Schema montaggio kit Xenon ICHID comunitario (NEED HELP!)

Lace JTD

Nuovo Alfista
4 Settembre 2007
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16
Belluno / Padova
Ciao a tutti Raga, ieri mi è arrivato a casa il kit Xenon ICHID ordinato da Diegran (acquisto comunitario)

cn_b_23_363.jpg


Premetto che ho cercato e ho trovato alcuni schemi sul forum ma che o non so quale sia corretto:

Foto del Kit e dei connettori:https://alfavirtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=74648&postdays=0&postorder=asc&start=350

Potete aiutarmi con lo schema corretto??

o delle istruzioni di collegamento dettagliate?

(Le ballast vanno meglio allora sulla staffa smontando il paraurti?)

Io ho il seguenti schemi..mi sembra corretto il secondo


Scusate il disturbo , so che ci sono 5000000 di post in merito ma il meccanico che me lo installa (Meccanico Alfa) non ha mai installato xenon after market.... e dalle mie parti nessuno li installa gli xenon...

:help)

GRAZIE A TUTTI, scusate il disturbo :sedia)

[/img][/url]
 
come già detto altre volte, la soluzione secondo me migliore è sotto il paraurti, avvitando le staffe dei ballast contro i longheroni....
per lo schema dei collegamenti, quello che hai tu è corretto, ma comunque non puoi sbagliare i collegamenti, sono a prova di bambino ! ! ! !
le due configurazioni che hai postato sono esattamente la stessa cosa, una è uno schema disegnato, l'altro è una foto! ! ! ! !
 
Avete uno schema migliore del mio ? O cmq più chiaro che ilustra l'installazione generica?? :p

Non credo che esistano molti modio per montare gli xenon! :culo)

Se ho capito bene: (scusate l'aggroviglio di cavi dell'immagine)
schema1iy9.jpg
 
Ps: I connnettori cerchiati di giallo dovrebbero essere i connettori posti alla fine del cavo che ho segnato col colore Blu...

E se ho capito bene un connettore simile credo una femmina (non dico di questo cavo va attaccata da qualche parte sull'impianto dell' Alfa che ha un connettore maschio che è perfetto..

Madò.... che casino ..helkpatemi pls prima che rendo la mia alfa come un albero di natale a forza di fare scintille ! :sarcastic) :ecora) :muaha)
 
mi spiace, io non so aiutarti: i miei xeno sulla macchina sono di serie :p e quelli che ho preso nell'acquisto comunitario sono per la moto, per la quale mi toccherà impazzire per trovare il modo di installarlo (me lo faccio durante le vacanze di natale)
 
Allora spero di poterti esser utile.

Tu hai dei cavi che partona dalla centralina ed vanno collegati alla lampadina e viceversa (e fino a quì non puoi sbagliare visto che come attacco possono andare solo in un modo) poi hai dei cavi (tipo fastom) che devi andare ad inserirli nel connettore che prima collegavi diretamente alla lampadina normale.

L'unica accortezza e capire quale è il positivo e quale il negativo.
 
Ascolta il montaggio di questi kit xenon è antiimbranato perchè è impossibile sbagliarsi....fori la calotta e ci metti siliconando il gommino alla calotta per non avere problemi di umidità, la lampadina ha attaccati 3 fili: quello dove da dentro alla calotta ci attacchi l'alimentazione della lampadina va diretta alla centralina(nell'unico foro per connettori vuoto che ha) Gli altri 2 che escono dalla lampadina li attacchi ai connettori di quel filo lungo che esce dalla ballast. Stop. L'unica cosa potresti sbagliare la polarità, provi e se non ti si accendono basta che inverti i faston dentro al faro che avevi collegato poco prima(quelli che hai collegato al filo diretto che va alla ballast per intenderci) ed il gioco è fatto. Per il fissaggio della ballast ti consiglio vivamente di mettere una staffa rigirata sui fianchetti laterali, in maniera tale che le centraline scompaiono lateralmente;davanti sono molto di più soggette a rotture ma soprattutto sono troppo vicine al faro stesso :OK)
 
è assolutamente anti imbranato :) come dice marco... l'unica cosa che puoi sbagliare è la polarità...quando stacchi il connettore dalla lampadina originale, hai in mano un connettore con 2 femmine faston, e sui cavi della lampada allo xeno hai due connettori maschi faston.... :)
per tutti gli altri cavi, non puoi assolutamente sbagliare!
vai tranquillo!!!!
 
