Scelta cerchi 17'' e dubbi su misure e prezzi!

rms

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
362
0
16
Salve a tutti!

è venuto il momento di mettere i 17'' sulla mia 147, ho girato alcuni siti e ho trovato diversi cerchi che mi piacerebbero, però non so alcune informazioni, vi elenco i cerchi:

OZ Canova Diamond Cut Black, qualcuno li ha montati? non riesco a capire se esistono solo con canale 8 oppure esistono anche con canale 7 o 7,5, qualcuno mi puo' aiutare? e il prezzo?

Eta Beta Tettsut/x Black Polish oppure Eta Beta Jofiel Black Polish, non so che misure fanno, il prezzo e se sono validi

FSW Nero 01, sono validi?

Toora T670 e T560, non so che canali esistono nè il prezzo

TSW Demon Mirror Shadow Mirror, mai visti montati su una 147!

Qualcuno sa consigliarmi e darmi qualche informazione?

grazie mille! :ciao)
 
rms":3cbxm40c ha detto:
OZ Canova Diamond Cut Black, qualcuno li ha montati? non riesco a capire se esistono solo con canale 8 oppure esistono anche con canale 7 o 7,5, qualcuno mi puo' aiutare? e il prezzo?
Personalmene non mi piacciono, sono troppo da tamarro e costano sicuramente più di 170€ al pezzo. E' probabile che li facciano col canale in diverse misure. guarda sul sito OZ

rms":3cbxm40c ha detto:
Eta Beta Tettsut/x Black Polish oppure Eta Beta Jofiel Black Polish, non so che misure fanno, il prezzo e se sono validi
costano un botto e secondo me sono belli in maniera assoluta, ma sinceramente non li vedrei su nessuna auto che non sia una show car
rms":3cbxm40c ha detto:
FSW Nero 01, sono validi?
Carini. Li fa uguale un'altro marchio italiano..ora non mi ricordo, ma sono identici..sai qualcuno si inventa il progetto e poi lo vende a più marchi..
rms":3cbxm40c ha detto:
Toora T670 e T560, non so che canali esistono nè il prezzo
belli i primi, molto belli i secondi. I 670 li trovi anche sotto forma di repliche e quindi troveresti anche i ricambi. Dovendo scegliere tra tutti i 560 sono i più belli ma sono solo fondi di magazzino, poichè la toora è fallita da un pezzo.
rms":3cbxm40c ha detto:
TSW Demon Mirror Shadow Mirror, mai visti montati su una 147!
in italia i TSW sono sotto al marchio di MAK, quindi il nome dei prodotti rimane sempre Demon e Shadow. Gli shadow sono anonimi i Demon sono meglio ma secondo me non vanno molto con le linee arrotondate della 147. I prezzi sono molto abbordabili, anche per le versioni mirror. Calcola che le misure piccole di alcuni Mak (cioè fino a 17") vengono fatti all'estero probabilmente nell'est europa. Infatti dei 17" mak mirror costano meno di 500€ a treno.

P.S. Ti metto in guardia che i cerchi diamantati non si riparano e non si verniciano, per cui occhio ai marciapiedi e alle buche :p
 
Mah io metterei dei bei TI, non gli originali ma quelli TOORA che hanno canale 7.5 ed ET 35 un po più sporgenti e gomma piu tirata ma nel limite... il canale 8 secondo me su una 215 è troppo.

Gli OZ sono ottimi cerchi mai nessun difetto ma alcuni modelli sono fin troppo appariscenti... io preferisco linee più soft
 
Railman":10nda413 ha detto:
E' probabile che li facciano col canale in diverse misure. guarda sul sito OZ!

Ho già cercato sul sito ma non parla di canali, ma solo di misure, da qnt ho sentito dire fanno solo i canale 8, x questo ho chiesto :)

rms":10nda413 ha detto:
FSW Nero 01, sono validi?
Carini. Li fa uguale un'altro marchio italiano..ora non mi ricordo, ma sono identici..sai qualcuno si inventa il progetto e poi lo vende a più marchi..

qualcuno se lo ricorda? :D

rms":10nda413 ha detto:
Toora T670 e T560, non so che canali esistono nè il prezzo
belli i primi, molto belli i secondi. I 670 li trovi anche sotto forma di repliche e quindi troveresti anche i ricambi. Dovendo scegliere tra tutti i 560 sono i più belli ma sono solo fondi di magazzino, poichè la toora è fallita da un pezzo.

sapete dirmi dove potrei trovare le repliche dei 670? ne esiste qualcuno lucido o nero e grigio?

P.S. Ti metto in guardia che i cerchi diamantati non si riparano e non si verniciano, per cui occhio ai marciapiedi e alle buche :p

x diamantati intendi i mirror? :D

marko.gem":10nda413 ha detto:
Mah io metterei dei bei TI, non gli originali ma quelli TOORA che hanno canale 7.5 ed ET 35 un po più sporgenti e gomma piu tirata ma nel limite... il canale 8 secondo me su una 215 è troppo.

se dovessi acquistare i TI, ma quelli della Toora, dove potrei farlo?

grazie ancora! :ciao)
 
rms":4ihr5dd0 ha detto:

Allora:

OZ fa canali diversi per la stessa misura, poi dipende dal modello. Per esempio i superturismo da 17" li fanno con canale da 7, 7,5 e 8..basta cercare.

