scelta del sub

147Collblack

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
271
0
16
Romano di Lombardia,(BG)
ciao a tutti, partendo dal presupposto ke ascolto maggiormente musica strumentale (rock, metal...) ke caratteristiche dovrebbe avere il sub da montare nel mio impianto?diametro, tipo di cassa?

Anche io appoggio Leone: meglio un 12" in cassa chiusa. I 10" son troppo piccoli e vanno bene in coppia secondo me

beh tra il 12'' e il 10'' è molto soggettiva la cosa.
conosco sub "come il mio"che suonano molto meglio di tantissimi 12''.
inoltre un 10'' ti fa risparmiare non poco spazio nel baule

per me...

anche io ascolto quel genere di musica...ma non ho messo un sub in cassa chiusa! anzi, meglio in reflex! colpi piu secchi! (che e quello che serve per il rock, metal o punk!)

io ti consigliere, per spendere poco, un sub gia costruito e raccordato con la sua cassa che potrebbe essere un hertz ebx 250 r! non ingombra, e gia nella sua cassa e non hai sbattimenti!

se invece vuoi costruirla e hai un bel po piu di soldi da spendere puoi ti consigliere il tsw 3004 spl della pioneer! ottima qualita! se poi lo utilizzi con un ampli giusto che puo essere una audiosystem f2450 o se hai soldi da buttare anche f2 500!

cmq se poi metti questo sub modera bene il fronte anteriore!

armonioso81":d6gjwbtt ha detto:
beh tra il 12'' e il 10'' è molto soggettiva la cosa.
conosco sub "come il mio"che suonano molto meglio di tantissimi 12''.
inoltre un 10'' ti fa risparmiare non poco spazio nel baule

Beh se monti un bel 10" doppia bobina di quelli giusti il lavoro viene bene lo stesso :p
E' che mi piace di più la timbrica dei 12"