scelta ammortizzatori

spenderò 600 euri e farò anche io così..
spero il più tardi possibile..ho 63mila km!

*pela*":1ixmgz2x ha detto:
è parecchio rigida già cosi...però cambiando ammortizzatori guadagno un po in tenuta..

Qudagni un bel pò, anche perchè l'ammortizzatore originale non funziona bene con quelle molle..

ma secondo voi con i b6 viene tanto più rigida mantenedo le molle originali e come faccio a sapere se ho l'assetto comfort?

umbe84":1cp7gsks ha detto:
ma secondo voi con i b6 viene tanto più rigida mantenedo le molle originali e come faccio a sapere se ho l'assetto comfort?

L'assetto comfort a quanto ho capito è su tutte le versioni dal 2005 in poi, ad esclusione delle blackline e q2, ovviamente con i b6 sarà abbastanza rigida, bilstein parla del 30% circa...

umbe84":3v3zd5xm ha detto:
il mio meccanico mi ha proposto kayaba o boge cambiati e tutto x 300 euro è buono?

è ottimo! sopratutto per i kayaba che si ebay non li trovi a meno di 240 euro spediti! praticamente il montaggio lo paghi 60 euro.
se li prendi su ebay poi vai da un qualsiasi altro meccanico a farli montare spendi ben di più.

umbe84":m65hhke9 ha detto:
ma tra kayaba boge e bilstein quali sono i più rigidi? e poi sono affidabili quelle offerte su e-bay?

Per l'affidabilità del rivenditore cui ho postato gli annunci posso dare parere positivo perchè ci ho già comprato (4 ammortizzatori kayaba exel-g + dischi brembo max con pastiglie ferodo premium per stilo mw) ma, essendo della mia città sono andato a prenderli di persona.
Per quanto riguarda la rigidezza, come scrissi in altro topic, ho i bilstein b4 da 11 mila km circa e non ne sono tanto soddisfatto, perchè causa strada mia città, sono rigidi e secchi a basse velocità, ma fanno coricare abbastanza al alte velocità. Premetto che "dovrei" avere anche le molle nuove con pari km... Per i kayaba posso solo scrivere pareri positivi perchè li ha nella stilo mw (come scritto in precedenza) e sulla mia vecchia punto. Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti Max.

djufuk87":mgdl215u ha detto:
I B6 sono come i B8, solo che a stelo standard. Se lui monta le prokit deve montare i B8. PUNTO.

La macchina adesso ti sbanda per l'accoppiamento sbagliato molle / ammortizzatori.
Se vuoi la macchina più bassa le molle devono essere più rigide.
Se le molle sono più rigide servono ammortizzatori più tosti in grado di frenarle adeguatamente.

:sadomaso)

Peccato che i b6 siano tranquillamente accoppiabili alle molle ribassate, anzi sono il loro pane..personalmente li consiglio se vuole il ribassamento mantenendo un comfort decente.
come dice il sito Bilstein:
i b6 e i b8 fanno parte della famiglia "High performance"

http://www.bilstein.de/en-uk/products/h ... in-b6.html

se leggi nella parte centrale,

Marked improvement in safety and performance without additional spring changes (standard springs can be used)

per cui puoi usare ANCHE le molle di serie MA non sono l'ideale... e dubito che si riferisca a molle più alte di quelle di serie. Quindi si parla di molle ribassate.

PS: se hai meno soldi vaglia i ritarati, altrimenti vai di b8 o ancora meglio i koni gialli (e qui sei circa sui 650 euro).

ci sono anche i nuovi koni str.t (arancione/rossastro), che sono l'entry level della koni. io li ho trovati a 440 euro e ci sto facendo un pensierino.
è un'ottimo prezzo per un prodotto che vista la marca non dovrebbe deludere.

sono ammo sportivi a taratura fissa, non regolabili come i gialli.
se a qualcuno interessa posso dire dove li ho trovati, è un negolio di tuning di forlì FC che vende anche on-line. si chiama car-tuning.
lo stesso negozio mi ha offerto i v-maxx fissi (solo ammo) a 350 euro, beh direi che per 90 euro tra koni e v-maxx non si ponga il dilemma.

nafta power":13f5x37z ha detto:
ci sono anche i nuovi koni str.t (arancione/rossastro), che sono l'entry level della koni. io li ho trovati a 440 euro e ci sto facendo un pensierino.
è un'ottimo prezzo per un prodotto che vista la marca non dovrebbe deludere.

sono ammo sportivi a taratura fissa, non regolabili come i gialli.
se a qualcuno interessa posso dire dove li ho trovati, è un negolio di tuning di forlì FC che vende anche on-line. si chiama car-tuning.
lo stesso negozio mi ha offerto i v-maxx fissi (solo ammo) a 350 euro, beh direi che per 90 euro tra koni e v-maxx non si ponga il dilemma.

Cortesemente puoi passare il link?
Grazie

www.car-tuning.it io gli ho mandato una mail e mi hanno risposto in giornata. cè lo shop on-line ma non funziona bene, non sono riuscito a trovare niente.
quindi ho preferito scrivergli, tempo fa gli telefonai per degli altri prodotti e anche al telefono il titolare fu abbastanza solerte e preparato.

il prezzo che ho postato è senza spedizione, visto che cel'ho vicino a casa :D