scelta ammortizzatori

*pela*

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2011
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valle di saiore
salve a tutti volevo dei consigli in merito alla scelta di 4 ammortizzatori ora vi spiego.. Io monto 4 molle della eibach ma ho ancora gli ammortizzatori originali.. esteticamente la macchina sta divinamente, perchè è piu bassa, però è troppo rigida. Io faccio molto strade di montagna e ci sono parecchie buche e la cosa è molto ingestibile, volevo montare 4 ammortizzatori che mi possano risolvere questo problema tendo a precisare che non ho intenzione di togliere le molle per mettere quelle originali. So che avendo le molle piu bassa la macchina si inrigidisce però cosi è troppo... aiutooo please :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
R: scelta ammortizzatori

Oppure puoi togliere le molle no? Ammortizzatori più soft in poche parole... Avevo sentito parlare dei Monroe reflex ma non li ho mai provati...
 
intanto se vuoi tenere le molle ribassate monta ammortizzatori adeguati..
 
per motivi di estetica volevo tenere queste molle. E appunto sto cercando degli ammortizzatori che mi sappiano soddisfare. la spesa max sono sugli 800 euro.. io adesso monto i monroe ma sn rigidi.. Spero mi sappiate aiutare pensavo dei blistein
 
Se hai un budget del genere buttati su dei B8 della Bilstein...
Sono praticamente l'accoppiamento perfetto alle prokit che monti su ora, per cui vai sul sicuro...

Come cercavo di spiegare a qualcuno in qualche altro topic mettere ammo a stelo lungo con molle ribassate rende l'auto ancora più secca di quanto non sia con degli ammo appositamente fatti per ribassamenti!! il tuo caso ne è la conferma...
 
non me ne intendo molto e allora chiedevo consiglio perchè adesso è troppo rigida se prendo un buco o cosa se vado un pò forte mi sbanda parecchio.. allora pensavo che se cambio gli ammortizzatori posso guadagnare un po sul confort della macchina perchè è un pò scomoda adesso.. comunque mi appunto il tuo consiglio e mi informo un po
 
*pela*":31h5z4wr ha detto:
non me ne intendo molto e allora chiedevo consiglio perchè adesso è troppo rigida se prendo un buco o cosa se vado un pò forte mi sbanda parecchio.. allora pensavo che se cambio gli ammortizzatori posso guadagnare un po sul confort della macchina perchè è un pò scomoda adesso.. comunque mi appunto il tuo consiglio e mi informo un po
ti sbanda perchè hai molle ribassate su ammortizzatori normali
 
calcola che ti verrà ancora più dura mi sà,comunque o bilstein o koni o 4 ritarati
 
Frarosafr":1grb503v ha detto:
Se hai un budget del genere buttati su dei B8 della Bilstein...
Sono praticamente l'accoppiamento perfetto alle prokit che monti su ora, per cui vai sul sicuro...

Come cercavo di spiegare a qualcuno in qualche altro topic mettere ammo a stelo lungo con molle ribassate rende l'auto ancora più secca di quanto non sia con degli ammo appositamente fatti per ribassamenti!! il tuo caso ne è la conferma...

Invece se gli accoppia i Bilstein B6? Quindi B6 + molle Prokit che ha tutt'ora... :scratch) Chiedo ciò, perchè un amico di mio padre li monda sull Bravo tjet e si ci trova benissimo... ma sull'Alfa?
Saluti Max.
 
questa discussione interessa anche a me, io ho assetto originale ancora, ma vorrei montare delle molle ribassate e accoppiarci degli ammortizzori, ma non vorrei spendere uno sproposito, io volevo montare i kayaba exel-g, ma ho paura che non vadano bene in coppia a delle molle ribassate...
 
I B6 sono come i B8, solo che a stelo standard. Se lui monta le prokit deve montare i B8. PUNTO.

La macchina adesso ti sbanda per l'accoppiamento sbagliato molle / ammortizzatori.
Se vuoi la macchina più bassa le molle devono essere più rigide.
Se le molle sono più rigide servono ammortizzatori più tosti in grado di frenarle adeguatamente.

QUindi, per te e per gli altri, o monti ammo sportivi come i B8 (e ti becchi la rigidità della macchina) oppure ritorni all'assetto standard.
Se poi monti ammortizzatori non adeguati li scarichi anche più in fretta, e ti ritrovi punto da capo in poco tempo. E con una macchina bella ma NON STABILE.

:sadomaso)
 
djufuk87":2gcaqmqo ha detto:
I B6 sono come i B8, solo che a stelo standard. Se lui monta le prokit deve montare i B8. PUNTO.

La macchina adesso ti sbanda per l'accoppiamento sbagliato molle / ammortizzatori.
Se vuoi la macchina più bassa le molle devono essere più rigide.
Se le molle sono più rigide servono ammortizzatori più tosti in grado di frenarle adeguatamente.

QUindi, per te e per gli altri, o monti ammo sportivi come i B8 (e ti becchi la rigidità della macchina) oppure ritorni all'assetto standard.
Se poi monti ammortizzatori non adeguati li scarichi anche più in fretta, e ti ritrovi punto da capo in poco tempo. E con una macchina bella ma NON STABILE.

:sadomaso)

Che io sappia i B6, a differenza degli standard, hanno lo stelo più grosso, invece i B8 hanno stesso stelo dei B6 ma più corto. Mi hanno spiegato na caxxata? :sgrat)
Saluti Max.
 
I B6 e i B8 hanno la stessa taratura, la differenza sta nel fatto he i B6 hanno lo stelo della lunghezza standard (e vanno montati con le molle originali), mentre i B8 hanno lo stelo corto adatto alle molle sportive.
I miei prossimi ammortizzatori infatti saranno i B6 (anche se ho molle sportive alfa -2 devo montare i B6). :nod)
 
djufuk87":2jn7kr99 ha detto:
I B6 e i B8 hanno la stessa taratura, la differenza sta nel fatto he i B6 hanno lo stelo della lunghezza standard (e vanno montati con le molle originali), mentre i B8 hanno lo stelo corto adatto alle molle sportive.
I miei prossimi ammortizzatori infatti saranno i B6 (anche se ho molle sportive alfa -2 devo montare i B6). :nod)

Per molle sportive intendi quelle della bl o q2?
 
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