scelta PC fisso: mac o PC solo monitor?

Alex221

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
1,447
0
36
Monselice(PD)
l'oggetto è difficile da capire,spiego meglio.

Ho avuto una telefonata di una parente,la quale mi chiede info, per lavoro di grafica (è geometra,usa programmi per rendering)
deve acquistare un PC, solo che,anche se mi sembra una str***ata,non vuole il case,vuole un PC fisso solo sul monitor,
infatti la sua scelta mi diceva ricadeva o su un MAC, o su un PC simile,credo sia l'HP che ha fatto un PC senza case.

Il suo budget si aggira sui 1200€,però vorrebbe sapere quale scegliere.
Io le ho detto che con quel budget,un fisso col case normale costa meno e si ha una buona macchina,ma lei il case non lo vuole hehehe.

cosa consigliate?
 
Con €1.110 "pronta cassa" si porta a casa l'attuale entry level iMac dotato di prestigiose caratteristiche come segue:

# 3.06GHz Intel Core 2 Duo
# 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
# 500GB Serial ATA Drive
# NVIDIA GeForce 9400M
# Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
# 8x double-layer SuperDrive
# Apple Magic Mouse

sul quale, come già osservato da Felix, potrà anche far girare Windows (XP, Vista o 7) in virtualizzazione (gratuita con VirtualBox - eccellente prodotto) oppure dual boot (con Apple BootCamp). Ovviamente Windows va comprato a parte ma se ne ha bisogno non sarà un problema... Best of both worlds.
 
coe non quotare tutti....imac tutta la vita!!! Ce l'ho da un anno e passa ormai, e non ho nessun rimpianto! Anzi uno sì...quello di non averlo preso prima! :asd) :asd) :asd)

Grazie Mancio che mi hai indirizzato verso la mela! :OK) :OK) :OK)
 
se deve fare rendering, e anche "pesante", una 9400m o una intel integrata non sono la scelta migliore.... anzi potrebbe rimanere parecchio delusa delle prestazioni poco consone per il prezzo.
Su mac non so se esistono configurazioni con nvidia quadro, i vari modelli della dell con scheda video quadro sono notebook della serie precision
 
Pulisan":1nqtt3rp ha detto:
se deve fare rendering, e anche "pesante", una 9400m o una intel integrata non sono la scelta migliore.... anzi potrebbe rimanere parecchio delusa delle prestazioni poco consone per il prezzo.
Su mac non so se esistono configurazioni con nvidia quadro, i vari modelli della dell con scheda video quadro sono notebook della serie precision
no ma in alternativa puoi avere la ATI Radeon HD 4670 con 256MB di memoria GDDR3.
 
Borghese":p2vqdt23 ha detto:
coe non quotare tutti....imac tutta la vita!!! Ce l'ho da un anno e passa ormai, e non ho nessun rimpianto! Anzi uno sì...quello di non averlo preso prima! :asd) :asd) :asd)

Grazie Mancio che mi hai indirizzato verso la mela! :OK) :OK) :OK)
:OK) :fluffle)
 
Felix7":312tobh5 ha detto:
Pulisan":312tobh5 ha detto:
se deve fare rendering, e anche "pesante", una 9400m o una intel integrata non sono la scelta migliore.... anzi potrebbe rimanere parecchio delusa delle prestazioni poco consone per il prezzo.
Su mac non so se esistono configurazioni con nvidia quadro, i vari modelli della dell con scheda video quadro sono notebook della serie precision
no ma in alternativa puoi avere la ATI Radeon HD 4670 con 256MB di memoria GDDR3.
per quanto possa andare bene, vuoi mettere la differenza di una quadro rispetto ad una HD4670??
insomma mi pare di capire che il pc deve essere usato per lavoro
per lavoro di grafica (è geometra,usa programmi per rendering)
quindi se possibile avere una scheda video adeguata all'uso è meglio :OK)
se nessun mac la mette a disposizione è il caso di guardare altrove
 
mmmm

l'APPLE è l'APPLE...

voglio dire, ogni utilizzo richiede una specifica tecnica del proprio pc...

ti assicuro che il MAC è l'unico pc ad essere idoneo ad ogni utilizzo!

ciao ^^ :A)
 
sexyboy189":qiv6r8t7 ha detto:
l'APPLE è l'APPLE...

voglio dire, ogni utilizzo richiede una specifica tecnica del proprio pc...

ti assicuro che il MAC è l'unico pc ad essere idoneo ad ogni utilizzo!

ciao ^^ :A)
:OK) esatto
 
perchè un pc "classico" no vero? :splat)

cmq, fate un pò quello che volete, io ho detto la mia, ma qui i fanboy del mac ormai non fanno passare neanche una cosa che sia diversa dalla loro visione di "pc", e a volte questo è parecchio fastidioso :swear)
 
Pulisan":ors5e4wy ha detto:
perchè un pc "classico" no vero? :splat)

cmq, fate un pò quello che volete, io ho detto la mia, ma qui i fanboy del mac ormai non fanno passare neanche una cosa che sia diversa dalla loro visione di "pc", e a volte questo è parecchio fastidioso :swear)
pc classico?
il mac ha inventato i computer...
quelli che usa il 90% delle persone sono delle copie malriuscite...imposte con metodi mafiosi a tutto il pianeta... :ka)
moooooltoooo malriuscite in effetti... :asd) e molto mafiosamente imposte... :asd)
 
Top