scelta pastiglie freno

ok, ma visto ke le originali quasi mi s'incendiano... le ho viste diventare rosse! qualcosa di più duro è necessario, poi finito il disco lo cambio con qualcosa di più performante anche lui visto ke l'originale non è gran ke! pi ke altro mi preoccupava il tempo ad entrare in temperatura di esercizio (quindi prime frenate scadenti e fischi)
 
GabryPontePowerMix":1wt1mwfj ha detto:
le racing sono più dure e sono adatte per un disco più "sportivo".

consumeresti prima il disco originale

le racing sono più morbide perché più sportive, abbinate ad un disco di serie tendono a mangiarlo perché + aggressive....

+sportive sono le pastiglie + frenano ma durano molto meno
 
avendo l'impianto frenante originale ho preferito prendere pastiglie uguali all'originale per evitare brutte sorprese con altri tipi di pastiglie
 
Come potete affermare che le roesch siano dure? Essendo una pastiglia con velleita' sportive dovrebbe essere tutto, tranne dura... :sgrat)
 
gigiuz":1ck9cfj6 ha detto:
Come potete affermare che le roesch siano dure? Essendo una pastiglia con velleita' sportive dovrebbe essere tutto, tranne dura... :sgrat)
Le Roesh sono molto dure: quelle che molti hanno acquistato come ricambio sono tutto tranne sportive, però ottime come durata.
Sicuramente la loro mescola consente un buon grip pur non essendo morbidissima, questo consente di avere la stessa frenata delle originali con minore usura della pastiglia.
Un pò simile alle Textar come filosofia.

@HondaVTEC

Concordo sulle Lucas, ma questo va in contrapposizione con il tuo discorso sui meccanici generici ;)
 
ok chiarissimo come sempre :OK)

pero´ permettimi un paio di domande senza alcuna polemica: tu le hai provate o testate personalmente per dire che sono molto dure?

chi le ha acquistate su che impianto le ha montate e cosa si aspettava?

Io ho parlato di velleita´ sportive, il che non significa propriamente che accorcino la frenata di 1 metro.

A varano le ho battezzate dal primo all'ultimo giro, non mi hanno mai tradito una volta e non c'e´ stato il minimo vetrificamento, contando che non ho mai girato per raffreddare.. ma forse dovuto anche al fatto che monto i loro forati e baffati. Magari se avessi rallentato non avrei sbiellato.. :asd) ma questa e´ un'altra storia :asd)
 
No, non le ho mai montate, però mi sono basato su alcune esperienze di alcuni utenti affidabili del forum, che mi hanno confermato una durata nettamente maggiore.
Maggior durata ergo pastiglie più dure.
Non le hai vetrificate perchè hai usato dei dischi baffati che prevengono proprio questo problema.
Poi dipende anche da quanto azzardavi le staccate.
 
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