Le repliche dei T670 li puoi trovare tranquillamente su ebay ecco un esempio http://cgi.ebay.it/Cerchi-in-lega-1...3286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:2|39:1|240:1318 e ci sono anche mirror (diamantati è la stessa cosa) http://cgi.ebay.it/CERCHI-IN-LEGA-2...3286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:2|39:1|240:1307

Qualche Toora T670 lo trovi su ebay o su qualche sito e ti ripeto..sono fondi di magazzino.
 
Su ebay mi posso fidare?

non c'è qualche negozio online dove si puo' comprare con più sicurezza?

cmq grazie mille x le risposte :D
 
rms":1r8kgwt8 ha detto:
Su ebay mi posso fidare?

non c'è qualche negozio online dove si puo' comprare con più sicurezza?

cmq grazie mille x le risposte :D
su ebay compra dai "negozi ebay" o comunque dai venditori che sono gommisti o possessori di magazzini cerchi/ruote. Il venditore del primo link (ischiagomme mi pare) è affidabile...per dirne uno.
I negozi online non convengono anzi spesso costano più del normale. Piuttosto acquista dal tuo gommista i fiducia.
 
Railman":2dbqkbne ha detto:
rms":2dbqkbne ha detto:
Su ebay mi posso fidare?

non c'è qualche negozio online dove si puo' comprare con più sicurezza?

cmq grazie mille x le risposte :D
su ebay compra dai "negozi ebay" o comunque dai venditori che sono gommisti o possessori di magazzini cerchi/ruote. Il venditore del primo link (ischiagomme mi pare) è affidabile...per dirne uno.
I negozi online non convengono anzi spesso costano più del normale. Piuttosto acquista dal tuo gommista i fiducia.

volevo chidervi ancora 2 o 3 cosette :D

io adesso monto i cerchi in lega leggera sport 16 originali alfa, qualcuno sa dirmi quanto pesano? cercando sul forum sono riuscito a scoprire che i TI originali alfa pesano 8,8kg ma quelli Toora qnt pesano? e i vertigo?
 
da qualche parte c'era un sito con tutti i vari pesi dei cerchioni, mi sembra un po poco cmq i ti 8.8kg....
 
rms":194d7n2q ha detto:
...ma quelli Toora qnt pesano? e i vertigo?

eheh..dei vertigo se vuoi ti dico il peso..ma solo da 18" :D , li ho pesati personalmente.

ma visto che si parla di 17" non fa testo..e andiamo in OT :p
 
Ho chiesto a ischiagomme su ebay e mi dice che sia i Vertigo che i TI pesano sui 10-12 kg, mi sembra troppo generica come risposta, qualcuno mi sa dire quanto pesano effettivamente?

Se compro dei cerchi in lega almeno che siano più leggeri di quelli che ho, se no mi tengo i miei!

Qualcuno ha delle foto di 147 blu oltremare con quei cerchi da farmi vedere?

grazie :ciao)
 
rms":1lngyi3m ha detto:
Salve a tutti!

è venuto il momento di mettere i 17'' sulla mia 147, ho girato alcuni siti e ho trovato diversi cerchi che mi piacerebbero, però non so alcune informazioni, vi elenco i cerchi:

OZ Canova Diamond Cut Black, qualcuno li ha montati? non riesco a capire se esistono solo con canale 8 oppure esistono anche con canale 7 o 7,5, qualcuno mi puo' aiutare? e il prezzo?

Eta Beta Tettsut/x Black Polish oppure Eta Beta Jofiel Black Polish, non so che misure fanno, il prezzo e se sono validi

FSW Nero 01, sono validi?

Toora T670 e T560, non so che canali esistono nè il prezzo

TSW Demon Mirror Shadow Mirror, mai visti montati su una 147!

Qualcuno sa consigliarmi e darmi qualche informazione?

grazie mille! :ciao)

Ti do un parare puramente estetico in base ai miei gusti:

T670, belli e se vogliamo più eleganti di tutti gli altri.

I Eta Beta Tettsut/x Black Polish cavoli che tamarri, belli davvero, ma maagri su una 147 stamarrata per bene, dipende se la tua è su uno stile elegante o sul tamarro peso o su una via di mezzo, solo nel secondo caso li prenderei in cosiderazione.

TSW Demon Mirror anche questi mi piacciono molto! una via di mezzo fra i due modelli sopracitati a mio parere.

Gli altri...anche no. :smokin)
 
Nessuno sa dirmi il peso dei TI e dei Vertigo da 17? :( Ho sentito dire che i vertigo sono molto fragili, è vero?
 
OZ Alleggerita 7kili e 200 grammi :D

Il peso si nota, e non v'è bisogno di Michele alla guida ;)

Io avverto *molto* la differenza di peso dei cerchi nelle frenate e nei cambi di direzione :ka)
 
economo29":3pxyv1hu ha detto:
ma il peso ti interessa così tanto ? vedi che se pesano 1/2 kg in + neanke schumacher se ne accorge alla guida :worship)

Non è proprio fondamentale ma se devo scegliere tra due o tre tipi di cerchi che mi piacciono tutti, scelgo i più leggeri! Xqnt riguarda che non me ne accorgo hai ragione
 
Top