannello e rimesso tessuto nuovo

ovcrosse

Nuovo Alfista
21 Marzo 2006
781
0
16
prov. caserta
Ti ringrazio per la celere risposta.... Il mio é solo staccato nella parte posteriore dove il tessuto é più curvo.... Il resto é ancora perfettamente incollato sia nella parte inferiore che superiore.... Chissà se scollando la parte di tessuto In prossimitá della rientranza, riuscirei a sistemarlo senza disaccoppiare le parti....

A

autoren

Guest
prova,ma quando lo alzerai per incollarlo mi sa che verra via facilmente.Quando fanno così significa che la gommapiuma sotto è andata