Scelta gomme tra continental-bridgston-dunlop

Cavour

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
305
0
16
40
Caronno Pertusella(VA)
Volevo sapere tra le bridgeston R050A, continental SportContact 2, dunlop SP SPORT 9000 le Toyo come sono? le misure ono 215/45 r17 91W
 
Direi RE050A,ma solo xchè sono più silenziose delle Toyo..posso consigliarti anche le nuove GoodYear F1,io le ho da 1 mesetto,vanno molto bene (vedremo con i km) visto che sei della zona,potrei anche fartele provare :OK)
Con le Toyo ci ho percorso più di 30.000km,con l'assetto..
 
Cavour":2ytx74hs ha detto:
Volevo sapere tra le bridgeston R050A, continental SportContact 2, dunlop SP SPORT 9000 le Toyo come sono? le misure ono 215/45 r17 91W

Tra quelle citate per me Bridgestone R050A.
 
Cavour":157m5wih ha detto:
Andro sulle bridgeston mi sa, però sapete con le Continental non mi sono trovato male...anzi mi sono trovato bene anche con pioggia..

Se ti sono piaciute resta sulle Continental però invece delle CSC2 prova le CSC3 se vuoi invece sperimentare, le Bridgestone non ti faranno certo rimpiangere le Continental
 
Cavour":2xe1h79e ha detto:
Andro sulle bridgeston mi sa, però sapete con le Continental non mi sono trovato male...anzi mi sono trovato bene anche con pioggia..

In questo caso,direi che sei uno dei pochi,ma è ovvio,xchè le gomme sono molto soggettive :OK)
Se ti sei trovato bene,prova le CSC3.
 
Cavour":26ldzneq ha detto:
MI sa che andrò sulle bridgeston...però voglia di sperimentare no nonvoglio al massimo stavo sulle continental 2

Bridgeston tutta la vita per me sono una spanna sopra le altre spalla bella dura consumo omogeneo aderenza dal primo all'ultimo chilometro peccato solo che non facciano più le s03 della nostra misura quelle erano ancora meglio pazienza.....ah importante prendi le Re050A assimetriche ;)
 
teknomotion":2fiyiyus ha detto:
Cavour":2fiyiyus ha detto:
Andro sulle bridgeston mi sa, però sapete con le Continental non mi sono trovato male...anzi mi sono trovato bene anche con pioggia..

In questo caso,direi che sei uno dei pochi,ma è ovvio,xchè le gomme sono molto soggettive :OK)
Se ti sei trovato bene,prova le CSC3.
Esatto...
Io le monto attualmente le CSC2 che sono ancora quelle di primo equipaggiamento di quando presi la macchina un anno e mezzo fa,non ho nemmeno 16.000 km ma quando le dovrò cambiare di sicuro non prenderò più queste,secondo me sul bagnato non tengono NIENTE,uno schifo di gomma.Ricordo che una volta ad una rotonda dovevo svoltare a sx e siccome quel giorno pioveva ed io ero arrivato leggermente lanciato,la macchina invece che svoltare è quasi andata dritta con tanto di sottosterzo.
Al cambio gomme andrò o sulle P0 Nero o sulle RE050 ma sono più propenso verso le Pirelli perchè a detta di altri dovrebbero durar di più anche se sono un pochettino inferiori alle Bridgestone per tutto il resto.
 
Cavour":28e5jsom ha detto:
però queste riportano un'indice di carico più basso 87Y contro quelle che ho adesso di 91W cosa comporta ciò?
Sono più belle le simmetriche e asimmetriche?


non si va alla scelta della gomma se sono belle o brutte.l' importante è che è una buona gomma.

sopra il libretto hai 215 45 17 87w,percio non c è nessun problema
 
nasona sport":3e3c6oji ha detto:
Cavour":3e3c6oji ha detto:
però queste riportano un'indice di carico più basso 87Y contro quelle che ho adesso di 91W cosa comporta ciò?
Sono più belle le simmetriche e asimmetriche?


non si va alla scelta della gomma se sono belle o brutte.l' importante è che è una buona gomma.

sopra il libretto hai 215 45 17 87w,percio non c è nessun problema

quello lo so...era cosi....
 
Luchino T.S.":1l9dkeeu ha detto:
Esatto...
Io le monto attualmente le CSC2 che sono ancora quelle di primo equipaggiamento di quando presi la macchina un anno e mezzo fa,non ho nemmeno 16.000 km ma quando le dovrò cambiare di sicuro non prenderò più queste,secondo me sul bagnato non tengono NIENTE,uno schifo di gomma.Ricordo che una volta ad una rotonda dovevo svoltare a sx e siccome quel giorno pioveva ed io ero arrivato leggermente lanciato,la macchina invece che svoltare è quasi andata dritta con tanto di sottosterzo.
Al cambio gomme andrò o sulle P0 Nero o sulle RE050 ma sono più propenso verso le Pirelli perchè a detta di altri dovrebbero durar di più anche se sono un pochettino inferiori alle Bridgestone per tutto il resto.

Quoto tutto,ma non x quanto riguarda la durata,direi che conta tanto anche lo stile di guida..in questo caso,io le metterei su piani ben differenti,a favore delle RE050... :nod)
 
teknomotion":3p155nv7 ha detto:
Luchino T.S.":3p155nv7 ha detto:
Esatto...
Io le monto attualmente le CSC2 che sono ancora quelle di primo equipaggiamento di quando presi la macchina un anno e mezzo fa,non ho nemmeno 16.000 km ma quando le dovrò cambiare di sicuro non prenderò più queste,secondo me sul bagnato non tengono NIENTE,uno schifo di gomma.Ricordo che una volta ad una rotonda dovevo svoltare a sx e siccome quel giorno pioveva ed io ero arrivato leggermente lanciato,la macchina invece che svoltare è quasi andata dritta con tanto di sottosterzo.
Al cambio gomme andrò o sulle P0 Nero o sulle RE050 ma sono più propenso verso le Pirelli perchè a detta di altri dovrebbero durar di più anche se sono un pochettino inferiori alle Bridgestone per tutto il resto.

Quoto tutto,ma non x quanto riguarda la durata,direi che conta tanto anche lo stile di guida..in questo caso,io le metterei su piani ben differenti,a favore delle RE050... :nod)
Calcolando stesso stile di guida,le RE050 oltre che essere più performanti,quindi durerebbero anche più km rispetto alle Pirelli P0 Nero?
 
Top