Schema montaggio kit Xenon ICHID comunitario (NEED HELP!)

mentre armeggiate con disinvoltura con xeno e ballast
voglio mettere in guardia i pericoli a cui si potrebbe andare incontro

Solo uno sprovveduto farebbe collegamenti/scollegamenti elettrici senza staccare la batteria (reinserire la data nel trip computer ci va 2 minuti

le ballast per innescare la lampada mandano scariche di alta tensione oltre 20000 volt per innescare la lampada

a lampada accesa il ballast erogano circa 80 volt, non sono moltissimi, ma nemmeno pochi,

per ultimo (forse il piu pericoloso) le lampadine sono sigillate con un gas all'interno alla pressione di 300 bar
se esplodono per urti o cadute maneggiamento maldestro i vetri potrebbero volare negli occhi,

quindi cose da fare attenzione e mettere sempre occhiali/maschera protettivi

o detto in altro modo la vita è un attimo e prendersela in cul* e un lampo

a meno che non indossate mutande di ferro o acchiali occhiali/maschera protettivi
 
Basta tenere i fari spenti, non vedo perchè staccare la batteria... Ok la prudenza, ma non esageriamo... Mai sentito di persone ferite dall'esplosione di bulbi xenon..
Ecco l'abbigliamento idoneo: :asd)
fpd_photostrip.jpg
 
silverxstone":uog3y6ap ha detto:
mentre armeggiate con disinvoltura con xeno e ballast
voglio mettere in guardia i pericoli a cui si potrebbe andare incontro

Solo uno sprovveduto farebbe collegamenti/scollegamenti elettrici senza staccare la batteria (reinserire la data nel trip computer ci va 2 minuti

le ballast per innescare la lampada mandano scariche di alta tensione oltre 20000 volt per innescare la lampada

a lampada accesa il ballast erogano circa 80 volt, non sono moltissimi, ma nemmeno pochi,

per ultimo (forse il piu pericoloso) le lampadine sono sigillate con un gas all'interno alla pressione di 300 bar
se esplodono per urti o cadute maneggiamento maldestro i vetri potrebbero volare negli occhi,

quindi cose da fare attenzione e mettere sempre occhiali/maschera protettivi

o detto in altro modo la vita è un attimo e prendersela in cul* e un lampo

a meno che non indossate mutande di ferro o acchiali occhiali/maschera protettivi

Io mi metterei fossi in te un preservativo gigante in plastica isolante....ora va bene avere precauzioni, ma solo "uno sprovveduto" non sa che se non accendi i fari non passa corrente nella lampadina e non c'è nessuna scarica....io adesso ho montato circa 15 kit e non ho mai smontato una volta la batteria perchè è inutile farlo. E' pericoloso toccare le ballast mentre sono accese, ma se l'interruttore(del devioluci)è staccato non si corre nessun pericolo. Stessa cosa vale per le lampadine: esplodono se sono stuzzicate quando sono a regime(quindi calde) e la ragione è semplice quanto banale basta vedere la tavola periodica degli elementi....prima di dare avvertimenti io starei attento perchè io non ho mai sentito di esplosioni di lampade xenon o morti fulminanti durante un'installazione del genere....io ti dico in tutta sincerità che ho provato la 220V per qualche secondo e sono ancora qui nel pieno delle mie facoltà a scriverti....però adesso seriamente mi sento anche io di consigliare un abbigliamento:
astronauta.jpg


Poi se controllate le istruzioni è una delle avvertenze principali....poi voci dicono che dentro le ballast ci sia un Esserino che le fa funzionare, quindi ci vuole la tuta protettiva da astronauta...non dovrei farvelo vedere ma nel fascicolo della nasa riguardo alle ballast c'è una foto dell'esserino:

logo1M.png
 
silverxstone":2huw7xdv ha detto:
mentre armeggiate con disinvoltura con xeno e ballast
voglio mettere in guardia i pericoli a cui si potrebbe andare incontro

Solo uno sprovveduto farebbe collegamenti/scollegamenti elettrici senza staccare la batteria (reinserire la data nel trip computer ci va 2 minuti

le ballast per innescare la lampada mandano scariche di alta tensione oltre 20000 volt per innescare la lampada

a lampada accesa il ballast erogano circa 80 volt, non sono moltissimi, ma nemmeno pochi,

per ultimo (forse il piu pericoloso) le lampadine sono sigillate con un gas all'interno alla pressione di 300 bar
se esplodono per urti o cadute maneggiamento maldestro i vetri potrebbero volare negli occhi,

quindi cose da fare attenzione e mettere sempre occhiali/maschera protettivi

o detto in altro modo la vita è un attimo e prendersela in cul* e un lampo

a meno che non indossate mutande di ferro o acchiali occhiali/maschera protettivi

Dai su....d'accordo essere prudenti, ma il tuo è solo creare allarmismo inutile!

2 domande: hai per caso la minima idea di quanti siano 300 bar??? :jaw) :jaw) :jaw) E hai idea che è IMPOSSIBILE che il vetrino della lampadina regga 300bar??? :jaw)
Bisogna documentarsi bene prima di parlare.... :asd)
 
Top