Scarpette nuove alla GTA

Una volta credo di aver visto un pneumatico con indice di usura 430. Sinceramente non ricordo quale fosse ma varrebbe qualche giro a Varano :D

Xanto.net":2122ajw0 ha detto:
ooo ecco bravo bravo Prince e poi ci dici...
che l'inverno sta finire come dicevano i "Ringhiera"
e vediamo di passare alle estive e mi dici come vanno...
:asd) :asd)

Meno male che arriva l'estate......
per ora mi son preso un paio di stizze con le vecchie lisce....una volta su neve a 30 Kmh ho attraversato l'appennino Ligure.....e l'altra con pioggia battente, aquaplanning a non finire! :jaw) :jaw)

Hmmmm.... io me le son trovate su quando l'ho presa, son stato fortunato? Sono troppo chiodo alla guida x poter giudicare :D

grande facci sapere come vanno... :OK)

al momento ho le bridgestone RE050... ma se quelle vanno meglio al cambio gomme ci metto quelle li :asd)

-Principe-":2jz9461h ha detto:
falconero79":2jz9461h ha detto:

al momento ho le bridgestone RE050... ma se quelle vanno meglio al cambio gomme ci metto quelle li :asd)

Anche io avevo le RE050 ....ma continuo a sentire che queste sulla GTA van molto meglio...vedremo.... :OK)

aspettiamo le tue impressioni.. :)

lelesch81":23n22rs3 ha detto:
-Principe-":23n22rs3 ha detto:
falconero79":23n22rs3 ha detto:

Anche io avevo le RE050 ....ma continuo a sentire che queste sulla GTA van molto meglio...vedremo.... :OK)

aspettiamo le tue impressioni.. :)

ovvio!

Io avevo le Michelin PS2 e mi sono trovato molto bene (durata circa 15.000km).
Ora ho montatato le Nuove Pirelli PZero e sambra vadano ancora meglio (forse per via della spalla un po più rigida), però si mangiano come il pane (visti i consumi fino ad ora penso che non andranno oltre i 10.000km... più avanti vi saprò dire).

Per quanto riguarda la Sport Cup mi sono durate 4.500km e hanno prestazioni, una volta ben calde, che le altre si sognano (come è giusto che ci si aspetti da una gomma da pista).
L'iconveniente più grosso sono le prestazioni su bagnato/umido e le prestazioni da fredde (inferiori alle ps2 e pzero).

Per il resto hai fatto un ottima scelta :OK)

nasona sport":39cbjre2 ha detto:
come sono queste gomme qunado piove?sono ottime?

Io mi sono trovato molto bene con entrambe (PS2 e PZero). Le Sport Cup non sono gomme "da acqua" quindi è normale che non vadano bene.

Comunque le Sport Cup possono essere intagliate a mano per migliorare il comportamento sul bagnato, sopratutto per quanto riguarda l'acqua-planing.

Andate a pag. 7 di questo PDF per vedere le istruzioni http://www.tirerack.com/tires/tiretech/ ... eeding.pdf

-Principe-":207kellt ha detto:
falconero79":207kellt ha detto:

...anche delle gomme quadrate andranno certamente meglio di quelle precedenti!!!!....ricordantomi l'ultimo viaggio nella tua macchina!! :rotolo) :culo)

le ps2 secondo me sono le migliori!!!

le stavo ordinando anche io....una svista del gommista che mi aveva detto le facessero 215....e invece era come dicevo io....poi alla fine 420€ per le 'mitike' toyo su gomma.... :D

cmq le ho viste smontate, le doveva montare ad un porsche....dentro hanno come uno strato di 'plastica' nera....sono rigidissime....le volevo montare per elimitare l'effetto saponetta in autostrada muovendo un pò lo sterzo....il gommista mi assicurava che grazie a quel 'rinforzo' sono gomme superdirezionali...........

bhe dai cammina cammina così dici come vanno :D

Per il momento fatta poca strada, meno di 500 Km...Ieri tornando a casa ho percorso la Torino Savona ed ho potuto assaporare l'estrema precisione di sterzo...inoltre hanno la spalla più morbida delle 050...ma devo verificare a che pressione me le hanno montate potrebbe solo essere una questione di pressione inferiore per il momento, anche se normalmente questo ritarda un po' la risposta dello sterzo.

-Principe-":2rt3w0mm ha detto:
Per il momento fatta poca strada, meno di 500 Km...Ieri tornando a casa ho percorso la Torino Savona ed ho potuto assaporare l'estrema precisione di sterzo...inoltre hanno la spalla più morbida delle 050...ma devo verificare a che pressione me le hanno montate potrebbe solo essere una questione di pressione inferiore per il momento, anche se normalmente questo ritarda un po' la risposta dello sterzo.

A livello di precisione sterzo mi trovo meglio con le PZero nuove e ancora meglio con le Sport Cup.

Per quanto riguarda la spalla morbida c'è poco da fare... è un po il difetto delle PS2; io prima avevo Bridgestone (S-02) e la spalla era molto più rigida.

Questo è anche il motivo dell'effetto "galleggiamento" che si avverte in autostrada muovendo leggermente lo sterzo.
Quando inizierai a consumare la "seconda metà" della gomma vedrai che andranno ancora meglio e l'effetto galleggiamento si attenuerà sensibilmente.