Raga ho appena aperto da dentro il cofano gli anabbaglianti....io vedo solo uno spinotto grande nero con 2 femmine faston e fin qui ci siamo....

ma non ci dovrebbe essere un altro filo , qualcosa che porta alimentazione dove va un altro cavo??

io dentro il faro ho visto solo le 2 femmine faston, nessun cavo vicino o attorno il faro....

Avete detto che escono 3fili dal faro no?? Lo spinotto con le 2 femmine faston mi pare abbia 3 cavi ma io non vedo dove arrivano

Sono gli altri cavi il problema :sic)

... non mi sono mai sentito cosi' impedito in vita mia...eppure con l'elettronica ci so abb. fare..

:hail)
 
MarcoOk":35flbml1 ha detto:
la lampadina ha attaccati 3 fili: quello dove da dentro alla calotta ci attacchi l'alimentazione della lampadina va diretta alla centralina(nell'unico foro per connettori vuoto che ha) Gli altri 2 che escono dalla lampadina li attacchi ai connettori di quel filo lungo che esce dalla ballast.

Intendi la centralina motore o la ballast??

Sono Gnurante.... :mecry2)

Quindi di questi 3 fili , 2 di cui femmine faston vanno attaccati i 2 maschi che ho sul cavo...

L'incognita che non capisco è sto terzo cavo...non sono riuscito a vedere il suo attacco, nemmeno a sentirlo con le mani...vedo solo 3 cavi neri all'interno dell'anabbagliante..

Forse il meccanico sa..!??? Boooo :shrug03)

Dai non ridete...lo so sembro imbranato ..ma è la prima volta che sbrocco cosi'....dove cavolo arriva sto terzo cavo??????? da dove parte e che attacco ha?? :confusbig)

:grazie) A TUTTI PER LA PAZIENZA
 
Allora il discorso è molto semplice,ti ho fatto uno schema molto chiaro che se studi perbene è impossibile che ti possa sbagliare....comunque per aiutare il tutto da una spiegazione con foto ti rimando a questo lik http://www.xenonlamp.it/installazione.htm

Ecco lo schema(praticamente c'è tutto quello che devi sapere) stampalo e aiutati per montare il kit

schemasi3.jpg


Più di così non so veramente cosa fare..... :ka) :ka) :OK)
 
scusate ragazzi anch'io ho aquistato il kit del comunitario di diegran.
volevo sapere se per montare il kit bisogna lavorare con la batteria staccata?
se bisogna staccarla cosa si puo' perdere dalla memoria del BC?

grazie anticipatamente...
 
giannuzzo80":3ix8cfr6 ha detto:
scusate ragazzi anch'io ho aquistato il kit del comunitario di diegran.
volevo sapere se per montare il kit bisogna lavorare con la batteria staccata?
se bisogna staccarla cosa si puo' perdere dalla memoria del BC?

grazie anticipatamente...

E' indifferente in questo caso perchè i cavi che tocchi non sono percorsi da corrente, o meglio lo sono non appena accendi i fari. Per quanto riguarda la batteria occhio, potrebbe anche esplodere l'auto......... :sarcastic)
 
marco io intendevo se era necessario farlo per salvaguardare le lampade in caso si fulminassero......e non per paura di prendere la scossa....
 
giannuzzo80":2pquh8du ha detto:
marco io intendevo se era necessario farlo per salvaguardare le lampade in caso si fulminassero......e non per paura di prendere la scossa....

Il mio era un modo carino per dire di usare il tasto cerca, ci sono milioni di miliardi di discussioni del genere
 
si ho capito ma io non mi sono mica offeso! era solo una domandina.
e poi ogni tanto ci vuole un po' di sarcasmo. :OK)
 
FenderLeo":375bmnva ha detto:
come già detto altre volte, la soluzione secondo me migliore è sotto il paraurti, avvitando le staffe dei ballast contro i longheroni....

quoto! io le ho sistemate li senza mai avere problemi ;)
 
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