Scelta vettura sportiva di piccola taglia

Blu-skY

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
3,354
0
36
Avigliana (TO) - Piemonte Virtual Club
Ragazzi, se voi doveste comprare attualmente una macchina non spendendo più di 30.000 € con queste caratteristiche:

1. ottimo handling, divertente da guidare un po' allegri; :drive)
2. buon sound da originale; :hone)
3. il design non è fondamentale, ma se è carina è meglio; :OK)
4. interni molto sportivi, magari con sedili contenitivi come optional; :backb)
5. per togliersi qualche soddisfazione nei track day; :ubriachi)
6. NON gran turismo veloce, ma veloce e basta sopratutto sul misto. :sadomaso)

Quale vettura comprereste?
Io ho una certa idea ma non la dico per non influenzare....

Avanti con le proposte... che sia MOLTO sportiva di serie non solo "esteticamente" sportiva

Vediamo... 30mila euro... veloce... sportiva di razza... trackday.. OTTIMO handling... NUOVA :thk) mi sa che non esiste :ka)

SoloUnNick":cndnjhk9 ha detto:
Vediamo... 30mila euro... veloce... sportiva di razza... trackday.. OTTIMO handling... NUOVA :thk) mi sa che non esiste :ka)
Quoto, la cifra è abbastanza alta ma per quello che chiedi non abbastanza, c'è la giulietta QV o la golf GTI ma non credo siano le auto che cerchi, la mx5 a quanto si porta via ?

clio rs gordini? 2.0 aspirato 200 cv dovrebbe essere abbastanza divertente, non capisco se con piccola taglia intendi di dimensioni o di prezzo e costi di gestione, e inoltre la useresti anche per strada o solo per pista?

Sarò banale ma una piccolina che mi fa impazzire ultimamente è la polo gti. Costa relativamente poco per quello che da( un bel 1.4 turbo ed il dsg II), ben caratterizzata esteticamente ed internamente,non costa un polmone e secondo me in un track day si comporta discretamente (anche rispetto alla sorellona gti). Sento parlare bene di corsa opc, ma se ne vedono poche e questo non depone proprio bene. Cambiando totalmente sponda anche a me attirerebbe la lotus, ma i prezzi sono proibitivi e quando ti affacci sull'usato non sai mai chi ce l'ha avuta in mano( dal bimbominkia che l'ha usata male alla vecchia volpe che l'ha spolpata).

Beh, direi che anche io la penso come alcuni di voi:

1. Megane RS ma ci vuole qualche eurino in più
2. Clio RS
3. Mini Cooper S

Sono cmq auto che puoi usare tutti i giorni con costi non proibitivi.
Mi rammarico del fatto che non ci siano Alfa elencate ma, come dicevo con Yugs l'altro giorno, dovessi scegliere un'auto ora credo che andrei su una francese sponda Renault (che le sportive le sa fare bene). Qualcuno ha avuto modo di testare le prime due della lista? Pareri?

Comunque si accettano anche altri suggerimenti.

Beh,personalmente ti suggerirei di andare a provare qualcosa,anche se si tratta di usato(poi sai cosa aspettarti dal nuovo almeno)se non altro vedi cosa effettivamente ti trasmette,tenendo conto anche del fatto che un domani cedi ad altri ....senti effettivamente se quello che stai per acquistare puo'fare al caso tuo.Una prova su strada chiarisce sempre meglio qualsiasi consiglio tu possa ricevere,sicuramente,ed il valore residuo ha comunque un certo peso imho,si parla sempre di 30mila euro,che non sono certo pochi e per quella cifra stringi stringi e'sempre la Cooper S ad avere lo scettro di prestazioni,buon rapporto peso-potenza,qualita'delle finiture ottime e non ultimo il valore residuo futuro sul mercato dell'usato,dico questo perche'le auto costano sempre e se non fortemente scontate da qualche proposta a km0 sarebbe un vero peccato smenarci che so',15mila euro in 3 anni perche'difficile da ripiazzare,ecco :)

Te ne butto giù altre 2...Se devi andare su TA come clio, mini cooper ecc, ti dico di fare un pensierino alla 147 gta, in mano ti rimangono anche sui 15 mila euro e più... oppure M3 e46 con quella si che ti diverti molto e credo che quest'ultima sia anche meno impegnativa e "stancante" di una lotus e la dovresti trovare ad ottimi prezzi

Pensavo ad una ariel atom ma siamo fuori budget.
Quella è quanto di più estremo sia mai stato targato. Come la catheram da la paga a tutto e tutti. Compresa la catheram.

Blu-skY":3d0jdvzi ha detto:
Mi rammarico del fatto che non ci siano Alfa elencate ma, come dicevo con Yugs l'altro giorno, dovessi scegliere un'auto ora credo che andrei su una francese sponda Renault (che le sportive le sa fare bene). Qualcuno ha avuto modo di testare le prime due della lista? Pareri?

ce l'ha un mio amico la Megane RS da poco, ma dovrei chiedergli (quando lo vedo) come va (per ora mi risulta tutto bene).

sul nuovo con quei prezzi non ho altri suggerimenti. :ka)

Mx5, mi sono fatto un giro sul configuratore e con 30k la si prende bella accessoriata col 2.0 a benzina, assetto sportivo autobloccante e tutto il resto.