scelta del sub

Axiom scrive:

anche io ascolto quel genere di musica...ma non ho messo un sub in cassa chiusa! anzi, meglio in reflex! colpi piu secchi! (che e quello che serve per il rock, metal o punk!)

Altri mi hanno cosnigliato invece la cassa chiusa per la musica che ascolto.

cmq se poi metti questo sub modera bene il fronte anteriore!

Cosa intendi per moderare?

mixersrl":27r7u4xl ha detto:
ti piace un sound più duro.......

avessi potuto e non avendo poi problemi di spazio avrei optato per 2 da 10" ma volevo qualcosa di tranquillo: FA + Sub e va bene così.

147Collblack":x0ih44cz ha detto:
Axiom scrive:

anche io ascolto quel genere di musica...ma non ho messo un sub in cassa chiusa! anzi, meglio in reflex! colpi piu secchi! (che e quello che serve per il rock, metal o punk!)

Altri mi hanno cosnigliato invece la cassa chiusa per la musica che ascolto.

cmq se poi metti questo sub modera bene il fronte anteriore!

Cosa intendi per moderare?

non ho idea di chi ti ha consigliato, ma un sub in reflex penso l'ideale perche scende sensibilmente e poi sono colpi piu secchi!

cmq...prova! mettiti su un cd tuo e senti come ti piace di piu il sub! nel rock penso che un colpo di grancassa sentitto con un sub reflex che sembra una fucilata sia molto piu di impatto che un colpo chiuso e cupo!

per moderare intendo il fatto che se il sub deve si sentirsi...ma non per questo cancellare anche le altre frequenze dettate dai woofer!

in un impianto IMPIANTO devi poter sentire gli strumenti in maniera ben distinta e regolata!

mixersrl":3uefxiln ha detto:
per un ascolto sql va più che bene direi

concordo! non e necessario avere mille componenti per un buon suono, ma basta avere quelli giusti e farli suonare nella manira corretta!

un anteriore a 2 vie + sub basta per un ottimo SQL!

il giorno che vorrai strafare poi metti tasche per doppio woofer, medio, tweeter e planari e multiamplifichi!! :rotolo)

Axiom":2pn63fvj ha detto:
mixersrl":2pn63fvj ha detto:
per un ascolto sql va più che bene direi

concordo! non e necessario avere mille componenti per un buon suono, ma basta avere quelli giusti e farli suonare nella manira corretta!

un anteriore a 2 vie + sub basta per un ottimo SQL!

il giorno che vorrai strafare poi metti tasche per doppio woofer, medio, tweeter e planari e multiamplifichi!! :rotolo)

sinceramente volevo che la cosa restasse molto anonima....peccato che il tarantolone sui tweeter non mi aiuta molto..... :sarcastic)

aggiungo una domanda meglio sub a doppia bobina o singola???

quale dei due è più indicato per la cassa chiusa o quale per la reflex???

....