scelta pastiglie freno

sbenga":1tey1gke ha detto:
No, non le ho mai montate, però mi sono basato su alcune esperienze di alcuni utenti affidabili del forum, che mi hanno confermato una durata nettamente maggiore.
Maggior durata ergo pastiglie più dure.
Non le hai vetrificate perchè hai usato dei dischi baffati che prevengono proprio questo problema.
Poi dipende anche da quanto azzardavi le staccate.

ok fin troppo chiaro.. :OK)

beh per azzardare.. l'ho fatto parecchio :asd) qualche volta ho persino pensato che scoppiasse tutto.. :matto)
 
I dischi baffati hanno il compito di "pelare" la pastiglia in continuazione per rimuovere sporco e prevenire la vetrificazione.
Di contro riducono lievemente la durata della pastiglia stessa (con un discorso del genere ricordo che con Tecnomotion avevamo dedotto la maggior durezza).
Una manna dal cielo in pista, forse una rottura di balle per il rumore e la maggiore usura in strada.

Per questo prima di consigliare un disco o un altro chiedo che tipo di utilizzo se ne deve fare.

Le pastiglie Roesh "base" hanno il pregio di garantire una sensibilità uguale alle originali ma con un consumo inferiore, segno che la mescola ha un certo studio per aumentare il grip.
Di contro non è sportiva, poichè la pastiglia sportiva solitamente è molto morbida e dura veramente poco.
Questo per aumentare la sensibilità e il grip.
Inoltre una vera sportiva non lavora ottimamente a freddo, poichè il suo utilizzo è studiato per lavorare ad alte temperature, e questo le rende poco adatte all'uso invernale in città.


Parlo di sensibilità e non di spazi di frenata...gli spazi di frenata sono decisi solo ed esclusivamente dal battistrada: la differenza tra un kit sportivo e uno stradale standard sta nel numero di frenatone consecutive che è possibile fare prima di surriscaldare l'impianto, e poi ovviamente nella sensibilità, ovvero il peso che bisogna applicare sul pedale per avere determinati spazi d'arresto.
 
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