Scelta vettura sportiva di piccola taglia

Blu-skY":3b58bak9 ha detto:
Qui si parla di guidare divertendosi, non di €...

buon per te che non hai di questi problemi, visto quel che bussa alla porta :elio)

ti fa schifo quando la rivendi prenderci 15 mila € piuttosto di 8 mila? se così fosse, che vuoi che ti facciano 5 mila € in più, prendi la caterham come ti ha consigliato drift che è davvero un altro pianeta rispetto alle scatolette di cui stiamo parlando, e con quella ti ci diverti per davvero in pista!

Credo che la Clio sia la più estrema strizzando un occhio alla pista, anche se la DS3 effettivamente sa il fatto suo, però con 5.000 € in più...

visto che si parla di guidare divertendosi e non di €, la megane è più macchina e meno ciottolino, ha 50cv di più, tiene il record sul nurburgring per le vetture del suo segmento, è l'unica TA che ho provato che riesce a scaricare tutti i 250cv a terra senza moine...

poi se ti garban di più i ciottolini pompati, che dopo 3 anni non valgon più niente fai pure eh, ma sei venuto qua a chieder consiglio e si prova a darlo su tutto...
 
Ci avevo pensato, ma onestamente in prima analisi mi pare ben poco un animale da pista.
Onestamente il primo filtro lo faccio sui tempi che le auto staccano sulla pista prova di balocco usata da Auto.
La 500 è scarsina e non si può staccare il controllo di stabilità cosa inaccettabile per auto da track day!!!

Ho fatto una ricerchina su Auto http://www.auto.it ed è emerso quanto riporto in figura... credo 500 vada bene più per "guida allegra" che sportiva.
Qualche mese fa c'è stata una bellissima prova comparativa con anche la Polo dove emergeva tutto il carattere corsaiolo di Peugeot e Renault rispetto alle altre, non come prestazione pura ma come divertimento alla guida.
Magari qualcuno che le ha provate ha modo di confermare il parere giornalistico.


per rispondere a LoreBBB
LoreBBB":1axvawhz ha detto:
Blu-skY":1axvawhz ha detto:
Qui si parla di guidare divertendosi, non di €...

buon per te che non hai di questi problemi, visto quel che bussa alla porta :elio)

ti fa schifo quando la rivendi prenderci 15 mila € piuttosto di 8 mila? se così fosse, che vuoi che ti facciano 5 mila € in più, prendi la caterham come ti ha consigliato drift che è davvero un altro pianeta rispetto alle scatolette di cui stiamo parlando, e con quella ti ci diverti per davvero in pista!

Credo che la Clio sia la più estrema strizzando un occhio alla pista, anche se la DS3 effettivamente sa il fatto suo, però con 5.000 € in più...

visto che si parla di guidare divertendosi e non di €, la megane è più macchina e meno ciottolino, ha 50cv di più, tiene il record sul nurburgring per le vetture del suo segmento, è l'unica TA che ho provato che riesce a scaricare tutti i 250cv a terra senza moine...

poi se ti garban di più i ciottolini pompati, che dopo 3 anni non valgon più niente fai pure eh, ma sei venuto qua a chieder consiglio e si prova a darlo su tutto...

Spero tu non ti sia offeso sul mio commento, non volevo essere aggressivo, siam qui per discutere :fluffle)

Diciamo che mi interessa il prezzo di acquisto contenuto, che sia divertentissima e magari per track day, non che ci debba fare dei soldi rivendendola visto che le macchine le porto molto avanti negli anni. La macchine deve poter comunque essere usata tutti i giorni, altrimenti metterei il gancio traino alla mia 147 e ci metterei sopra una macchinetta non targata...

La Megane sarebbe senza dubbio la mia scelta avessi 35.000 € e pochi problemi per mantenerla.
 

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Blu-skY":7vsw1upj ha detto:
Spero tu non ti sia offeso sul mio commento, non volevo essere aggressivo, siam qui per discutere :fluffle)

assolutamente no, però secondo me la tenuta del valore è un parametro importante :nod)

La Megane sarebbe senza dubbio la mia scelta avessi 35.000 € e pochi problemi per mantenerla.

http://www.quattroruote.it/listino/rena ... -250-cv-rs

se ti "accontenti" di 250cv ci rientri abbondantemente... considera che dal prezzo di listino sul nuovo il venditore in genere 2-3 mila € li fa sempre :nod)

il discorso è che con la legge di monti che entrerà in vigore, quei 14 kW sopra ai 170 costeranno 280€ l'anno :?:
 
Esatto, con la nuova gabella della banche diventa ingestibile già solo il superbollo!

A quella che hai trovato tu mancano i Recaro ed il kit CUP che monta il differenziale autobloccante.

alla fine si va a 34.000 €, però davvero tanto di cappello - record al Nurburgring per le TA
 
effettivamente la opel corsa opc non sarebbe male...e la vecchia o la nuova astra gtc opc?
anche se la vecchia astra non mi piace per nulla...anzi solo vista di 3 quarti dal posteriore la promuovo...
 
zio_rick":vfmlhzxa ha detto:
effettivamente la opel corsa opc non sarebbe male...e la vecchia o la nuova astra gtc opc?
anche se la vecchia astra non mi piace per nulla...anzi solo vista di 3 quarti dal posteriore la promuovo...

La nuova Astra GTC OPC costerà non meno della Megane, sono stato sulla vecchia ed era una bomba, però come handling non era proprio il massimo
 
La Clio RS rappresenta la scelta più comune per le attività agonistiche, le si vede impegnate sia in pista (nei vari campionati CVT) che in strada (Rally) a conferma dei suggerimenti che hai già ricevuto.
La DS3, a giudicare dalle riviste del settore, non ha mantenuto le promesse, il suo obiettivo da raggiungere rimane ancora la precisione di guida delle Mini e di track day non ne vuole ancora sentire nemmeno parlare.

In alternativa, se sei alla ricerca di "sensazioni" potresti valutare anche l'acquisto di una vecchia gloria a poco prezzo per poi procedere ad un suo alleggerimento, ad esempio eliminando buona parte degli interni pur lasciando la meccanica originale. Ovvio che per reggere lo stress della guida la sua meccanica deve essere in ottima forma altrimenti andrebbero via un sacco di soldi.
 
Gentleman_Driver":1xolkrkk ha detto:
La Clio RS rappresenta la scelta più comune per le attività agonistiche, le si vede impegnate sia in pista (nei vari campionati CVT) che in strada (Rally) a conferma dei suggerimenti che hai già ricevuto.

Ci sarà pure un motivo se le usano come base per le gare. Tra l'altro è disponibile una versione Light senza autoradio, più leggera e senza clima da usare come base per le gare. :yep) :yep)

Sulle auto vecchie eviterei di concentrarsi se si ricerca un'auto da poter usare tutti i giorni. :dead)
 
Avevo capito che Blu-Sky cercasse un'auto per Track Day e non per tutti i giorni.
Come vecchie glorie ci si potrebbe sbizzarrire con la fantasia, per divertirsi quello che conta a prescindere dalle prestazioni credo che siano le sensazioni.
 
Non ho mai avuto il piacere, però ricordo di aver letto delle recensioni sull'ultimo modello sulla rivista EVO. In un primo momento i giornalisti che la provarono rimpiansero il precedente modello, lamentando una certa sensazione di "confusione" nel comportamento del telaio.
Successivamente con la prova della versione ristilizzata, quindi l'attuale versione presente presso i concessionari, sembra che le cose si siano rimesse al posto giusto, la Miata è tornata a mostrare le doti che l'hanno resa famosa.
 
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