scollato rivestimento pannello porte

vedi ! come dicevo io ...il tessuto arriva solo a profilo del cartonato ...

nella foto 2 invece è infilato nella fessura per un cm ..ma non gira dietro :spin)

PS: non guardate la schifezza perchè una 147 rottamata e all'acqua con finestrino rotto.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    25.3 KB · Visualizzazioni: 7,331
  • 2.jpg
    2.jpg
    44.4 KB · Visualizzazioni: 7,360
se scolli da sotto con la mano entri bene :nod) ..ci vuole la colla giusta e che il cartonato sia asciutto ..non zuppo come il mio
 
e se si pastrocchia il tessuto dove lo ritrovo :scratch) troppo delicato è un attimo sbagliare :nod)
 
il problema è trovare la colla giusta ..(che non so quale sia per non paciugare )

sicuramente da tappezziere ...però :ka)

o se no li fai fare ..smonti il pannello e lo porti ...ti chiederà 20 euri a dir tanto per le 2 porte ;)

nota : che poi non è tanto il tessuto che si scolla dal cartonato ...ma è il cartonato che con umidità o pioggia finestrini giu o mentri apri porta ...

si bagna ....si sfarina :wall) :wall) :wall) tipo il sughero presente ????

se noti nella seconda foto e guardi il dorso la parte interna della colla del tessuto è di color cartone ...questo perchè si è scollato col cartone ..mi segui ??
 
Ciao...
accuso il medesimo problema.
Una volta smontato l'intero pannello dalla porta e scollegato il connettore comando vetri, come disaccorpo il rivestimento in tessuto dal resto del pannello?

Per quanto rigrauda la colla, credo vada bene quella spray; bisogna solo capiure dove reperirla.

Grazie..
 
ebbene oggi ho smontato il primo pannello..è più rognoso togliere il tappo maniglia che il resto :wall) .Ho diviso anche il pannellino-tessuto dal pannello porta,ci vuole tempo.I pannelli sono in resina,non ho trovato cartone :eek13)
 
quel panno introdotto sui pannelli nel 2004 non mi è mai piaciuto......mi piaceva molto di piu' il tnt usato per la serie zero fino al 2003.....magari un po' rognosetto da pulire,ma non aveva il difetto di scollarsi.....
 
ora non so se reincollare o far mettere tessuto nuovo al tapezziere..la pelle è troppo cara.Ho due pannelli da fare,il terzo è appena appena scollato
 
:scratch) :scratch)
io la terrei originale col suo tessuto...il tappezziere non riesce a incollare il tessuto originale???
 
credo usi tessuto nuovo..avevo fatto fare un cielo e ha messo tessuto nuovo uguale
 
patrick76":2mlvrl3k ha detto:
quel panno introdotto sui pannelli nel 2004 non mi è mai piaciuto......mi piaceva molto di piu' il tnt usato per la serie zero fino al 2003.....magari un po' rognosetto da pulire,ma non aveva il difetto di scollarsi.....
come il mio? Peccato che col tempo scolorisce, il mio in alcuni punti tende al grigio... sto pensando di farne fare una serie rivestita in pelle a un mio cliente tappezziere.
 
olikver":2tigdjxc ha detto:
patrick76":2tigdjxc ha detto:
quel panno introdotto sui pannelli nel 2004 non mi è mai piaciuto......mi piaceva molto di piu' il tnt usato per la serie zero fino al 2003.....magari un po' rognosetto da pulire,ma non aveva il difetto di scollarsi.....
come il mio? Peccato che col tempo scolorisce, il mio in alcuni punti tende al grigio... sto pensando di farne fare una serie rivestita in pelle a un mio cliente tappezziere.
:nod) :nod) la mia del 2003 lo aveva cosi'...e mi piaceva molto!!!!
 
Top